Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2004, 18:29   #1
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
RecordNow MAX

dicono che è il migliore x masterizzare specialmente i dvd
vero?

Ultima modifica di paola1 : 02-03-2004 alle 18:40.
paola1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 18:51   #2
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
su tutti i lettori che ho provato si è dimostrato il + affidabile
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 20:25   #3
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

esiste anche in italiano?
Old 05-01-2004, 20:27   #4
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
concordo: il migliore di sicuro per i DVD! almeno per la mia personale esperienza....
miche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 20:52   #5
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
niente italiano ma non c'è molto da capire
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 20:54   #6
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Originariamente inviato da paola1
esiste anche in italiano?
il mio dx 4.6 è in italiano
cmq è semplice
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
Old 05-01-2004, 20:58   #7
Gefry
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da miche
concordo: il migliore di sicuro per i DVD! almeno per la mia personale esperienza....

Perche?

cosa fa che un altro programma non fa...........

Io sinceramente ne capisco poco ma quando dicono...."è il miglior programma" e non spiegano perche mi sa tanto di semplice opinione personale senza fondamento.

Io ho provato la versione 4.60 e non ho avuto nessun migliramento che con nero......supporti DVD che mi davano problemi con Nero me li hanno dati anche con RecordNow MAX....(ho seguito le impostazioni suggeritemi da uno di voi su questo formum, o era un altro )

DVD che andavano bene con Nero vanno bene anche con RecordNow MAX

Non credo che in circolazione ci siano piu lettori DVD cosi datati da dare problemi di compatibilita particolari quindi opzioni particolari credo lascino il tempo che trovino...........

Spiegatemi perche è il milgiore.....convincetemi.....

P.S. Forse l'unica differenza che ho notato è che RecordNow MAX scrive in Track-ad-once menter nero Disc-at-once. Per i CD musicali è preferibile la seconda ma per i Film DVD non ho trovato commenti a tal proposito

www.fotoemozioni.it
Gefry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 21:09   #8
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Originariamente inviato da Gefry
Perche?

cosa fa che un altro programma non fa...........

Io sinceramente ne capisco poco ma quando dicono...."è il miglior programma" e non spiegano perche mi sa tanto di semplice opinione personale senza fondamento.

Io ho provato la versione 4.60 e non ho avuto nessun migliramento che con nero......supporti DVD che mi davano problemi con Nero me li hanno dati anche con RecordNow MAX....(ho seguito le impostazioni suggeritemi da uno di voi su questo formum, o era un altro )

DVD che andavano bene con Nero vanno bene anche con RecordNow MAX

Non credo che in circolazione ci siano piu lettori DVD cosi datati da dare problemi di compatibilita particolari quindi opzioni particolari credo lascino il tempo che trovino...........

Spiegatemi perche è il milgiore.....convincetemi.....

P.S. Forse l'unica differenza che ho notato è che RecordNow MAX scrive in Track-ad-once menter nero Disc-at-once. Per i CD musicali è preferibile la seconda ma per i Film DVD non ho trovato commenti a tal proposito

xche lettori che con nero non leggono o leggono male (fanno fatica a partire, etc)
con recordnow a parità di supporto non lo fanno

ci sono lettori bastardi anche recenti, poi magari il tuo semplicemente mal digerisce i dvd-+r oppure è sporco che ne so'

mac mini M1, Iphone 
Old 05-01-2004, 22:07   #9
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Quote:
Originariamente inviato da rc211v
cmq è semplice
me lo poi spostare magari in pvt
Old 05-01-2004, 22:48   #10
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Quote:
cmq è semplice
ma nel sito arrivano fino alla versione 4.50
Old 05-01-2004, 22:53   #11
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
ma nel sito arrivano fino alla versione 4.50
Veritas recordnow dx 4.6
ne esistono varie versioni sempre svilippate, marchiate da altre case
sempre basata su PrassiPrimodvd
che reputo ancora migliore in alcune cose, ma purtroppo non mi riconosceva il master (pio a06 col a05 andava) allora sono passato a recordnow
mac mini M1, Iphone 
Old 05-01-2004, 23:07   #12
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
cmq è semplice
ah vabbe hanno fatto la versione in italiano
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 23:17   #13
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Quote:
Veritas recordnow dx 4.6
ne esistono varie versioni sempre svilippate, marchiate da altre case
sempre basata su PrassiPrimodvd
che reputo ancora migliore in alcune cose, ma purtroppo non mi riconosceva il master (pio a06 col a05 andava) allora sono passato a recordnow
ma tintendi http://www.stompinc.com/recordnowmax/index.phtml?stp

Ultima modifica di paola1 : 06-01-2004 alle 00:08.
Old 05-01-2004, 23:52   #14
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

no sarebbe questo
www.veritas.com
solo che devono averlo venduto a
www.sonic.com
dovrebbe essere la stessa cosa, solo marchiato sonic
mac mini M1, Iphone 
Old 06-01-2004, 00:03   #15
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Premesso che non esiste il miglior software di masterizzazione in assoluto ...

RecordNow Max 4.60 lo reputavo il migliore fino a un paio di mesi fa, quando sono incappato in un paio di spiacevoli sorprese.
Allora, soprattutto con le ultime versioni di Nero 5.x stabili, son passato ad Ahead.
RecordNow è quasi obsoleto, non ci sono stati aggiornamenti negli ultimi 7-8 mesi, etc..
Con Nero 5.x, anche le versioni vecchie, non ho mai avuto problemi di incompatibilità su player, e se c'erano era x colpa dei supporti o dei bachi dei primi sw di compressione/splitting dvd.
Mi sono lasciato convincere dai suggerimenti di molti, ma alla fine Nero resta x me al top.
Anche DVDDecrypter non è da meno, soprattutto nella copia delle immagini di IC8.
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 00:11   #16
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1

Anche DVDDecrypter non è da meno, soprattutto nella copia delle immagini di IC8.
perchè masterizza pure???
Old 06-01-2004, 00:13   #17
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
perchè masterizza pure???
si immagini e file PDI creati da InstatCopy8
mac mini M1, Iphone 
Old 06-01-2004, 00:56   #18
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

il mio lettore da tavolo della Sony (modello vecchiotto NS300) mi legge i DVD della That's Write solo se li masterizzo con Record Now, se li masterizzo con Nero o me li brucia oppure non vengono letti...

Questo è solo la mia personale esperienza, con questo non voglio dire che Nero vada male...

Cmq per fare DVD ho trovato il trittico perfetto e, tra l'altro, tutto FREE:

DVD Decrypter per rippare su HD

DVD Shrink con analisi approfondita per comprimere il film

ImgTool Classic per creare l'immagine da masterizzare

E poi di nuovo con DVD Decrypter in modalità WRITE per scrivere l'immagine

Via ssicuro che questa è la migliore struttura per avere la massima compatibilità con i lettori da tavolo...

il bello di masterizzare con DVD Decrypter è che si sceglie realmente la velocità di masterizzazione... se gli dici di andare a 1x lui va a 1x, mentre Nero e Record NOW non sono così affidabili in questo frangente...

IC8 l'ho provato e mi pare leggermente migliore di DVD shrink ma veramente di poco e poi non mi piace come interfaccia e salva solo in formato proprietario... cmq è una valida alternativa, sempre usando DVD decrypter per masterizzare cmq...

Per me la procedura che ho descritto è il non plus ultra! E cmq tale procedura permette delle variazioni in fase di masterizzazione (tipo avere la possibilità di usare record now al posto di DVD Decrypt) che IC8 assolutamente non permette...

Provate e poi ditemi...
Old 06-01-2004, 01:17   #19
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Quote:
Originariamente inviato da miche
il mio lettore da tavolo della Sony (modello vecchiotto NS300) mi legge i DVD della That's Write solo se li masterizzo con Record Now, se li masterizzo con Nero o me li brucia oppure non vengono letti...

Questo è solo la mia personale esperienza, con questo non voglio dire che Nero vada male...

Cmq per fare DVD ho trovato il trittico perfetto e, tra l'altro, tutto FREE:

DVD Decrypter per rippare su HD

DVD Shrink con analisi approfondita per comprimere il film

ImgTool Classic per creare l'immagine da masterizzare

E poi di nuovo con DVD Decrypter in modalità WRITE per scrivere l'immagine

Via ssicuro che questa è la migliore struttura per avere la massima compatibilità con i lettori da tavolo...

il bello di masterizzare con DVD Decrypter è che si sceglie realmente la velocità di masterizzazione... se gli dici di andare a 1x lui va a 1x, mentre Nero e Record NOW non sono così affidabili in questo frangente...

IC8 l'ho provato e mi pare leggermente migliore di DVD shrink ma veramente di poco e poi non mi piace come interfaccia e salva solo in formato proprietario... cmq è una valida alternativa, sempre usando DVD decrypter per masterizzare cmq...

Per me la procedura che ho descritto è il non plus ultra! E cmq tale procedura permette delle variazioni in fase di masterizzazione (tipo avere la possibilità di usare record now al posto di DVD Decrypt) che IC8 assolutamente non permette...

Provate e poi ditemi...
grazie x il tuo post molto utile

ma alla fine il problema escludendo la qualità è la masterizzazione
io ho 2 lettori a casa uno un pò datato (saba) e quando faccio un dvd per essere sicuro che venga letto su tutti i lettori lo testo sul saba
allora
con clone dvd manco li caga
con prassi dvd saltuariamente li legge
con nero 80% li legge
con dvd verbatin circa una 90 di dvd all'attivo
invece con il lettore samsung 1 anno di vita mai nessun tipo di problema neppre se masterizzo a 4x

ora comincio a testare RecordNow MAX
ho la versione 4.50
ma sto x aggiornare
Old 06-01-2004, 01:27   #20
miche
Senior Member

L'Avatar di miche

Quote:
grazie x il tuo post molto utile

ma alla fine il problema escludendo la qualità è la masterizzazione
io ho 2 lettori a casa uno un pò datato (saba) e quando faccio un dvd per essere sicuro che venga letto su tutti i lettori lo testo sul saba
allora
con clone dvd manco li caga
con prassi dvd saltuariamente li legge
con nero 80% li legge
con dvd verbatin circa una 90 di dvd all'attivo
invece con il lettore samsung 1 anno di vita mai nessun tipo di problema neppre se masterizzo a 4x

ora comincio a testare RecordNow MAX
ho la versione 4.50
ma sto x aggiornare
Sicuramente la lettura da parte di un lettore di un DVD masterizzato dipende soprattutto dal lettore stesso e dalla bontà del supporto utilizzato... nell'ordine di importanza viene sicuramente per ultima la procedura di masterizzazione però, a volte, è proprio quella a fare la differenza...

Quando si usa un supporto scadente spesso usare il programma giusto e la velocità 1x può essere un toccasana per la compatibilità...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian