|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
lettore DVD o DivX?voi cosa avete?
in questi giorni volevo acquistare un lettore DVD da tavolo, ma sinceramente dopo aver visionato in alcuni grandi centri, non sò + se optare x un modello DVD o uno che legga anche i DivX...inoltre in futuro volevo anche disporre di un sistema home teatre, e di conseguenza non sò se sia meglio acquistare un sistema completo "lettore+kit audio" oppure acquistare ora il lettore (magari di una marca) e un domani il kit audio magari di un' altra!di film in formato DivX ne ho circa una trentina...ora Vi chiedo:cosa mi consigliate?il DivX è oramai così diffuso o meglio rimanere su DVD (di qualità + decente?) e poi, quale modello?ho visto il Philips 737 che legge DVD e DivX...ma ha solo l'uscita audio, l'ottica coassiale e il video!non è un pò scarsino?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
|
Beh, dipende tutto da cosa vuoi.
Se vuoi farti un sistema professionale eviterei i lettori che leggono DivX: versatili sì, ma come qualità non sono il massimo, ci sono altre marche (ben più costose) per i sistemi professionali (o quasi). Se poi invece ti accontenti di una buona qualità (ho il 737 e non mi lamento, si vede molto bene e anche l'audio non è da meno) con l'aggiunta del fatto che legge i DivX (tranne per gli ogg vorbis, non so se ancora ci riescono con gli ultimi firmware), vai su uno di questi. Tutto dipende da che "grado" di professionalità vuoi raggiungere.
~ TheBosZ ~ My Music Setup: MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay; |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Provincia di Genova
|
Concordo...
dovendo acquistare un lettore DvD di gamma media, ne sceglierei sicuramente uno che legga i DVX: io ho un Elta 883 che va benissimo e anche la qualità dell'immagine DVD è molto buona. (tra l'altro ha anche l'uscita progressive scan) Se cerchi la qualità in assoluto allora devi rivolgerti a marche importanti (Denon Marantz ecc) ma la spesa sale di parecchio. In ogni caso la qualità media dei lettori da 100-150 euro è piuttosto alta (almeno dal punti di vista dell'immagine, le meccaniche sono ovviamente plasticose), e le possibilità di interfacciamento audio video sono le stesse. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Dipende anche da cosa scegli.Ci sono lettori dvd/divx che non hanno nulla da invidiare ai cugini lettori solo dvd (vedi KISS),ma dipende da cosa vuoi farci te.Ne trovi anche di molto buoni a prezzi bassi (100€) ma il segreto sta nell'informarsi bene.Fallo e vedrai che non prenderai un bidone
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Città: Milano
|
Quote:
Se poco sopra i 100 € cominci a trovare qualcosa anche di marche conosciute (philips, pioneer, lg, samsung..). Attenzione ai codec audio ! Molte volte marche secondarie a prezzi competitivi non hanno la codifica DTS, moooooolto importante se in un futuro ti fai un bell'impianto audio e ti vuoi sentire i film (in qs caso in dvd) al max della qualità (molto meglio del dolby digital). A proposito dell'impianto audio, io preferirei prendermelo a parte, non nei soliti pacchetti superscontati "lettore+impianto 5 satelliti+ subwoofer". Se ti fanno un prezzo così scontato e il lettore ti pare bello (perchè lo vedi e lo tocchi), su qualcosa dovranno avere risparmiato..... Vedi comunque di prendere un sistema che si può provare ad ascoltare. Bye
Intel i5 2500 3.3Ghz @ 3.7 - Mobo Asus P8H67-M - 2x2Gb DDR3 @1600 Mhz Kingston Hyper X - Sk Video: Asus EAH6850 Direct CU - OCZ Agility 2 120Gb + WD 500 Gb SATA 6 - Case Cooler Master -Ali Enermax 550W |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io personalmente ho un lettore divx da tavolo amstrad 3016 (che è uguale all'elta 8883 e all'irradio 103 mi pare) e devo dirti che va una bomba
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Re: lettore DVD o DivX?voi cosa avete?
Quote:
Il Philips 737 non è nulla di speciale e costa molto (l'ho visto a prezzi non inferiori a 170€). Un lettore superiore al Philips è senza dubbio il Gold G-100 Plus che possiedo e del quale sono molto soddisfatto (si trova sui 90€!). Monta chip ESS Vibratto e funziona veramente bene (molto meglio del Philips che ha più problemi). Ovviamente ci sono lettori migliori (di poco, a dir la verità), ma bisogna orientarsi su fascie di prezzo più elevate.
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
Concordo ragazzi
Per rispondere a vashthestampede ,concordo con te quei sistemi HT confezionati non sempre fanno schifo,ma quello che devo dire (e io ne ho provati tantissimi quando volevo avere un HT senza spendere troppo) è che non vi aspettate che i wattaggi siano quelli dichiarati,levatevelo dalla testa!Se proprio dobbiamo aprire una parentesi (anche se non è il luogo adatto) io sono un accanito sostenitore delle Indiana Line (casa italiana che offre ottima qualità a prezzi bassissimi,infatti i prezzi sono in ascesa) che almeno dà quel che promette sia in qualità che in potenza.L'impianto meno costoso si aggira intorno ai 200€ ai quali poi aggiungere un ampli discreto (YAMAHA o SONY) cavandosela con poco + di quelli belli e fatti. Saluti |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Re: Re: lettore DVD o DivX?voi cosa avete?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Guarda, finora non mi ha dato nessun problema, gli ho dato in pasto divx con codec dal 3.11 al 5.11 e me li ha letti tutti bene, addirittura ho registrato con la scheda netsystem un film e senza comprimerlo l'ho provato sull'amstrad e si vedeva benissimo, ho letto anch'io dello Yamada ma quando ho acquistato l'amstrad, non era ancora in produzione.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
io vado un po' controcorrente
ti consiglio un buon lettore dvd io ho preso il pioneer 565 che legge sia i dvd-audio che sacd xche i divx x me fanno cagare (specialmente l'audio), la qualità di riproduzione dei dvd è notevole, si nota la differenza anche col pio dv 350 che avevo prima di contro il prezzo l'ho preso in germany e ho risparmiato, in italy l'ho visto a 400
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
Verissimo,ottimo lettore quel Pioneer,ma dipende anche dall'esigenze delle persone.Io sono fissatissimo per il cinema,eppure sto cercando di comprare un buon lettore dvd/divx per la comodità degli spazi ridotti per i films e poi la maggiorparte delle persone penso metterà il proprio lettore su un televisore normale e non credo lì la differenzia sia poi molta.Mettici poi il fatto che molti lettori dvd/divx hanno sistemi di decodifica video di altissimo livello nonché alcuni anche uscite DVI specifiche per monitor e/o televisori al plasma...
Bye |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecco
|
ciao,
se ti doterai di un impianto audio-video di medio-alto livello,e quindi non quelli: tuttoinuno,capirai che è molto importante dotarsi di un buon lettore DVD. Ciò non toglie che lo potrai integrare con un economico lettore divX(per intenderci quelli da 99 euro);io ho fatto cosi e naturalmente la differenza c'è. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Ovvio,appunto dipende da cosa si vuole e dalla propria scala di priorità.
Se i DivX sono importanti allora si sarà disposti a sacrificare qualcosa nell'audio,anche se poi un orecchio ad ultrasuoni tipo superman si accorgerà della differenza (parlo di un buon lettore divx). Byez |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Secondo me il succo è questo: prendere un lettore DVD/DivX è come poter usufruire di un "media" in più...
Che poi, in quento tale, ha caratteristiche diverse (qualità inferiore a/v, ma supporto a costo 0 vista la diffusione dei CD-RW) è comunque un lettore "doppio"... Io avevo intenzione di aspettare i DVD-RW da tavolo, ma alla fine (visto anche il prezzo) e visto il poter vedere con comodità i miei DivX, ho preso un Lettore DK-399 che va un amore (aggiornabile e legge anche gli Ogg, nessun problema con le marche + infide di CD/DVD etc...) Molto soddisfatto !!! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io non no optato per nessuno dei 2 sistemi.. Ho semplicemnete acquistato un trasmettitore a raggi infrarossi e l'ho collegato da una parte all'uscita della sk video e audio e dall'altra al televisore..
E' uno spettacolo.. Ciao ! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
3DfxForever ma che lettore è il tuo? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Non e' una 3Dfx, e' una geforce 4 MX con uscita TV, CMQ non ho capito cosa intendi per lettore, utilizzo il lettore CD del PC o il lettore DVD; a volte l'HD..
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.

Per rispondere a vashthestampede ,concordo con te quei sistemi HT confezionati non sempre fanno schifo,ma quello che devo dire (e io ne ho provati tantissimi quando volevo avere un HT senza spendere troppo) è che non vi aspettate che i wattaggi siano quelli dichiarati,levatevelo dalla testa!