|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
alimentatore bruciato?!?
stavo facendo esperimenti sadomaso sul 2400+ su una NF7-S..
avevo appena finito un spi 1M a 166x15 @ 2,1 vcore (2,0 effettivi), ho lanciato il 2M ma dopo poco il pc si è spento improvvisamente, ho toccato l'ali (Ipertek 400w) ed era decisamente caldo.. Ho aspettato un po' e provato ad accendere, (anche perchè i led sulla mobo sono accesi, quindi c'era qualche segno di vita) ma non c'è stato niente da fare, non vuole saperne! Sento come un ronzio per un paio di secondo quando premo sull'accensione ma non parte niente.. E' da buttare o si può recuperare con poca spesa?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
spera che sia l'ali?....io proverei a fare cn clear cmos....portare a 2,1 il vcore non è saggio!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
è l'ali.. ho montato un enermax e tutto è tornato alla normalità
p.s. 2,1 non è mica la configurazione giornaliera, era solo per vedere dove arrivava la cpu.. poi da bios ho impostato lo spegnimento automatico a 65°C e impostato il volcano 12+ fisso al max delle sue capacità.. infatti la cpu stava a 56-57°C tornando all'ali, visto che quando lo collego si accendono le spie della mobo e i 3 led della tastiera, dite che si è bruciato solo un fusibile e si può riparare senza spendere troppo?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Beh strano come problema...in genere quelli economici quando partono partono...nel senso ke non li recuperi più...(lo dico x esperienza indiretta...mai usato roba del genere
![]()
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma LooL
Stessa storia.....
Stavo facendo esperimenti di Sadomaso......(Q-Tec550 Dual Fan) Quando ad un certo punto il pc si spegne....... Riaccendo e sento un ronzio...... Uguale uguale al tuo problema...... Dici che sia il fusibile???..... Tra 5 min c guardo (ero a V-core 2,025 e pensavo che il procio mi avesse lasciato =((( ) Invece e' l'Ali =) Ciao !!!
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
io ebbi lo stesso tuo problema quando mi si fuse il mio vecchio alì codegen da 350w(sigh!)stessa mobo e stesso v-core!avevo una ventolina con led e l'unico segno di vita era l'accensione per un microsecondo di un led.....sigh povero codegen.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Incredibile......
Q-Tec RuUuLeEzZzZ
![]() Non so come ma e' stata una morte apparente....... Si e' ripreso era forse in protezione o un po' accaldato.... ![]() Cmq per i possessori un consiglio .... V-Core Max 1,9 V ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.