Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2004, 12:45   #1
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
Cellulari: ma vi ricordate quando non esistevano??

Io mi ricordo che a metà anni 90 quando erano appena usciti, quando vedevi uno con il cellulare era perchè aveva un sacco di soldi o era un mega dirigente a causa degli impressionanti costi di chiamata.
Tutti dicevano.. ma che ti servono solo per dire in spiaggia: cara arrivo butta la pasta. (l'invidia che c'era a quei tempi)

Poi le tariffe sono calate (vi ricordate la pubblicità del tipo che quando telefonava prendeva fiato e finiva le frasi in un millisecondo..) e di conseguenza è iniziata la distribuzione di massa che noi tutti conosciamo.

Ma vi ricordate come si viveva prima.
Se c'era una emergenza ed eravate per strada l'unica soluzione erano le cabine telefoniche.
Vi ricordate in vacanza al mare e in montagna le file che c'erano davanti alle suddette cabine per chiamare gli amici e i parenti per dirgli che qui il sole è bellissimo e che stavamo tutti bene?
quante schede telefoniche avete consumato e buttato?

Oppure mi ricordo gli incontri tra amici tipo in piazza duomo a milano, si decideva la sera prima sull'ora e il posto dove incontrasi e poi puntalmente non si trovavano per un ritardo o cos'altro.

anche chiamare una ragazza è diventato tutto piu facile, prima dovevi passare per il numero di casa e rischiare di essere linciati o di subire un 3° grado dai suoi genitori che rispondevano al telefono...
Altri tempi.. nemmeno una decina di anni fà....
Old 02-04-2004, 12:48   #2
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
tutto cio per dire che ..?
meglio o peggio?
Old 02-04-2004, 12:51   #3
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

decisamente meglio direi, anche se molti oramai ne fanno un uso spregiudicato!
Old 02-04-2004, 12:52   #4
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Symbolic
tutto cio per dire che ..?
meglio o peggio?
Meglio per la comodità, peggio quando il cellulare diventa un'ossessione.
Old 02-04-2004, 12:53   #5
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

vi diro, per me non è un ossessione però difficilmente dico di poterne fare a meno.
anzi, sono in trepidante attesa di un bello smartphone con cui essere online 24/24 ..
Old 02-04-2004, 13:02   #6
5m0k1nG
Member

L'Avatar di 5m0k1nG

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foligno
se devo per forza dire qualcosa telefono,altrimenti mi limito a tenerlo in tasca
5m0k1nG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 13:06   #7
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Io odio ogni forma di dipendenza e tra queste quella del cellulare sempre in mano!

Ma la nostra società e fatta di queste cose... fortuna che non siamo obbligati ad essere tutti un branco di pecore.

Certo che mai come questo business (incluse suonerie/loghi a pagamento) ha rincretino le persone... tutti che si lamentano di non avere molti soldi, ma quanti rinuncerebbero a far ricarica al telefonino???
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 13:11   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
vi diro, per me non è un ossessione però difficilmente dico di poterne fare a meno.
Bhe ma c'è differenza.
A me volente o nolente il cellullare serve: per lavoro a volte, per avvisare mia madre quando parto, arrivo e torno da roma [si preoccupa sempre poveraccia] e per farmi rintracciare da lei quando ha bisogno di qualche commissione.

Però non capisco chi sta continuamente a cambiare modello, a mandare sms e a fare squillini, chi non può fare a meno della suoneria innovativa [io odiooooo le suonerie :PuffoBrontolone:] e il logo per farsi vedere.
Old 02-04-2004, 13:12   #9
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
era meglio.-quando non esistevano.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 13:14   #10
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

be immaginando il futuro direi che ci stiamo indirizzando ad arrivare come i comunicatori che sono messi come spille sulle tutine dei personaggi della saga di startrek.

ormai il passo è breve e presto, miniaturizzando un GPS potremo anche sapere esattamente dove si trova una persona in quel preciso momento....

fantascienza... non troppo lontana già adesso ti dicono che il cellulare è un pendaglio da appendere al collo, a metterlo come spilla.... anche qui il passo è breve...
Old 02-04-2004, 13:14   #11
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Bhe ma c'è differenza.
A me volente o nolente il cellullare serve: per lavoro a volte, per avvisare mia madre quando parto, arrivo e torno da roma [si preoccupa sempre poveraccia] e per farmi rintracciare da lei quando ha bisogno di qualche commissione.

Però non capisco chi sta continuamente a cambiare modello, a mandare sms e a fare squillini, chi non può fare a meno della suoneria innovativa [io odiooooo le suonerie :PuffoBrontolone:] e il logo per farsi vedere.
beh .. cosa vuol dire .. ci sono quelli che hanno l'ultimo cell con le ultime novità perke amano la tecnologia .. e quelli che hanno l'ultimo cell per fare gli sborelli .. dipende sempre
Old 02-04-2004, 13:15   #12
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Re: Cellulari: ma vi ricordate quando non esistevano??

Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
Grazie per avermi fatto sentire un vechietto decrepito ... le schede non le ho praticamente usate ... io andavo avanti con questi

Old 02-04-2004, 13:16   #13
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Città: Zena
Quote:
Bhe ma c'è differenza.

a me piace la tecnologia, ho un nokia a colori e vorrei cambiarlo per uno smartphone, lo faccio non per farmi vedere ma perchè come ho già detto mi piace la tecnologia
Old 02-04-2004, 13:17   #14
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Re: Re: Cellulari: ma vi ricordate quando non esistevano??

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Grazie per avermi fatto sentire un vechietto decrepito ... le schede non le ho praticamente usate ... io andavo avanti con questi

quanto tempo!
quasi lo dimenticavo!
Old 02-04-2004, 13:18   #15
Athlon64-FX53
Bannato

Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Cosa diavolo è sto smartphone?
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 13:19   #16
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Cosa diavolo è sto smartphone?
un telefono che ha anche le funzionalità di un pda
Old 02-04-2004, 13:22   #17
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
tutti che si lamentano di non avere molti soldi, ma quanti rinuncerebbero a far ricarica al telefonino???
io, sistematicamente tutte le volte che mi lamento di essere miscio ho il cel scarico, in questo momento ho 0.45€ per me significa avere il cel scarico, posso fare squilli ma mi rifiuto di fare chiamate o mandare sms, finche non ne trovo la necessità non ho intenzione di ricaricarlo (possono passare anche 3 mesi)
Old 02-04-2004, 13:23   #18
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
beh .. cosa vuol dire .. ci sono quelli che hanno l'ultimo cell con le ultime novità perke amano la tecnologia .. e quelli che hanno l'ultimo cell per fare gli sborelli .. dipende sempre
Quoto te e rispondo anche a The March.
Quante sono le persone che amano la tecnologia e quanti che vogliono fare gli sboroni?
Non per qualcosa, in un forum di hardware mi fido di chi dice che lo fa per la prima cosa; ma ho visto un sacco di gente avere cellulari da fantascienza solo per far vedere che hanno i soldi e poi non sanno manco come funziona.
Old 02-04-2004, 13:24   #19
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Città: Sorrento (NA)
Re: Cellulari: ma vi ricordate quando non esistevano??

Quote:
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
Io mi ricordo che a metà anni 90 quando erano appena usciti, quando vedevi uno con il cellulare era perchè aveva un sacco di soldi o era un mega dirigente a causa degli impressionanti costi di chiamata.
Tutti dicevano.. ma che ti servono solo per dire in spiaggia: cara arrivo butta la pasta. (l'invidia che c'era a quei tempi)

Poi le tariffe sono calate (vi ricordate la pubblicità del tipo che quando telefonava prendeva fiato e finiva le frasi in un millisecondo..) e di conseguenza è iniziata la distribuzione di massa che noi tutti conosciamo.

Ma vi ricordate come si viveva prima.
Se c'era una emergenza ed eravate per strada l'unica soluzione erano le cabine telefoniche.
Vi ricordate in vacanza al mare e in montagna le file che c'erano davanti alle suddette cabine per chiamare gli amici e i parenti per dirgli che qui il sole è bellissimo e che stavamo tutti bene?

Oppure mi ricordo gli incontri tra amici tipo in piazza duomo a milano, si decideva la sera prima sull'ora e il posto dove incontrasi e poi puntalmente non si trovavano per un ritardo o cos'altro.

anche chiamare una ragazza è diventato tutto piu facile, prima dovevi passare per il numero di casa e rischiare di essere linciati o di subire un 3° grado dai suoi genitori che rispondevano al telefono...
Altri tempi.. nemmeno una decina di anni fà....
E' vero...io mi domando come sono sopravvissuto?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 13:25   #20
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Quote:
Quoto te e rispondo anche a The March.
Quante sono le persone che amano la tecnologia e quanti che vogliono fare gli sboroni?
Non per qualcosa, in un forum di hardware mi fido di chi dice che lo fa per la prima cosa; ma ho visto un sacco di gente avere cellulari da fantascienza solo per far vedere che hanno i soldi e poi non sanno manco come funziona.
è vero.

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP