|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Mod particolare: swich audio
Salve, è molto che non posto in questa sezione.. Qualcuno di voi (i più vecchi) si ricorderanno il mio mod nel quale volevo integrare l'lcd di un gamegear con tvtuner nel case, in modo da avere un display diagnostico comandato con l'nview delle schede nvidia, oppure sul quale far girare videogames o test 3d.. Con la demo di 3dmark 2001 era fenomenale. Peccato che per un mio sbaglio il tvtuner sia partito (fuso completamente) e il mod sia rimasto incompiuto.
Ultimamente mi sono messo all'opera per un secondo progettino, anche se non c'entra proprio molto con il pc.. Un apparecchietto che mi permetta di swichare tra 2 impianti audio dallo stesso amplificatore. Mi spiego: Ho ristrutturato casa, e il pc non è più in camera mia. E' in uno studio a circa 15mt, su due livelli. Dato che ascolto sempre musica volevo mantenere un impianto discreto (Sintoamplificatore Philips 5.1) in entrambe le stanze: ma qui sorge il problema. Innanzi tutto non avevo budget per comprarmi un altro amplificatore da mettere nell'altra stanza, in secundis la mia raccolta di mp3 è sul pc nello studio, ed io volevo ascoltarli anche nella camera.. Allora ho pensato ad uno swich. Ho cercato qualcosa di già pronto, ma proprio non esistono... Mi sono quindi messo all'opera. Ho utilizzato del compensato da 4mm per la struttura (verniciato di nero), interruttori on/off a pulsante neri e rossi (i neri corrispondono ad un impianto, i rossi all'altro) e una buona quantità di cavi schermati, guaina termorestringente e spinotti miniack mono da incasso. Praticamente funziona così: dal sintoamplificatore per ogni cassa escono 2 fili, un positivo ed un negativo, che vanno poi alle casse. Bene, nel mio apparecchietto questi fili (che entrano tramite minijack mono) si diramano, in modo da avere 2 positivi e 2 negativi. Ad ognuna di queste diramazioni vi è il pulsante on-off, in modo da chiudere o no il circuito (il pulsante l'ho posizionato sul positivo). Dal mio apparecchietto quindi escono 2 positivi e 2 negativi per ogni cassa, dei quali 2 andranno alle casse nello studio e 2 alle casse in camera. Questo per ognuna cassa. Spero di essermi spiegato... Il funzionamento: io sono nello studio ed ascolto mp3 mentre navigo. Voglio andare in camera a stendermi un po' sul letto, ascoltando musica classica. Prendo il mio apparecchietto, con i pulsanti neri escludo l'impianto dello studio, e premo i rossi. Le casse in camera iniziano a suonare. Semplice, no? A dir la verità non sapevo neanche se postarlo.. Insomma... Non è proprio un mod di pc.. Se volete e se vi interessa posto le foto della mia creazione, se non c'entra niente con questa sezione chiudete pure. Anche se per la verità mi andrebbe di sentire qualche vostro commento. Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Bella idea!
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho pensato anche a questo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ottimo ed... ECONOMICO!!! ![]() ![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, si, il portatile ce l'avevo già ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Allora solo una parola! FIGATAA!
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Che dici, posto le foto..?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
|
come minimo !
qualche spunto in più fa sempre comodo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.