|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Condivisione periferiche senza LAN
Ho 2 pc che utilizz(iam)o attualmente indipendentemente e con tutta una serie di switch x condividere stampante (parallela), monitor, mentre x lo scanner usb ed il modem ethernet devo staccare / riattaccare i cavi ogni volta.
Prima di spendere cifre in qualsivoglia direzione vorrei fare un ragionamento per individuare le soluzioni più comode ed economiche per semplificare la situazione nel caso riuscissi a rendere inidpendenti le due macchine, cioè acquistando il 2' monitor.. Abbiate pazienza Quindi, considerando che non intendo utilizzare un pc come print-server et similia, perchè nn voglio che sia necessario accenderli entrambi per fare alcune operazioni: - mi chiedevo se, magari tramite hub usb, fosse possibile collegare sia i 2 pc che lo scanner ed eventualmente una stampante usb, e quali confilitti potrebbero verificarsi - se esistessero dei router economici, magari wireless, che integrassero anche un print-server usb (o parallelo). se poi avessero anche il modem adsl sarebbe il massimo. grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Re: Condivisione periferiche senza LAN
Quote:
Io condivido il PC di mia figlia tramite LAN ed è secondo me la soluzione più semplice ed economica. Costi: due sche Fast Ethernet (se non già presenti sulla mobo), diciamo al massimo ..... 20€? Il cavo (crossato) ..... dipende dalla distanza dei due PC. Se vuoi fare un bel lavoro poi dovresti aggiungere le scatole a muro con le prese RJ45, ma non son indispensabili se, ad esempio, usi un cavo "volante" Installazione semplicissima, condivisione stampante garantita, per lo scanner dipende dal modello ... e cmq scannerizzi su uno e trasferisci le immagini sull'altro in un attimo. Router economici Certo li devi accendere entrambi ma ..... credo che alla fine cmq sia la soluzione più semplice ed economica. Ultima modifica di ticonx : 16-03-2004 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mm sai vorrei evitare questa perchè uno dei 2 pc nn è mio, è di mio padre e meno ci metto le mani e meglio è.. (- grane
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Legnano [MI]
|
si ma a volte per ovviare a una soluzione sopp economica bisogna scendere a compromessi
Poi attaccare una ethernet e settargli 4 impostazioni di rete..non gli fai nessun danno. Non se ne accorgera' nemmeno Router tra l'altro wireless economici con porte usb! a parte mai visti cmq se punti all'economico se fuori rotta