|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Suoni di Windows “ Aiuto”
Dopo aver disinstallato un programma per deframmentare il registro di Windows, il mio computer sia all’avvio che alla chiusura di Windows, non si sente nessun suono; mentre tutti glia altri si.
Penso che quel programma mi abbia cancellato qualche chiave nel Registro di configurazione, ma io non so dove mettere le mani. Se potete aiutarmi: Grazie, Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
|
Re: Suoni di Windows “ Aiuto”
Quote:
Controlla un po'... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si, sono abbinati agli eventi, ma lo stesso non funzionano;
purtroppo nn è nel pannello di controllo l'errore... Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
sono andato nel registro di sistema ed ho cercato tutti i riferimenti ai suoni nella cartella HKEY_USERS. Nel persorso [HKEY_USERS\.DEFAULT\AppEvents\Schemes\Apps\Explorer\Navigating\.Current] c'è una voce che si chiama proprio avvio di windows e punta ad un file wav. Prova a vedere se questa voce è presente, magari se hai un altro sistema operativo da spulciare, vatti a leggere questa voce e confrontala sul tuo registro di sistema (a proposito... io ho XP) Male che va, se manca perchè è stata cancellata, puoi esportarla dall'altro sistema e reimportarla sul tuo. Ho appena fatto delle prove e mi funziona (export/import). Fammi sape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok, grazie adesso provo e poi ti faccio sapere.
Cmq ho anche io XP. Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
ERRATA CORRIGE!!!
Quote:
L'idea è buona ma funziona meglio se vai su un pc funzionante e cerchi direttamente il nome del file.wav associato all'avvio di windows. Troverai numerose voci, non solo una. Scusa, per la fretta ho commesso la leggerezza... Comunque ti ripeto, l'idea è buona. Trova le chiavi e se sul tuo pc mancano reimportale. Fammi sape, Ciao e scusa ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Niente da fare, ci sono nel mio registro.
Ho bisogno che qualcuno mi trovi la chiave mancante nel registro. Grazie a presto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Purtroppo non ho ricevuto nessuno aiuto per adesso;
Spero ancora che qualcuno possa ancora aiutarmi. Grazie a tutti Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Ma nel pannello se li provi si sentono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Si che si sentono; se vado a Pannello di controllo/Suoni/ e clicco sopra si sentono;
Solo all'avvio e alla chiusura di Windows che non si sentono ![]() ![]() Ultima modifica di Michele2 : 07-03-2004 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai una ricerca nel registro mettendo il nome del file.wav che è impostato come suono e vedrai che esistono diversi riferimenti. Sei sicuro di averli tutti? Sennò potrebbe essere il mistero del mese... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
Pure a me sta succedendo la stessa cosa !!!!
![]() ![]() Tutti i suoni sono regolari, i vari click, i suoni delle finestre di avvertimento, i giochi, i cd, l'audio delle pagine web .... insomma funziona tutto meno che il suono di apertura e di chiusura di windows ! E a me è successo con il sistema operativo appena installato (l'avevo già installato altre volte con lo stesso cd e questa cosa non era mai successa). Il bello è che se vado nel pannello di controllo, fra i vari suoni associati agli eventi ci sono anche quelli di apertura e chiusura e se clicco sul tasto per sentirli si sentono !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma non ci sarà qualche spiritoso virus in giro???
![]() Cercate di elencare le operazioni che avete fatto prima di avere il problema (path, chiavi di registro, programmi, antivirus, aggiornamenti e vari ed eventuali) e confrontandovi magari sgamate l'arcano! Sinceramente me ne strasbatterei dei suoni di windows (rigorosamente ELIMINATI sul mio pc), però diventa a questo punto una questione di principio... Non ho idea di cosa possa essere, fate un elenco di quanto avete fatto, è l'unica cosa. Avete le Norton Utilities? Fatto un giretto di windows doctor o come cavolo si chiama? Fate sape... sennò.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
FAI SAP! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io avevo formattato il disco fisso, poi ho installato windows xp col service pack 1 e i suoni di avvio e chiusura non si sono mai sentiti fin dall'inizio ..... e il cd di windows che ho usato è lo stesso che avevo usato già altre 6-7 volte (e i suoni mi erano sempre andati benissimo) .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Benissimo... siamo in barca!
![]() Reinstallare no, eh? Magari se hai già configurato mezzo mondo fatti una bella immagine e prova a reinstallare. Se il problema non si ripropone allora datti sotto a riconfigurare il nostro caro win. Altrimenti rimetti il ghost e non hai perso nulla... Non mi viene in mente assolutamente nulla... Sorry Invoco a gran voce l'help di qualche grande mente... intanto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Solarolo(RA)
|
Segnalo anche io lo stesso problema, secondo me si tratta del driver audio, per caso abbiamo tutti una scheda madre con il soundstorm?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io ho una asus A7v600 con l'audio a 6 canali integrato e il programma (drivers) che lo gestisce è il soundmax ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.