Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2002, 20:03   #1
wormlord
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Problema Su Monitor 201p

E' da un po di tempo che ho un problemino,vorrei sapere se dipende dalla scheda video o dal monitor.Il monitor e' un philips 201p e la mia scheda video e' una Ati radeon 64ddr.
Si vede benissimo tranne il fatto che in sottofondo si vedono come delle onde.Se si guardano attentamente le icone si vede che hanno una leggera vibrazione e le scritte si sfocano e ridiventano nitide in continuazione.
Ho provato varie risoluzioni ma nn cambia nulla.Ho reinstallato i drivers della scheda video e del monitor ma niente.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Thanks!!!
wormlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2002, 22:56   #2
055
Senior Member

L'Avatar di 055

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Effetto Moire, io ho comprato da una settimana un 109S ed ha lo stesso problema, ti conviene contattare il servizio assistenza ma tendo a pensare che i Philips lo facciano un pò tutti infatti io mi sono già messo d'accordo con il mio rivenditore per sostituirlo con un'altra marca!!! Ad ogni modo è una cosa normale e dipende da vari fattori tra i quali anche il tipo di scheda video.
055 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2002, 20:33   #3
wormlord
Member

Ti ringrazio,provero' a contattare il centro assistenza.Peccato che la garanzia di 1 anno sia appena scaduta . Guarda caso...
Ciao
Old 12-01-2002, 21:24   #4
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
I philips sono garantiti almeno 3 anni dal 1998, e forse anche prima.
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2002, 23:21   #5
055
Senior Member

L'Avatar di 055

Vero.....tre anni e con ritiro e consegna a casa!!!! Gratis!!!
Old 13-01-2002, 15:07   #6
wormlord
Member

Benissimo allora!Prima naturalmente provero' a reinstallare tutti idrivers della scheda madre e del monitor per essere sicuro.
Mi sa che e' proprio un effetto moire, infatti aumentandolo le immagini si sfocano e vibrano di piu'.Ora e' impostato a zero e naturalmente a meno nn va.
Ma veramente i Philips hanno questo problema?
Se dopo un anno che li usi danno questi problemi e' una vera delusione....forse ce un motivo allora se i Sony piu' costosi...
Old 13-01-2002, 18:33   #7
055
Senior Member

L'Avatar di 055

Non credo proprio......i Philips sono considetari i migliori in assoluto!! Un paio di giorni fa ho cambiato il mio Philips 107S con un Philips 109P e dell'effetto Moire non ne ho vista nemmeno l'ombra. Tendo quindi a pensare che sia difettoso il tuo modello a meno che più grande è lo schermo e più l'effetto si faccia sentire.
Old 13-01-2002, 20:03   #8
wormlord
Member

A parte questo problema sicuramente nn ce niente da dire.Ma secondo te l'effetto moire e' maggiore ad una risoluzione maggiore?Per dire prima lo avevo a 1024X768 a 120Hrz invece ora lo utilizzo a 1280X960 a 100Hrz.
Old 14-01-2002, 01:06   #9
055
Senior Member

L'Avatar di 055

Secondo l'esperienza che ho avuto con il 109S l'effetto era marcatissimo a determinate risoluzioni e quasi assente ad altre. Il refresh non influiva per niente ad ogni modo io mi informerei bene tramite l'assistenza essendo un monitor costoso.
Old 26-02-2003, 21:28   #10
wormlord
Member

PUO' DANNEGGIARE IL MONITOR?....

Salve a tutti.Sono un possessore di un philips 201p da due anni e non ho mai avuto problemi.Stamattina come al solito ho acceso il mio computer ma haime' il monitor nn si e' acceso,fa un click come quando esce dallo stand by ma il monitor nn si accende.Ho telefonato al servizio assistenza e me lo dovrebbero cambiare.Speriamo bene.....
Scusate ma voi che per caso avete esperienza, il monitor lo devo consegnare nello scatolone di aquisto?Loro me lo mandano impachettato?Mi sono scordato di chiedergli.

Ma volevo arrivare al dunque.Era da circa 4 mesi che ho preso l'abitudine quando spengo il compiuter di togliere corrente a tuttu compreso il monitor, in piu' ho impostato come risparmio di energia che dopo 5 minute se nn lavoro il monitor vada in stand-by.
Non e' che per caso si possa difettare qualche cosa facendolo accendere e spegnere spesso?
Questo per capirese mi conviene nn togliere mai la corrente al monitor e lasciarlo sempre acceso per nn creare problemi.
Grazie
Old 26-02-2003, 21:40   #11
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
be lo stand by potresti metterlo almeno dopo 20 minuti..cmq si..non fa proprio bene accenderlo e spegnerlo d continuo..cioè, il monitor non si consuma! certo..se lo lasci tt la notte acceso a non fare niente..

Byez!
Old 26-02-2003, 22:01   #12
wormlord
Member

Di certo nn si consuma.Forse diro na cavolata,ma un monitor da 21 pollici consuma molta energia elettrica?Pensavo magari che mettendolo in stand-by piu' spesso si potessero ridurre i consumi. Magari di corrente consuma pochissimo...nn me ne intendo di ste cose
Thanks
Old 26-02-2003, 23:07   #13
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
sul libretto delle istruzioni ci dovrebbere essere scritto cmq penso cinsumera sui 150-190 w
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 17:18   #14
wormlord
Member

Risoluzione e freq. aggiornamento...

Mi trovo nell'odissea dell' assistenza philips e anche oggi sto provando a regolare le varie caratteristiche del quinto monitor 202p4.
Come tutti presenta difetti (questi sono i piu' gravi) nella forma del''immagine.Le linnee orrizontali superiore ed inferiore convergono agli estremi.Ho provato varie risoluzioni a varie freq. di aggionamento.
Mi sono accorto che cambiando queste per esempio il difetto si accentua sulle linee verticali.
Ho notato inoltre che a basse risoluzioni tipo 800X600 i difetti sono piu' lievi.Questo ache se diminuisco la freq. di aggiornamento.
Premetto che utilizzo le impostazioni che il monitor mi dovrebbe permettere.

Quando avevo il mio primo monitor funzionante mi sembrava che nn distorcesse mai la forma a seconda delle impostazioni.

Secondo voi e' una cosa normale o no.
Nel senso, e' normale che il monitor nn presenti difetti nella forma magari solo ad una certa risoluzione e con le altre sballi di brutto?

Thanks.
Old 27-03-2003, 17:18   #15
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Philips 201P... defunto!

Dopo quasi 3 anni di onorato servizio il monitor in oggetto è morto

Alla philips non hanno più disponibile questo modello e mi hanno offerto di sostituirlo con il 202P40... naturalmente tutto gratis, essendo ancora in garanzia

Qual'è la differenza tra i due? Mi stanno fregando?
Ho letto ultimamente che questo nuovo 22" sta dando diversi problemi... voi che fareste al posto mio?

Grazie per il supporto
Old 27-03-2003, 23:23   #16
wormlord
Member

Il mio e' morto dopo 2 anni.
Il 202p nn ha usb ma teoricamente supporta risoluzioni maggiori.
Comunque sia che ti fai mandare un 201p o un 202p4 sono baracche, perche rigenerati.Io sono al sesto monitor e fa ancora schifo.
Comunque se funzionava bene prima ti consiglio di portarlo prima in un centro assistenza e vedere se si riesce ad aggiustarlo magari con pochi soldi altrimenti ti devi accontentare di motitor tarati da schifo.
Il difetto maggiore che hanno tutti sti rigenerati e che la geometria e' sballata.
Le linee orrizontali e a volte le verticali calano leggermente negli angoli.
Old 27-03-2003, 23:41   #17
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Quindi il fatto che passo da un 21" a un 22" non significa niente?

Ho letto che le dimensioni di visualizzazione sono le stesse, ma qualcosa cambierà tra i due altrimenti non si spiegherebbe questo passaggio 21"=>22" no?

Il 201P era spettacolare per quanto riguarda la qualità dell'immagine, ma ne ho dovuti cambiare 6 prima di trovarne uno che non avesse la geometria sballata

Per quanto mi riguarda sono pronto a ripetere la stessa storia con il 202P, se mi arrivano sballati torneranno indietro un numero indefinito di volte
Old 28-03-2003, 00:00   #18
wormlord
Member

Il 202p e un diamatron invece il 21p un shadow mask.
Come ti ripeto supporta piu' risoluzioni e a me mi rompe un po il fatto che nn ha l'ingresso usb, che per me era molto utile.Si vede che hanno fatto economia....
Io provero' ancora a cambiarlo anche se mi sto un po rompendo di imballarlo ogni tre giorni....
Io poi sinceramente, magari e' un impressione, preferivo il 201p
Old 28-03-2003, 00:05   #19
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Comunque non può essere!

Non possono mandarti ogni volta un monitor fallato!

Ci sarà qualcosa da fare no???
Se il prossimo che mi arriva è di nuovo inutilizzabile provo a mettermi in contatto con qualche responsabile e non con la solita francesina ottusa che risponde al call-center :o

Comunque, teniamoci aggiornati
Old 28-03-2003, 00:11   #20
wormlord
Member

Io ci ho gia' provato. ma se e' per la sostituzione nn ti passano nessuno.L'unica cosa e' telefonare al solito numero.
Come avrai gia' letto la cosa e' diversa solo se il monitor ha meno di 15 giorni.
Mi piacerebbe sapere anche a me se ce qualcosa da fare anche perche' mi pare ina truffa.Ti sembra possibile che possano scrivere "un monitor eccezzionale ha un assistenza altrettanto eccezzionale". Ma dove?Non dicono che i monitor in sostituzione sono rigenerati, ma nn sarebbe quello il problema se li aggiustassero bene....
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian