|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Cosa mi serve x un LanParty casalingo?
Mi sta prendendo la voglia di fare un lan party
![]() Ho visto degli switch a 4 vie e sono ottimi x me costano 25-30€ e ce li dividiamo in 4 persone quindi la spesa sarà irrisoria. Il problema è che non so come fare x tirare su un lan party ![]() Il mio pc è così configurato p4 2.8 533 gigabyte 8sq800u 2x512 ddr 333 essendo il più potente dei 3 penso che dovrò usarlo x fare da server e quindi collegare lo switch giusto? Posso fare da server e giocare contemporaneamente? Come devo settare gli altri pc per giocare? Collegamento tramite cavi dritti no? Datemi una mano raga vogliamo massacrarci ad UT2004 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Molto semplicemente..prendi lo switch e 4 cavi di rete normali,non cross.
gli colleghi tutti i pc...ci pensa lui a trasmettere il segnale a tutti. ![]() Per lanciare il gioco.....crei una partita tu e non spunti l'opzione "lancia server dedicato". tutto qui ![]() Prima di lanciare....cerca di vedere se da "risorse di rete" di win i pc si vedono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
posso quindi giocare anche se faccio da server? la procedura "lancia server dedicato" funziona con tutti i giochi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
si puoi giocare anche se serveri non lo so ma non fare da server dedicato sennò non giochi
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se hai win xp non serve creare la rete....te la vede da solo....è profffeessssiiiiooonnnnaaallllll
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
vai tranchi..si parlano senza problemi..
ma visto l'ultimo lan party qui a Milano ti consiglio di far in modo che tutti i client abbiano su le stesse release/patch installate altrimenti passate la giornata a fare installazioni!!
ps:non dimeticare quelle 5 o 6 casse di birra..è importante piu' delle cuffie!!! ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: vai tranchi..si parlano senza problemi..
Quote:
![]() quidni dici di avere tutti windows xp professional e tutti quanti con le stesse patch? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Chiamiamo le cose con il loro nome : vindow ispi proffeessiiunnaaalll!
CMQ...per i win non c'è problema,da 2000 in poi creare una "rete" è un cavoltata...basta collegare i cavi ![]() Per i giochi...ecco...questi devono avere assolutamente tutti le stesse patch e quindi versioni. ![]() ah....attenzione agli effetti negativi sul gioco dei neon blu dei case..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ais six six..
mi riferivo ai giochi e non al OS..altrimenti ti ritrovi uno che non ha laptach,un altro fenomeno che c'è l'ha craccato etc etc e vai di vaccate finchè gli alcolici non raggiungono la temperatura ambiente ,il posacenere pieno e la skorza delle rizla nella munnezza!!
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Ais six six..
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
..
a chi lo dici..a volte ritornano!!
![]() ps: se pensate di far qualcosa dalle mie partY ,cioè a Milano, vi porto la mia bomba: uno swtich con tecnologia Asics di 100 mb aporta in full..un ferrarino praticamente e non il solito hubbettone dove i 100 van divisi per 12 o piu!!! ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Ais six six..
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
Cosi Facendo nn funzionerà una Mazza!1 Icecman...ascolta.....Loperazioni da eseguire sono diverse....e vanno fatte con la massima attenzione altrimenti nn funzica niente! Allora...Comincio col dirti ke devi avere tutto loccorrente, switch o Hub cavi nn cross e skede di rete per ogni pc. poi,una volta configurato Lhardware procedi cosi: 1) Vai nelle risorse di rete e fai creazione guidata rete. 2) Scegli quella ke si addice alle tue esigenze e poi dai il nome alla rete, ke deve essere uguale per tutti i pc. 3) quando ti kiede se vuoi creare un disco per configurare gli altri pc digli si e utilizza il foppy. Negli altrri pc inserisci il floppy e procedi. Poi,una volta fatto tutto questo rivai nelle risorse di rete, proprietà e poi Configura il Protocollo Internet TCP/Ip in questo modo: IP = 192.168.0.1 Subnet mask = 255.255.255.0 poi ripeti per ogni altro pc la stessa procedura ricordandoti però di Cambiare lultima cifra dell'Ip lasciando invariato il Subnet. Poi nei videogames dovresti trrovare lopzione lan e aggiungere l'ip della persona ke crea il server del gioco. Ad esempio lo crea 192.168.0.1, tutti dovranno inserire questo ip per giocare! Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se lo dici tu.....
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a chi credo?!
![]() se gli faccio portare pc monitor e tutto a casa mia e poi non riesko a giocare come minimo mi spakkano il pc in testa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
|
Ma allora ke senso avrebbe la configurazione???Se fa tutto lui x io le 300 volte ke ho creato lan party dovevo configurare manualmente i pc??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
|
Iceman,credi a lui....
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di MarkManson : 21-03-2004 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ascolta...io non ho mai configurato indirizzi ip(lascio sempre ottieni automaticamente) e ho sempre e solo messo in condivisione un hd (file sharing...
![]() cmq,la procedura di "MarkManson" è quella seria...se non hai voglia colleghi semplicemente e va lo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Utente sospeso
|
Love...A me ultimamente stà succedendo una cosa strana con le reti...Quando Configuro il server...sempre allo stesso modo,tutti i pc vedono il server mentre io nn vedo alcuni pc...Ad esempio,poco fa ho configurato un notebook e il mio pc x sfruttare alcune risorse congiunte....Allora,il pc client viene visto cn due nomi diversi e perciò nn è possibile vedere le condivisioni...Sai per caso come poter cancellare uno dei due accounts?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.