|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Caschi da moto...
devo cambiare il mio casco, che ormai ha già i suoi anni e non mi sa di casco tanto sicuro... l'avevo preso infatti al risparmio visto che ai tempi guidavo il cinquantino e i soldi scarseggiavano
ora i soldi continuano a scarseggiare ma ho preso una moto vera... decisamente più potente e quindi preferirei attrezzarmi in modo decente, in particolare vorrei cambiare il casco e prendere qualcosa di più affidabile... senza dover vendere il culo (niente caschi da 300 euro quindi) cosa mi consigliate? io ho visto che ci sono dei bei caschi (esteticamente) di marca shark, che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Nolan nolan nolan... caschi economici, di buona qualita ed affidabili, inoltre belli da vedere.. vai nel tuo negozio di fiducia e scegli quello che ti piace , vista la moto, andrei sul nero
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
senza spendere tanto? cavolo, il casco e' la cosa su cui io spenderei il massimo possibile! compra il meglio, non fare lo spilorcio sulla sicurezza!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Un casco da 250 euro è gia un buon casco....
Ci sono anche caschi da 300-400-500 euro ma sinceramente... La sicurezza costa , mentre non dovrebbe essere così
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
allego un paio di foto del mio attuale casco... giusto per capire
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
comprare un casco sicuro è un conto, comprare un casco firmato è un altro discorso... personalmente, mi accontento di un casco sicuro... che poi sia di marca Taroc o Arai mi cambia poco la vita |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per diana, cambialo -.-
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per il casco, senza andare negli eccessi, 300€ sono veramente il minimo per avere un prodotto di qualità. Io ho preso un X-lite (il primo dopo vari Agv) e devo dire che per ora è ottimo.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
dici che è così scarso (estetica a parte)? l'avevo già pagato una discreta cifra, ai tempi... non quanto un nolan, ma diciamo un 3/4 di quello che mi sarebbe costato un nolan credo |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
imho la qualità sta nei materiali, non nella marca... non è lo stampino che ti salva la vita, è quello che ci sta sotto poi per carità... magari mi sbaglio |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
I caschi scadono ....
E poi considera che se ti casca in terra molte volte , in teoria sarebbe da cambiare perchè si creano delle fratture nel materiale all'interno..
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
si lo so, questo ha circa 2-3 anni... quello di prima l'avevo cambiato dopo una capocciata all'asfalto (andavo piano, tipo 30 kmh... mi ha stirato una tipa uscendo da un parcheggio |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non dico di prenderne uno firmato superdecorato megareplica del dio del motociclismo, ma sicuramente tra uno buono e il top io prenderei il top. ciao
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
anche io sto pensando di cambiare il mio casco vecchiotto, è un Nolan e mi ci sono trovato bene, per cui sono tentato di riprendere la stessa marca, però un modello apribile
Inessuno, magari interessa anche te: per chi usa già questo tipo di casco, cosa ne pensate ? è molto più rumoroso/spifferoso dei caschi integrali ? byez Favo
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sinceramente non mi fido della sicurezza dei modelli apribili, anche se omologati (vedi gli ultimi servizi di striscia)...
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Cmq, di norma sui caschi un 20-30% di sconto dal prezzo di listino (se nn prendi il modello di punta uscito da 2gg) te lo fanno, quindi te la dovresti cavare con 250-300€ con un buon prodotto. Marche buone ce ne sono tante, ma cambiano anche i prezzi:
Agv, X-Lite, kiwi... poi vabbè i vari Arai, Shoei, Suomy, Ogk, ecc ecc ma ti sveni abbastanza qui... HolaZ! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
anche io non mi fiderei troppo... e ho visto lo stesso servizio dei caschi Bieffe e FM che ne pensate? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.