|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Casatenovo (LC)
|
Problema di instabilita'
Da circa un mese ho problemi di instabilita' col PC. Dopo un' accurata analisi ho scoperto che il problema di tale instabilita' e' il masterizzatore DVD nuovo (Galaxy TX).
L' instabilita' si manifesta sia semplicemente cercando di aprire un dischetto (consiste nel fatto che il PC cerca di leggere qualcosa dalle due unita' ottiche e resta impalato in attesa di non so cosa e devo resettare...non posso nemmeno aprire il cassetto del cd o del dvd che istantaneamente vengono richiamati e richiusi) sia random mentre gioco.....mai invece mentre navigo/scarico/matlab e affini non da problemi. Non so se posso aver combinato qualcosa aggiornando il firmware o altro...posso solo dire che se stacco il masterizzatore e avvio il PC tutto funziona bene....... ![]() ![]() ![]() In effetti aggiornando il firmware una delle prime volte il processo non era andato a buon fine ma rifacendo subito il procedimento tutto sembrava essere tornato a posto. Per quanto riguarda la masterizzazione funziona bene (a parte due riscrivibili bruciati...ma ho masterizzato 20 fra DVD e cd e vanno benissimo). Devo provare a farmelo sostituire? Oppure puo' essere un problema di 98 con questi nuovi masterizzatori(anche se non credo.....) HEEELP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
SE lo stacchi tutto funziona.... quindi.... mio caro forse hai seccato il masterizzatore....
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma i problemi me li da solo se cerco di aprire un dischetto (quindi se uso la periferica floppy) e ogni tanto mentre gioco....per il resto non mi da problemi e masterizza che è un piacere........
Non potrebbe essere un conflitto di indirizzi di memoria usati dalle varie periferiche?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessun'altra idea???
Devo contattare l'assistenza e farmelo cambiare? Non vorrei dover attendere i mesi per riaverlo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Ah... sorry... floppy.... avevo letto male
Prova a staccare il dischetto (floppy)e vedi se tutto va per il meglio Anche se non capisco che ci azzecca con il masterizzatore Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho fatto un paio di esperimenti e se stacco una delle due periferiche dal secondo canale IDE, ovvero lettore dvd o masterizzatore tutto funziona a dovere..se sono attaccate entrambe i problemi sono quelli di prima.
Inoltre non avevo questi problemi quando prima avevo collegato il masterizzatore CD della plextor....... C'è modo di verificare o assegnare a mano gli interrupt delle varie periferiche per evitare coflitti? Anche se su gestione periferiche tutto sembra corretto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.