|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
Posizione degli HD nel case!
Vorrei chiedere se secondo voi gli hd non messi nella tradizionale (a)posizione orizzontale in un case sono più fragili, è più probabile che si rompano? Se vengono messi in veritcale (c), i connettori vanno nel lato superiore o inferiore o è indifferente? Se invece li metto nel metodo (b) rischio di romperli? Insomma, io so che sono sotto vuoto, giusto? Avevo sentito voci che sarebbe meglio che i piatti girino paralleli al terreno, però so che in alcuni servers sono messi nel modo (b), voi che dite? Che ne pensate? dico cagate? ----------------- Edito & aggiungo: Vorrei anche delle infos su hd sospesi da cavi... Vorrei adottare questa soluzione... pro? contro? quali materiali usare? come fissarei lacci sugli hd? Ho provato a usare la ricerca del forum ma non ho trovato ulla... Avete img da mostrarmi?
<--Mail--> Ultima modifica di jolly_82 : 27-03-2004 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Non so ... se possibile è meglio tenerli paralleli al terreno, ma non ci dovrebbero essere problemi a tenerli nelle posizioni più disparate e disperate (le testine vengono comunque poggiate su una zona "morbida"). So che un mio conoscente li aveva messi in verticale a lato del case e non aveva nessun problema.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Li puoi mettere tranquillamente in tutte le posizioni più astruse che ti vengono in mente.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Beh, contando che sono dei piatti che girano io li lascerei nella posizione classica....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
nella posizione B puoi metterli senza problemi
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov. Pordenone
|
Nessun problema
Non c'è nessun problema, basta pensare ai box esterni che per la maggior parte sono messi in verticale.
Ciao
Mio PC: Asus STRIX Z270OH Gaming / Intel CORE I5 7600 3.5GHZ LGA 1151 - Ram 16 GB Corsair - Scheda Grafica: ASUS Dual GeForce RTX 2060 EVO 6 GB GDDR6 - Monitor Samsung C24F396 Full HD 24" Stampante: Brother laser HL-3140CW |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Come indicato nel manualetto incluso nella confezione dell'ultimo hd Seagate acquistato, lo puoi mettere orizzontale, verticale ma NON obliquo..........
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
uhm...
Ok e secondo voi, fissare hd a dei cavi/lacci/elastici può causare danni? le vibrazioni dovrebbero essere di meno, quindi in teoria dovrebbe ssere meglio, no?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Io dico che le vibrazioni sono di più...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, non dirmi così.... in teoria quando l'hd gira compie quel movimento impercettibile che, a contatto con i cestelli, fa vibrare tutto.... Se metto de cavi (un po' elastici magari) come delle fibbie o della gomma magari lunghi 5cm per lato lungo quei cm io penso che le vibr si smorzerebbero...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Non Penso vi siano particolari problemi, so che compaq nei suoi pc (almeno fino ad un anno fa) montava sempre gli HD in verticale.
ciaoo
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Reggio Emilia
|
se non mi ricordo male vanno montati con una inclinazione massima di 5° per non pregiudicare nel tempo la durata dei cuscinetti, quindi OK posizioni A e B no C
Ho trattato e concluso con: opendoor,tnotb,supervegèta,vifani,g.cesare,pier3Dnow,sagomaccio,luckie,laba,rigolo,NW_Attila,Vincent,cuppy martino64,battalion75,tati29268,Karu,g.cesare,zheb,deuced,revert,fabbry,obelix,helix272,sith...ecc.. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
è vero,con gli elastici non fai vibrare il case,ma non smorzi le vibrazioni dell'hd,che invece aumentano...quindi io non ne sono tanto convinto,certo alle orecchie fa bene,ma all'hd non so
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
guarda la soluzione nella discussione: http://forum.hwupgrade.it/showthread...469580&postid= utilizzando dei cavi..... ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
In realta' esiste una soluzione commerciale che prevede uno scatolotto in metallo con del sughero ed il fissaggio dell'hhd avviene con degli elastici neri molto robusti.
Non ricordo su quale rivista ho visto questa soluzione...appena la trovo ti posto qui la url al sito del produttore di quell'accrocco.
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non mi piace il sughero... e poi 15 euro l'uno! fai conto che avrò un raid... uhm.. no, preferisco farmelo da me
<--Mail--> Ultima modifica di jolly_82 : 30-03-2004 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.