|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
prescott??? su Abit ???
Ciao a tutti
Mi serviva un consiglio sull’acquisto di una MB con un P4 2.8Ghz Quello che voglio sapere è in che condizioni sono i prescott rispetto a quella della generazione precedente, se scaldano molto e come puo andare un sistema boxato. in poche parole meglio prescott o northwood???? pari FSB e Ghz. Inoltre se abbino un prescott ad una Abit IC7 i875P Fsb800 DualDDR400 2SATARaid posso avere dei problemi di compatibilità. Dove posso trovare delle informazioni sulla compatibilità dei prescott sulle Abit ciao Peppe P.S. i prescott lo hanno sempre l'HT |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Guarda io ho avuto il tuo stesso dilemma...
Alla fine mi sono convinto per il p4 E 2.8Ghz e lo piazzo su una Abit IC7 MAX3... Qua trovi tutta la discussione ed i consigli. In ogni caso fra oggi e domani dovrei avere tutti i pezzi ed aver già montato tutto, poi farò qualche test e se vuoi ti posso far sapere come va! Spero di esserti stato utile in qualche modo! Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
sperando di essere ancora in tempo, visto ke x chester NON ho fatto in tempo....
io ti sconsiglio vivamente il prescott a meno ke non 6 un patito dell'overclock ESTREMO con sistemi di raffredamento adeguati etc. etc. le motivazioni le puoi leggere nel thread aperto da chester ... poi sta a te valutare.... a te l'ardua scelta
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Per me è stato troppo tardi di qualche ora
Cmq ormai è fatta e sono contento così |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Quote:
Sarebbe ora di finire nel dare indicazioni senza dare il perchè ma a volte in questi forum
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no io non l'ho provato pamauro, ma visti i problemi ke hai avuto tu con le temperature ( e soprattutto con i mosfet della sezione di alimentqzione), le temperature DA CAPOGIRO raggiunte da moebius (tenendo conto ke la SUA temperatura ambiente rispetto alla mia è veramente da pinguini) e il fatto ke alla fine tu ti 6 deciso a passare a un p4 3.0@4 M0 mi fa supporre ke non siano tutte cose inventate da TUTTI i siti di recensioni online, ma è vero ke allo stato attuale è molto + conveniente prendere un northwood....
Tra parentesi io opterei x un athlon 64 tra l'altro non avendo una skeda madre socket 478, dato ke oramai sarebbe un suicidio comprare queste skede madri oramai morte (niente + upgrade disponibili x il futuro) il socket 754 di amd almeno garantisce upgrade fino al 3700+ (se nn oltre in futuro), il supporto ai 64 bit (ke pur essendo presente nei prescott è disabilitato e quindi inutilizzabile...) e consumi minori (si parla di 89W di potenza MASSIMA dissipata, mentre x i prescott è sopra i 100W la TIPICA).... e cmq ognuno è libero di fare le sue scelte ... io mi sono solo sentito in dovere di far conoscere anke l'altra faccia del prescott, e non solo quella positiva delle prestazioni migliori in alcuni applicativi. Alla fine mi pare di non aver fatto niente di male se non di aver aggiunto delle conoscenze ke potessero servire a qualcuno a giudicare TUTTI gli aspetti di un prodotto prima dell'acquisto e non solo alcuni....
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Re: prescott??? su Abit ???
Quote:
Ciao gireppe , tu parli di pari fsb e ghz ..... se intendi tenerli a frequenza standard , prendi il NW , se intendi overcloccare oltre i 3400 mhz e visto che hai una dissipazione a liquido , puoi optare per l'accoppiata prescott 2.8-abit max3. buon divertimento in qualsiasi caso ciao p.s. dai facciamola finita con la guerra NW vs PRSC .... ci si stanca a ribattere ogni volta.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nessuna guerra moebius, tu hai detto le mie stesse cose se noti ... l'unica cosa è ke io non avevo notato il raffreddamento a liquido!
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
|
ciao a tutti e vi ringrazio per alcune delucidazioni ma il sistema non è per me, infatti ho parlato di un sistema boxato propio per non spendere chissa quanto per il dissy.
quello che ho trovato è: NW--> presc = FSB = 2.8Ghz = € 185 oltretutto non ci deve fare nessun OC. deve farci pero video a manetta. oltretutto le dovra fare la stessa strada del PII233 e cioe cambiarlo dopo 6 anni. un'altra domanda: in un sistema con: abit IC7 + prescott 2.8ghz 0.9nm( NO OC ) 512 Mb ram 400 radeon 9200 64mb vivo hdd maxtor 80gb dvd lg 16-48x mast. dvd 8x un ali da 350 W potrebbe bastare? ciao Peppe |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
|
Quote:
Costa un Botto scalda più di un ATHLON A 1GHZ SLOT A dissipa ben 90w ha il bus a 533 e non ad 800 A parità di frequenza calcolando il raporto prezzo e prestazioni conviene puntare sulla vecchio core per P4 con cache a 512 e bus ad 800 anche perchè un P4 prescott a 2.4 costa con un 2.8 con bus ad 800.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai già sparto una cazzata ed è il costo perchè è meglio che ti aggiorni ma il Prescott costa meno del NW. Certo che se la socièta dove lavori a dei prezzi cosi è peggio del Prescott perchè scalda................
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se li vende tutti come bus 133 siamo a posto ..... ciao
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
|
Quote:
Scalda non poco con il suo dissi boxato sotto stress arriv anche a 56° e parlo della versione a 2.4
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Il prescott...
Fa toast, pizzette....e chi piu' ne ha piu' ne metta! VENGHINO SIORI VENGHINO...A VEDERE IL nuovo forno messo in commercio...basta un prescott...ed una buona piastra di ghisa per cucinare in modo dietetico e salutare...nient epiu' diete folli..un prescott una buona piastra in ghisa ed il gioco e' fatto!!! Vuoi perdere peso?? USA UN PRESCOTT!! Ma ora intel inside lo mettono anche sui forni a microoonde??? temperature...pipelines a 31 stadi.....signori io spero che vi rendiate conto.. Non vorrei accendere flames...ma non mi sembra che intel abbia intrapreso la strada giusta con questi nuovi "scallapizzete" .... saluti e baci Kamel_71
Case Aerocool XPREDATOR Black - Cpu i7 920@4GHz - Scheda Madre Asus P6T-WS - Ram 6Gb Mushkin Redline c6 - Vga Asus HD5870 1Gb Voltage Tweak - SSD Patriot TorqX 128GB HDD 2x WD RE3 250Gb Raid 0 - Dissy CPU Cogage True Spirit |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse hai sbagliato forum quello che cercavi su fornelli e micro onde e ALTRO
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
la migliore resistenza mai sfornata da intel... potrebbe benissimo mettersi a fare forni ke spazzerebbe la concorrenza
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
infatti scalda in maniera spaventosa... immagina overclokkato altro ke fornetto ... con la ventola la usi tipo phon
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Andate a leggervi delle prove serie fatte su questo forum e cosi forse non sparlate a vanvera ..............
Un di questo forum a fatto delle prove ed è DDA e poi forse potete dire ma non potete dal momento che non avete fatto nessun test con il Prescott. Troppe chiacchere senza fatti questo è il male di certe ...............
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
ma provo a immaginare... i test di DDA sono fatti con il prometeia... non raggiungibili praticamente da nessuno tranne quel 1/2% del forum... addirittura era riuscito a portare il prometeia a +2°C!!!! uno schifo di processore!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.

//\\ Vendo =>