|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Como
|
Installare un kernel su Mandrake
Ciao, avrei la necessità di installare un kernel 2.4 su una Mandrake 10, a causa di un software che ancora non funziona con il 2.6.
Non mi serve smanettare per attivare questo o quest'altro, mi interessa solo un banale kernel 2.4 funzionante per poter far girare questo software. Tra i cd della distro non ho trovato i sorgenti di altri kernel che non siano il 2.6.3, su rpmfind.net ho trovato invece questi... Ma per installarli mi basterebbe dare ad esempio # urpmi kernel-source-2.4.22-10mdk.i586.html e mi viene creata la bzImage relativa da qualche parte, in modo che io possa linkarla nel lilo.conf, oppure devo fare qualcosa di più manuale? Ho già compilato e installato kernel in passato, ma mai su una mandrake, quindi non so come comportarmi. Vorrei inoltre mettere la 2.4.25, o comunque una versione più nuova della 2.4.22, esiste l'rpm da qualche parte? Ho trovato solo questo , ma non so se fidarmi... Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
urpmi -y kernel ti da l'elenco dei kernel disponibili
urpmi kernelx.x.x-xmdk ti installa il kernel scelto poi modifichi lilo (se usi questo bootloader) /etc/lilo.conf aggiungi al contenuto di questo file il blocco seguente (sotto alle altre opzioni di avvio): image=/boot/vmlinuz-2.6.4-1-686 label=linux2.6.4-1 initrd=/boot/initrd.img-2.6.4-1-686 read-only append="acpi=on" od altre opzioni da passare al boot salvi e dai # lilo -v se non ti da errori è tutto fatto (ovviamente sostituendo a vmlinuz e initrd le versioni che ti ha installato urpmi ...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Non posso utilizzare easyurpmi perchè su quel PC non ho una connessione ad Internet.
Scaricare uno degli rpm sopraelencati e installarlo con urpmi dà lo stesso risultato?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non saprei, non ho mai provato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Nessun altro?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.