|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
Inormazioni Hardware IBM ThinkPad
Salve,
volevo installare linux su un portatile IBM Thinkpad...accanto alla scritta type è indicato questo numero 2653-CG2 Sapete per caso che tipo di scheda video monta e che monitor?possibilmente mi sapete dire anche la marca e il modello della scheda audio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ...
|
procurati una distribuzione live (in edicola con Linux Magazine c'è mandrake move) e, se quella ti riconosce tutto l'hardware sei a posto. per sapere che schede monta, basta ke, una volta fatta partire, digita /sbin/lspci in un terminale e lui ti dice tutto.
Se invece non vuoi tirar fuori 5 euro, puoi andare qui oppure qui HTH Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
La soluzione che ti hanno dato è ottima..
Io comunque ho letto il numero del modello (tipo 600e) e sono andatosu www.tuxmobile.org
![]() |
#4 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ...
|
Quote:
![]() Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
sono riuscito a montarla però ho qualche problema con kde ma non penso sia colpa della scheda video perchè cmq si vede e gnome funziona benissimo...e poi non riesco a sentire gli mp3 e il sonoro in generale...cosa fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte, per il sonoro, hai provato amplifon? ![]() alsa? la sk audio ti viene riconosciuta?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Ti do un consiglio stupido che però di solito funziona: alza il volune!
Spesso è regolato a zero per cui spulcia nei vari gestori (quello della distro, quello di kde e quello di XMMS per gli MP3) della scheda audio e alza il volume.... Se poi non è quello sistemiamo la scheda sonora.... PS Stai usando Knoppix? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Comunque, IMHO, puoi anche evitare di aprire tre topic diversi per chiedere le stesse cose nello stesso forum......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.