|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Nikon d70 versus Eos 300d
Che idea vi siete fatti ?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
una parola senza riuscire a vedere la d70, sulla carta sembra meglio, spero di provarla luned' al photoshow... la nikon mi ha mandato l'invito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dalle foto che ho visto in giro, mi sembra (mi sembra...) che le foto della Nikon siano un pelo piu' simili a delle foto digitali...o forse sono quelle della Canon ad essere un pelo piu' simili alle tradizionali...
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hmmm, è presto, ma continuo a vedere una grana maggiore nella Nikon nelle parti piu' scure delle foto. Certo ci sono altre caratteristiche, oltre alla pura qualità dell'immagine... (se la mia impressione fosse confermata...)
---- noivelocisti.net ---- Ultima modifica di edoardopost : 19-03-2004 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
sto aspettando la rece di dpreview... ci dovremmo quasi essere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Anch'io vedo miglior qualità nella Canon (300D e 10D)! Se non erro, però, ho anche letto che nelle Canon esiste un processo di elaborazione dell'immagine che se si adottasse sulle foto Nikon in fase di post-produzione, avrebbe gli stessi effetti. Mi sebrava d'aver capito che nelle Canon ci fosse qualche nonsocosa tipo di features "non disattivabile" che provvede a rendere più calda ed omogenea la foto.
Tuttavia, come detto, le caratteristiche di qualità non sono tutto. Bisognerà vedere che "feeling" riesce a trasmettere una volta che la si ha fra le mani! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
...
...appena tornato dal PhotoShow... tanta publicità ella D70 e... nemmeno pagando la vedi/tocchi/provi... manco fosse un segreto militare!! Vediamo se qualcuno è più fortunato di me
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Roma
|
sono stato più fortunato, anche se oggi, dato anche il blocco delle auto previsto per domani l' affluenza è stata notevole, comunque al tocco e tra le mani mi sembra ottima, anche se io sono un fautore delle Nikon, il confronto con la 300d....per me è migliore e mi piace anche molto tra le mani.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: ...
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il grigio mi dà più di plastica e ti devo dire che forse questo fattore mi fà sembrare la canon più fragile, comunque la nikon mi si adatta meglio tra le mani, sarà una questione di feeling e poi il mirino mi è sembrato più luminoso (forse le modelle)
Comunque io mi comprerei la D70 senza dubbio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Indubbiamente la Nikon ha sempre avuto un occhio di riguardo per l'ergonomia: gli studi fatti sulla D2H ne sono prova tangibile. Poi il fattore nero o grigio ha valenza solo sul personale... personalmente preferisco la Nikon con il sensore della Canon.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma per il discorso tecnico aspetterei, in quanto inciderà molto all'ottica in bundle, comunque mi pare che promette bene, almeno sul sito ci sarà da parlare di 2 reflex economiche e non più compatta prosumer contro reflex.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
comunque da il preview sembra decisamente migliore la D70
http://www.dpreview.com/articles/nikond70/default.asp ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
...
tra i display e le teche l'ho vista anche troppo ma sono mesi che la vedo sotto forma di immagine, ci tenevo a giocarci un pò!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
..
..esteticamente piace molto, le caratteristiche tecniche non son male, rimane da vedere la qualità delle foto e la velocità/qualità AF... spero venga presto recensita seriamente.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Ragazzi, ma che voi sappiate il 18-70 che vendono insieme alla D70 lo si può montare anche sulle reflex nikon analogiche tradizionali, o è solo per le reflex digitali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.