|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
mobo ASROCK: esistono??
mentre cercavo una mobo per muletto m'imbatto in queste "Asrock", dapprima le scambio per asus, ma poi mi rendo conto.. e poi il prezzo è troppo basso!
per 51€ una scheda (chipset sis748) che supporti FSB400, raid 0 e 1 (ovviamente sw, ma cosa si può pretendere? ![]() cmq, su Hwupgrade non ho trovato nulla, nulla! tranne un commento di uno, non specifico del modello da me linkato, che afferma tali schede non siano adatte all'overclock. considerato che: non ho molti soldi, intendo piazzarci sopra un athlon M, e se non erro il chipset 748 supporta il dynamic oclock, cosa ne pensate? non volevo overcloccare tanto, più che altro intendevo downcloccare e downvoltare la notte. in alternativa avete in mente altre schede economiche che facciano quello offerto da questa scheda? grazie. Ultima modifica di avvelenato : 04-04-2004 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
io ho asrock e sono soddisfatto, se metti il mobile la scheda si avvia con il molti impostato dagli l6, la mia con chipset 746fx non consente di variare il vcore.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
credo che potenzialmente mia scheda sia esattamente come la tua, solo che E+, e quindi dovrebbe prevedere funzioni di cambio vcore... cercherò recensioni.... devo prendere una decisione entro il 15... se qualcuno ha da consigliare di meglio o di più adatto alle mie esigenze, ben venga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
vedi il problema della variazione del vcore non dipende dal chipset, ma solo se i pin del processore che hanno questa funzione sono collegati o meno alla scheda, per dire anche la regolazione delle ventole con speedfan è supportata dalla componentistica, ma il numero di giri non cambia dato che la presa dove si attacca la ventola prende corrente direttamente dall'ali.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ASRock e AMD = Buoni risultati, è una buona scheda dato il prezzo conveniente
AsRock e Intel = Io non lo farei...soprattutto l'ultima con il VIA, che ci fa a botte con i proci Intel |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.