Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2004, 12:59   #1
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1893
reclamo telecom per errata fatturazione

Allora vi spiego velocemente cosa mi è capitato e spero di avere da voi qualche consiglio su come mi devo muovere.

A marzo 2003 aderisco all'offerta di alice e attivo un abbonamento ad alice time, con tariffazione a tempo, ovviamente!
Sotto natale decido di passare a flat volendone fare un uso più intenso. CHiamo il 187 il 23 dicembre e chiedo il cambio di piano tariffario. No problem, mi viene detto, tempo tre giorni (26-27 a detta dell'operatore!) ed io mi potevo sentire libero di stare sempre connesso data la "flat". Sottolineo che non mi viene detto ne di richiamare ne di attendere avvisi, telefonate o lettere.
Io, conoscendo ma purtroppo non abbastanza bene ( la telecom, decido di aspettare i primi giorni di gennaio, richiamo al 187 che controlla sul terminale e mi conferma che la nuova fatturazione è attiva dal 1 gennaio. OK! vado tranquillo! e comincio a lasciare il pc acceso e connesso anche se non sta facendo niente, ne scarico ne altro, giusto per controllare la posta e partecipare di tanto in tanto al Ns forum!
Ai primi di febbraio mi arriva una lettera in cui mi si avvisa e ci si congratula del mio nuovo alice flat attivo dal 31 gennaio!!! Sti caxxi! CHiamo molto nervoso al 187 e l'operatore controlla nuovamente e mi riconferma che il nuovo piano tariffario è cominciato il 1 gennaio, e che la lettera è solo una cosa "partita" automaticamente ma fa fede quello che lui legge sul terminale.
Bene.
ieri mi è arrivata la bolletta del bimestre gennaio febbraio di oltre 500 euro!!!!! dovuta al fatto che il mese di gennaio è considerato con la veccia alice time invece di alice flat.
Ho chiamato al 187 e ho esposto il reclamo chiedendo il ricalcolo con le motivazioni che vi ho espresso, ed ora attendo che mi richiamino.
Come la vedete voi?
io sarei anche disposto a bloccare la bolletta (che è domiciliata sul c/c) ma cosa succede poi alla linea telefonica voce? Mi possono bloccare l'intera linea e non solo l'adsl, giusto? Insomma, se non mi danno ragione (ed io spero che me la diano!) e volessi fare un ricorso, come posso fare a pagare solo la bolletta voce e non adsl? dovrebbero essere due contratti separati, non potrei richiedere una doppia bolletta? Oppure devo comunque pagare e poi fare ricorso? e dove, al giudice di pace?

Datemi qualche consiglio, eventuale!!!
Grazie a tutti
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 16:04   #2
Muskio
Senior Member
 
L'Avatar di Muskio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 484
nn bloccare il pagamento della bolletta e vedrai ke saranno loro stessi ad accorgersi dell'errore in qnt se dal terminale risulta 1 gen è quella la data Al max per i prox mesi e fino ad un'importo di 500 euro sarai coperto xkè nn penso ke ti restituiscano i soldi una volta incassati!!! Poi è kiaro...la telocox ne combina di cotte e di crude continuamente ma in qst caso credo ke nn dovresti preoccuparti tienici aggiornati...ciauZ!
__________________
Domandare è lecito, rispondere è una cortesia
Muskio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 17:32   #3
Hazon
Senior Member
 
L'Avatar di Hazon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Messaggi: 2084
Se non sbaglio in questi casi tu paghi comunque i 500 € che poi ti verranno scalati dalle prossibe fatture telefoniche. Oltre a fare reclamo vocale ti consiglio vivamente di farlo anche tramite raccomandata. Non si può mai sapere e poi 500 € sono 500 €!!!
__________________
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 17:48   #4
Cafo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 42
Anche a me era successo un problema simile!
Alla fine mi sono fatto passare un responsabile (se vuoi ho anche il nome e forse ancora il numero, anche se mi sa che è quella di zona), allorchè lui mi ha detto che potevo scegliere se aspettare le bollette seguenti con la conseguente scalo di danè oppure mi diceva online quanto era l'importo da pagare corretto e poi tramite un versamento alla TELECOM con specificato il periodo di pagamento nelle note potevo saldare il problema!
Ho scelto la seconda possibilità, in quanto le cose a lungo termine non mi piacciono...non si sa mai....però questo è un mio modo di vedere le cose....almeno quando si deve pagare e ci sono di incomprensioni....
Comunque è andato tutto a posto...o meglio non mi è arrivata nessuna notifica....
__________________
CaFo
Cafo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 18:58   #5
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1893
Quote:
Originariamente inviato da Cafo
Anche a me era successo un problema simile!
Alla fine mi sono fatto passare un responsabile (se vuoi ho anche il nome e forse ancora il numero, anche se mi sa che è quella di zona), allorchè lui mi ha detto che potevo scegliere se aspettare le bollette seguenti con la conseguente scalo di danè oppure mi diceva online quanto era l'importo da pagare corretto e poi tramite un versamento alla TELECOM con specificato il periodo di pagamento nelle note potevo saldare il problema!
Ho scelto la seconda possibilità, in quanto le cose a lungo termine non mi piacciono...non si sa mai....però questo è un mio modo di vedere le cose....almeno quando si deve pagare e ci sono di incomprensioni....
Comunque è andato tutto a posto...o meglio non mi è arrivata nessuna notifica....

Questa è la notizia che più mi conforta.
Sarebbe utile avere il resp di zona se la zona fosse la stessa, ossia caserta-napoli-campania! Tu di dove sei?
Nel caso credo proprio che mi servirebbe avere numero e nome. Nel "non caso" mi servirebbe comunque avere il nome dell'ufficio esatto che mi devo far passare, insomma del tipo di responsabile di cui devo chiedere per avere lo stesso trattamento tuo.
Grazie!
ciao
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 19:34   #6
baz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: PV
Messaggi: 14
..........

ho sentito casi di bollette in sospeso da 6 mesi , se aspetti che loro si accorgano dell' errore ti tagliano la linea (anche voce) prova a contestarla ma non al 187 , sono tutti dei deficenti , prova qui
800129012
naturalmente io non ti ho dato questo numero !!!!!!!
baz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 21:14   #7
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1893
Re: ..........

Quote:
Originariamente inviato da baz
ho sentito casi di bollette in sospeso da 6 mesi , se aspetti che loro si accorgano dell' errore ti tagliano la linea (anche voce) prova a contestarla ma non al 187 , sono tutti dei deficenti , prova qui
800129012
naturalmente io non ti ho dato questo numero !!!!!!!
ok ti ringrazio del suggerimento, ma dimmi almeno, IN PVT!!!, con chi parlerò o di chi devo chiedere chiamndo a quel numero!

E ti ringrazio veramente veramente tantissimo!!!!!
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2004, 23:23   #8
Cafo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69
Questa è la notizia che più mi conforta.
Sarebbe utile avere il resp di zona se la zona fosse la stessa, ossia caserta-napoli-campania! Tu di dove sei?
Nel caso credo proprio che mi servirebbe avere numero e nome. Nel "non caso" mi servirebbe comunque avere il nome dell'ufficio esatto che mi devo far passare, insomma del tipo di responsabile di cui devo chiedere per avere lo stesso trattamento tuo.
Grazie!
ciao
Purtroppo io sono di Milano...comunque io ho cominciato a cambiare il registro e il tono di voce.....finchè il tipo del callcenter continuava a temporeggiare e tentennare, allorchè lo ho obbligato a passarmi il responsabile!!!!!
E così ha fatto.....spero di esserti stato d'aiuto!
Fammi sapere come va a finire!
Ciao.
__________________
CaFo
Cafo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2004, 09:25   #9
delvo_69
Senior Member
 
L'Avatar di delvo_69
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Messaggi: 1893
Allora, vi aggiorna sulla telenovela!

Ho richiamato il 187 per sapere del mio reclamo.
Sorpresa: l'addetto mi ha detto che io non mi devo aspettare nessuna chiamata! Ma come, dico io, il suo collega mi ha chiesto anche il cell. da inserire nel reclamo per contattarmi più velocemente? No, guardi, a voce i reclami lasciano il tempo che trovano faccia un fax all'Ufficio Amministrativo (803308770) con la richiesta di ricalcolo. E che ca..o!!!! Penso io.

Allora decido di provare anche il numero che ha dato Baz, è il servizio clienti di alice. Ebbene sono solo un supporto tecnico, non possono e non sanno che fare su bollette e fatture! La signorina, molto gentilmente, però, mi dice: se vuole parlare con qualche responsabile del commerciale, deve chiamare il 187, non di giorno, però, perchè è un macello, ma la sera dopo le 20.00, lì troverà i responsabili e può chiedere di parlarci.
E stasera proverò anche questa!
alla prossima puntata!
__________________
Non spedire a chi non spedisce!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v