|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1893
|
reclamo telecom per errata fatturazione
Allora vi spiego velocemente cosa mi è capitato e spero di avere da voi qualche consiglio su come mi devo muovere.
A marzo 2003 aderisco all'offerta di alice e attivo un abbonamento ad alice time, con tariffazione a tempo, ovviamente! Sotto natale decido di passare a flat volendone fare un uso più intenso. CHiamo il 187 il 23 dicembre e chiedo il cambio di piano tariffario. No problem, mi viene detto, tempo tre giorni (26-27 a detta dell'operatore!) ed io mi potevo sentire libero di stare sempre connesso data la "flat". Sottolineo che non mi viene detto ne di richiamare ne di attendere avvisi, telefonate o lettere. Io, conoscendo ma purtroppo non abbastanza bene ![]() Ai primi di febbraio mi arriva una lettera in cui mi si avvisa e ci si congratula del mio nuovo alice flat attivo dal 31 gennaio!!! Sti caxxi! CHiamo molto nervoso al 187 e l'operatore controlla nuovamente e mi riconferma che il nuovo piano tariffario è cominciato il 1 gennaio, e che la lettera è solo una cosa "partita" automaticamente ma fa fede quello che lui legge sul terminale. Bene. ieri mi è arrivata la bolletta del bimestre gennaio febbraio di oltre 500 euro!!!!! dovuta al fatto che il mese di gennaio è considerato con la veccia alice time invece di alice flat. Ho chiamato al 187 e ho esposto il reclamo chiedendo il ricalcolo con le motivazioni che vi ho espresso, ed ora attendo che mi richiamino. Come la vedete voi? io sarei anche disposto a bloccare la bolletta (che è domiciliata sul c/c) ma cosa succede poi alla linea telefonica voce? Mi possono bloccare l'intera linea e non solo l'adsl, giusto? Insomma, se non mi danno ragione (ed io spero che me la diano!) e volessi fare un ricorso, come posso fare a pagare solo la bolletta voce e non adsl? dovrebbero essere due contratti separati, non potrei richiedere una doppia bolletta? Oppure devo comunque pagare e poi fare ricorso? e dove, al giudice di pace? Datemi qualche consiglio, eventuale!!! Grazie a tutti
__________________
Non spedire a chi non spedisce! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 484
|
nn bloccare il pagamento della bolletta e vedrai ke saranno loro stessi ad accorgersi dell'errore in qnt se dal terminale risulta 1 gen è quella la data
![]() ![]()
__________________
Domandare è lecito, rispondere è una cortesia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Messaggi: 2084
|
Se non sbaglio in questi casi tu paghi comunque i 500 € che poi ti verranno scalati dalle prossibe fatture telefoniche. Oltre a fare reclamo vocale ti consiglio vivamente di farlo anche tramite raccomandata. Non si può mai sapere e poi 500 € sono 500 €!!!
![]()
__________________
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 42
|
Anche a me era successo un problema simile!
Alla fine mi sono fatto passare un responsabile (se vuoi ho anche il nome e forse ancora il numero, anche se mi sa che è quella di zona), allorchè lui mi ha detto che potevo scegliere se aspettare le bollette seguenti con la conseguente scalo di danè oppure mi diceva online quanto era l'importo da pagare corretto e poi tramite un versamento alla TELECOM con specificato il periodo di pagamento nelle note potevo saldare il problema! Ho scelto la seconda possibilità, in quanto le cose a lungo termine non mi piacciono...non si sa mai....però questo è un mio modo di vedere le cose....almeno quando si deve pagare e ci sono di incomprensioni.... Comunque è andato tutto a posto...o meglio non mi è arrivata nessuna notifica....
__________________
CaFo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1893
|
Quote:
Questa è la notizia che più mi conforta. Sarebbe utile avere il resp di zona se la zona fosse la stessa, ossia caserta-napoli-campania! Tu di dove sei? Nel caso credo proprio che mi servirebbe avere numero e nome. Nel "non caso" mi servirebbe comunque avere il nome dell'ufficio esatto che mi devo far passare, insomma del tipo di responsabile di cui devo chiedere per avere lo stesso trattamento tuo. Grazie! ciao
__________________
Non spedire a chi non spedisce! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: PV
Messaggi: 14
|
..........
ho sentito casi di bollette in sospeso da 6 mesi , se aspetti che loro si accorgano dell' errore ti tagliano la linea (anche voce) prova a contestarla ma non al 187 , sono tutti dei deficenti , prova qui
800129012 ![]() naturalmente io non ti ho dato questo numero !!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1893
|
Re: ..........
Quote:
E ti ringrazio veramente veramente tantissimo!!!!!
__________________
Non spedire a chi non spedisce! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 42
|
Quote:
E così ha fatto.....spero di esserti stato d'aiuto! Fammi sapere come va a finire! Ciao.
__________________
CaFo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1893
|
Allora, vi aggiorna sulla telenovela!
Ho richiamato il 187 per sapere del mio reclamo. Sorpresa: l'addetto mi ha detto che io non mi devo aspettare nessuna chiamata! Ma come, dico io, il suo collega mi ha chiesto anche il cell. da inserire nel reclamo per contattarmi più velocemente? No, guardi, a voce i reclami lasciano il tempo che trovano faccia un fax all'Ufficio Amministrativo (803308770) con la richiesta di ricalcolo. E che ca..o!!!! Penso io. Allora decido di provare anche il numero che ha dato Baz, è il servizio clienti di alice. Ebbene sono solo un supporto tecnico, non possono e non sanno che fare su bollette e fatture! La signorina, molto gentilmente, però, mi dice: se vuole parlare con qualche responsabile del commerciale, deve chiamare il 187, non di giorno, però, perchè è un macello, ma la sera dopo le 20.00, lì troverà i responsabili e può chiedere di parlarci. E stasera proverò anche questa! alla prossima puntata!
__________________
Non spedire a chi non spedisce! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.