| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  30-03-2004, 08:35 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2000 Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER! 
				 | 

questione di precedenze

un po' di mattine fa: incrocio dove gli incidenti sono all'ordine del giorno. strada a senso unico con diritto di precedenza incrocia un'altra strada a doppio senso di circolazione. un auto si ferma alla precedenza guada a sinistra (unico senso della strada principale) e passa. senonchè sulla destra arriva un furgone dei carabinieri contromano e patatrack! in questo caso a chi la ragione? concorso di colpa 50e50? | 
|   |   | 
|  30-03-2004, 08:49 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 
				 | 
		e quelli perchè andavano contromano? c'è qualche cartello all'incrocio?i

__________________ Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi  ). Ciao pierpo! | 
|   |   | 
|  30-03-2004, 08:52 | #3 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2001 Città: Roma 
				 | 

Re: questione di precedenze
			 Quote: 
 Più che altro, mi sa che quando si incrocia la camionetta dei carabba, è difficile spuntarla anche in casi come questi...   
				__________________ "Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero | |
|   |   | 
|  30-03-2004, 08:55 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Este (PD) 
				 | 

Re: Re: questione di precedenze
			 Quote: 
  ) hanno dovuto andare contromano e che la colpa è del tizio  sprovveduto che attraversa senza controllare ambo le parti. Saluti. 
				__________________ <<La Verità non richiede fede.>> | |
|   |   | 
|  30-03-2004, 08:57 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2000 Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER! 
				 | Quote: 
 la segnaletica verticale è ok e non induce in errore, quella orizzontale una volta c'era. | |
|   |   | 
|  30-03-2004, 08:59 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2001 
				 | 
		Avevano lampeggiante e sirena in funzione? Se un'auto delle forze dell'ordine non ha i segnalatori in funzione, non può violare le norme del codice della strada.. se non le aveva in funzione, è tutta colpa dei carabinieri. | 
|   |   | 
|  30-03-2004, 09:02 | #7 | 
				 | 
		se quella verticale è il triangolo rovesciato la precedenza va data a dx e sx in ogni caso, con l'obbligo della massima cautela fermandosi eventualmente. Se non hanno un motivo documentato che giustifichi la percorrenza contromano ( ammesso che ce ne possa mai essere uno)  hanno torto quelli del furgone ma un minimo di concorso mi sa che se lo becca pure l'automobilista. roba da avvocati sicuramente però . Chiaramente non ci sono stati feriti nè è stata chiamata la municipale per i rilievi vero? 
				__________________ Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi  ). Ciao pierpo! | 
|   |   | 
|  30-03-2004, 09:21 | #8 | 
				 | 
		la municipale è intervenuta per i rilievi, non so se ci sono stati feriti. praticamente l'auto ha preso il furgone nella parte laterale, all'altezza della ruota posteriore. il triangolo della precedenza c'è e ripeto il furgone non è di quelli usati per servizi di pronto intervento ma solo per trasporto persone. | 
|   |   | 
|  30-03-2004, 09:55 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: 127.0.0.1 
				 | 
		Senza dubbio ha ragione il povero sfigato automobilista, visto ke mi sembra di capire ke di sirene e lampeggiante non c'e nemmeno l'ombra. Ma gira ke ti rigira, la colpa la faranno addossare a lui. Purtroppo sti qua, si sentono troppo tutelati e continuano a fare abuso di poteri, e questa ne è la dimostrazione.
		 | 
|   |   | 
|  30-03-2004, 10:29 | #10 | |
				 | Quote: 

__________________ Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi  ). Ciao pierpo! | |
|   |   | 
|  30-03-2004, 10:33 | #11 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: 127.0.0.1 
				 | Quote: 
 Beh, certo, nel mondo delle favole no... | |
|   |   | 
|  30-03-2004, 10:40 | #12 | 
				 |   
|   |   | 
|  30-03-2004, 11:09 | #13 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: Lucca 
				 | 
		Chiaramente c'è un concorso di colpa, quando ci si immette nella circolazione stradale si deve sempre controllare che la strada sia libera, nei pressi di un incrocio si deve usare prudenza ecc. ecc. il fatto che il furgone procedesse contromano non autorizza certo nessuno a colpirlo, i caramba si prenderanno una multa e per la colpa ci sarà certamente un concorso di entrambe le parti.

__________________ 焦爾焦 | 
|   |   | 
|  30-03-2004, 12:07 | #14 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  30-03-2004, 12:21 | #15 | 
				 | 
		e io che ne posso sapere ?    
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.