|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
Cellulari: ma vi ricordate quando non esistevano??
Io mi ricordo che a metà anni 90 quando erano appena usciti, quando vedevi uno con il cellulare era perchè aveva un sacco di soldi o era un mega dirigente a causa degli impressionanti costi di chiamata.
Tutti dicevano.. ma che ti servono solo per dire in spiaggia: cara arrivo butta la pasta. (l'invidia che c'era a quei tempi) ![]() Poi le tariffe sono calate (vi ricordate la pubblicità del tipo che quando telefonava prendeva fiato e finiva le frasi in un millisecondo..) e di conseguenza è iniziata la distribuzione di massa che noi tutti conosciamo. Ma vi ricordate come si viveva prima. Se c'era una emergenza ed eravate per strada l'unica soluzione erano le cabine telefoniche. Vi ricordate in vacanza al mare e in montagna le file che c'erano davanti alle suddette cabine per chiamare gli amici e i parenti per dirgli che qui il sole è bellissimo e che stavamo tutti bene? quante schede telefoniche avete consumato e buttato? Oppure mi ricordo gli incontri tra amici tipo in piazza duomo a milano, si decideva la sera prima sull'ora e il posto dove incontrasi e poi puntalmente non si trovavano per un ritardo o cos'altro. anche chiamare una ragazza è diventato tutto piu facile, prima dovevi passare per il numero di casa e rischiare di essere linciati o di subire un 3° grado dai suoi genitori che rispondevano al telefono... Altri tempi.. nemmeno una decina di anni fà....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
tutto cio per dire che ..?
meglio o peggio?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
decisamente meglio direi, anche se molti oramai ne fanno un uso spregiudicato!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vi diro, per me non è un ossessione però difficilmente dico di poterne fare a meno.
anzi, sono in trepidante attesa di un bello smartphone con cui essere online 24/24 .. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foligno
|
se devo per forza dire qualcosa telefono,altrimenti mi limito a tenerlo in tasca
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Io odio ogni forma di dipendenza e tra queste quella del cellulare sempre in mano!
Ma la nostra società e fatta di queste cose... fortuna che non siamo obbligati ad essere tutti un branco di pecore. Certo che mai come questo business (incluse suonerie/loghi a pagamento) ha rincretino le persone... tutti che si lamentano di non avere molti soldi, ma quanti rinuncerebbero a far ricarica al telefonino??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
A me volente o nolente il cellullare serve: per lavoro a volte, per avvisare mia madre quando parto, arrivo e torno da roma [si preoccupa sempre poveraccia] e per farmi rintracciare da lei quando ha bisogno di qualche commissione. Però non capisco chi sta continuamente a cambiare modello, a mandare sms e a fare squillini, chi non può fare a meno della suoneria innovativa [io odiooooo le suonerie :PuffoBrontolone:] e il logo per farsi vedere.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
era meglio.-quando non esistevano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
be immaginando il futuro direi che ci stiamo indirizzando ad arrivare come i comunicatori che sono messi come spille sulle tutine dei personaggi della saga di startrek.
![]() ormai il passo è breve e presto, miniaturizzando un GPS potremo anche sapere esattamente dove si trova una persona in quel preciso momento.... fantascienza... non troppo lontana già adesso ti dicono che il cellulare è un pendaglio da appendere al collo, a metterlo come spilla.... anche qui il passo è breve...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Re: Cellulari: ma vi ricordate quando non esistevano??
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Zena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Cellulari: ma vi ricordate quando non esistevano??
Quote:
quasi lo dimenticavo!
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Cosa diavolo è sto smartphone?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Quante sono le persone che amano la tecnologia e quanti che vogliono fare gli sboroni? ![]() Non per qualcosa, in un forum di hardware mi fido di chi dice che lo fa per la prima cosa; ma ho visto un sacco di gente avere cellulari da fantascienza solo per far vedere che hanno i soldi e poi non sanno manco come funziona.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Sorrento (NA)
|
Re: Cellulari: ma vi ricordate quando non esistevano??
Quote:
![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.