|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
|
HELP! Occhio
Sono tre giorni che ho un frte dolore all'occhio destro...non bruciore, ma male!! Mi fa male anche solo a chiuderlo o a toccarlo... che può essere? Finora ho sentito solo l'ipotesi di "stress"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Si chiamano oculisti, esercitano la professione in accoglienti studi e se fai il ticket costano anche poco
![]()
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
sì lo so, ma volevo prima vedere se qualcuno di voi sapeva qualcosa ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
muovi il culo e vai dall'oculista con gli occhi non si scherza. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Re: HELP! Occhio
Quote:
Allergia al polline delle graminaceee o altre pianticelle .... in questi giorni c'è stato un bel picco di queste cosucce nell' aria ... possibilissimo se hai anche un poo di raffreddore e mal di gola .... ... a me che ne soffro mi sembra di avere degli aghini piantati nello spazio fra l'occhio e l'orbit, specialmente nella parte superiore .... risolvo parzialmente con un collirio antistaminico leggero come l'Imidazil A .... .. oppure anche semplice ipertensione, tipo troppi caffè, può fare la stessa cosa ... ...Cmq concordo sul fatto che con gli ochhi non convengono le soluzioni fai da tre : gli oculisti ci sono apposta, fra l'altro uno di loro se non sbalgio è Frankie, oltre ad essere pure un valente umorista ![]() ![]() Ciapps e angurie ![]() ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
1 non sono allergico ai pollini
2 non ho mal di gola nè sono influenzato al momento 3 mi fa proprio male la pupilla!!!! e di conseguenza anche un pò la testa...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
"magari" un orzaiolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
boh adesso chiamo l'oculista perchè la mia dottoressa ha detto che non sa cos'è
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
... è qualcosa che si dà per re-idratare e/o decongestionare l'occhio irritato, dato che è ancora + "morbida" del collirio .... Ciao Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
'azz!!
![]() ![]() tu me le consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() http://forum.hwupgrade.it/member.php...fo&userid=6933 Sapere cosa è un prodotto o come prepararlo / produrlo non sempre siglifica sapere come e se usarlo ![]() ![]() Ciao ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
gli ho spedito un pvt...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Togli il cucchiaino dalla tazzina quando bevi il caffè!
![]() Scherzo! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Non è sicuramente un allergia per via dei sintomi, l'allergia dà la sensazioni di aghi che pungono, il suo è un dolore "sordo" che si acutizza al contatto. Stress è la solita causa del Ca__lo che si tira in ballo, ma non è nulla di significativo. Le lacrime artificiali se vuoi mettile, ma non penso che abbiano efficacia. Potrebbe essere qualcosa di più serio, vai a farti vedere da un oculista al più presto, ricorri anche al pronto soccorso se è il caso e se non passa. Potrebbe essere un attacco di Glaucoma acuto, però così è difficile da diagnosticare, servirebbero esami approfonditi. Ti da fastidio la luce? Non voglio preoccuparti per nulla, ma non si sa mai. E' meglio correre una volta che pensare come rimediare poi. Facci sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
grazie mille
![]() Comunque, no la luce non mi dà fastidio, ma se tocco l'occhio o lo strizzo mi fa male e mi ha fatto anche venire un pò di mal di testa....e sono già 3 giorni così!!!! Potrebbe essere un problema magari di pressione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Infatti, ma pressione dell'occhio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
penso propriosa una questione di pressione, ora non ho più male... vediamo domani.
Comunque, tanto per cronaca ho chiamato l'oculista e ha detto k prima di aprile non ci sarebbe posto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
Aulin o Voltaren per bocca per qualche giorno. Se fosse allergia a pollini e graminacee ci sarebbe lacrimazione, bruciore, gonfiore. In ogni caso un giretto dall'oculista non guasta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: Re: HELP! Occhio
Quote:
Per chi ancora NON lo sapesse, cmq, il nimesulide, principio attivo dell' aulin, è NEUROTOSSICO, tanto che da un po ci vuole la ricetta ..... e non è proprio da prendere a cuor leggero ... meglio il parcetamolo, che se preso a stomaco pieno non da problemi (non tanto xchè sennò provoca danno allo stomaco, come l'aspirina, ma danno al fegato) ...... ciapps Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.