|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Dubbi su MB A7v8x e banchi di ram
Ciao sono in possesso di una scheda madre asus a7v8x che monta un banco di ram da 256mb pc2700 della twinmos.
Adesso avevo l'opportunita di prendere un nuovo banco sempre della twinmos da 512mb ma questa volta pc3200. Volevo chidervi se eravate a conoscenza di eventuali problemi di compatibilita tra i 2 diversi tipi di ram o di altre problematiche relative. Insomma posso montare i 2 banchi senza grossi problemi?? Grazie per l'aiuto Skumpic |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non'è un gran bel lavoro, perchè la PC 2700 gira a 166 Mhz in default, mentre la PC 3200 a 200 in default,
Io se fossi in te Ultima modifica di scintilla1502 : 20-03-2004 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio per la gentile risposta scintilla, se decidessi di permutare la ram il negozio secondo te quanto me la dovrebbe valutare (una valutazione onesta diciamo)??
La ram ha circa 1anno, e stata comprata da loro, all'epoca la pagai sui 50euro mi pare Grazie ancora SKumpic |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Considera che lòa tua ram è di ottima qualita' e una barretta di kinkstone PC 2700 da 256 costa piu' o meno così
Io credo che puoi benissimo chiedere gli stessi soldi che l'hai pagata, anche perchè è una ram che ancora va Ti saluto e buon lavoro.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie scintilla sei stato GENTILISSIMO
Skumpic |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
|
Quote:
scusa, ma mi spieghi dove vedi il Dual Chanel sulla A7V8X?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: [email protected]
|
Re: Dubbi su MB A7v8x e banchi di ram
Quote:
i banchi di ram che hai sono single o double side? che sigla hanno i chip?
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Questa motherboard è strana e schizzinosa con le ram, compra solo se hai la possibilità di provare prima
teoricamente se monti un banco di pc3200 potresti montarne solo 1, non so se facendolo scendere di bus il problem aviene superato |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Prova a cliccare qui http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=A7N8X&langs=08 c'e' tutta la scheda tecnica della mobo, ah!!!
approposito come ti va'? hai montato tutto ? Spero tutto rego, vedrai che ti soddisfera' il tuo bolide , ciao da scintilla |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Scintilla , perche' lo mandi sulla pagina della a7n8x.
La sua e' una a7v8x e non ha il dual channel . sul sito asus c'e' comunque la scheda tecnica , ed in fondo alla pagina trovi anche le ram supportate |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ancora con questa A7N8X.... ...lui ha la A7V8X.... niente dual chanel, è un'altra mobo con un'altro chipset. ma ti piace così tanto quella asus
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Scusate sorry!!!!!!!!!! chiedo venia ho scaz..to !!!
Comunque per quando riguarda la ram anche se non e' un DUAL-CHANNEL ma un via KT 400 e' sempre meglio che fsb siano isentici per non creare scompensi di gestione all'interno del sistema, Chiedo scusa di nuovo Saluti da scintilla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.