|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
NF7-S e audio integrato
Salve a tutti,
stò per rifarmi il PC, partendo da una Abit NF7-S 2.0 e vorrei sapere da chi ne è in possesso qual è la qualità dell'audio integrato. Sul mio attuale PC monto una vecchia SB Live Platinum. Posso riciclarla e montarla sul nuovo PC o è meglio l'audio integrato della Abit?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
è molto buono
se avessi un'audigy nn la cambierei ma con una live quasi quasi ci fare un pensierino solo che perdi tutte le entrare frontali BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Ti sconsiglio di usare l'audio integrato, io ho una terratec dx fire e si sente molto meglio di quella integrata sulla scheda madre.
Con Counter Strike addirittura a volte mi andava in palla e cominciava a sentirsi malissimo... io l'ho disabilitata dal bios e rimesso la mia vecchia terratec.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ottimo l'audio integrato
suono a 24bit, se nn erro e regge fino all'EAX 2(forse anche oltre) compra un sistema casse 5.1 e poi con l'audio integrato fai miracoli! altro che creative audigy!!!! ti posto le capacità
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Con l nuovi driver l'audio integrato funziona bene, tranne che tende a scatticchiare quando scrivi con la tastiera
![]() La qualità del suono in uscita è pessima in stile radiolina dei vu-cumprà, con un disturbo di fondo molto fastidioso. Anche la risposta in frequenza è pessima (al limite si fà i 40Hz), ma questo non deriva dal Soundstorm che gestisce l'audio digitalmente, ma dalla sezione "analogica" ovvero il classico chip ALC650. Non è la prima Nforce2 che provo (Asus A7N8x, Abit Nf7-s e Giga), ma il difetto l'ho riscontrato su tutte le Mobo. Logico che non potete avvertirlo con due cassettine economiche o con il kit 5.1 creative, ma provate con della buona componentistica Hi-Fi e vi renderete conto. Logicamente usando l'uscita SPDIF il soudstorm funziona egregiamente, penso alla pari di una scheda creative di buon livello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Rispetto all'uso che facevo della Live! ...attulamente sono pienamente soddisfatto dell'audio integrato.
Vero e' che non sono audiofilo e al PC tengo attaccate le casse della Olidata (quelle vecchia bianche) con cui mi limito ad intrattenermi con un po' di musica mentre lavoro o gioco...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
io non ho nessuno dei tuoi problemi
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.