|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
|
Xp da problemi con l'hardware
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con l'installazione di Win XP. Questa è la mia configugurazione: Atlon 2600+ scheda madre A7N8X Deluxe ram 512 p3200 sapphire 9600Se 128 MB Masterizzatore dvd Pioneer (4x +\-) Lettore dvd NEC Ora vi spiego meglio il mio problema. La settimana scorsa ho comprato un nuovo computer (configurazione scritta sopra) appena sono arrivo a casa mi sono accorto che mancava il Service Pack lo installo e dopo il riavvio il pc inizia a darmi problemi. Ho cercato di risolvere il problema ma niente da fare e dato che io ho il "format C:" veloce, non c'ho pensato e l'ho formattato. La formattazione è andata bene ma quando avvio l'installazione di XP dopo un pò esce una schermata blu nella quale dicevo ke l'installazione avevo trovato dei problemi con l' hardware e non mi fa competare l'installaziione. ![]() ![]() ![]() Cmq è un problema di Xp xkè con Win Millennium va tutto bene. Come devo fare a risolvere questo problema?? Il io vecchio pc l'ho formattato decine di volte e non m ha mai dato nessun problema di installazione. Spero che riusciate ad aiutami. Frederic |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
|
prova a staccare tutte le periferiche che hai tipo modem,stampante,scanner o altro..hai il controller SATA?
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
|
si ho il controller sata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ho il controller sata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e hai installato i driver prima dell'installazione di XP premendo il tasto che ti suggerisce l'installazione (che nn ricordo,ma mi pare F6) priima che inizi?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
una volta l'ho premuto però i drivers li voleva dal floppy, ma io ce li sul cd e non riuscivo a installarli m dici tu cosa devo fare una volta premuto F6?
cmq ora gli sto facendo fare lo scandisk con la speranza di risolvere qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
copiati i driver SATA su un floppy,inserisci il floppy,premi F6 e vedrai che ti carica i driver..anche se probabilmente nn è questo il motivo del tuo problema..ma come sequenza di avvio che HDD hai?SATA o IDE?
ma fai l'aggiornamento da win ME o fai un'installazione pulita?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non ricordo qual era la sequenza di avvio ma ti farò sapere al più presto.
Per quanto riguarda l'installazione di win, una volta ho fatto la classica installazione e mi dava il problema (schermata blu), un'altra volta ho installato win millenium ed è andato tutto bene e poi ho cercato di fare l' aggiornamento, e dopo ho cercato di fare una doppia installazione tenendo sia xp che millennium ma niente da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ciao H-ZiCO,
ho risolto il problema. Ho copiato i file SATA sul floppy e quando me li ha chiesti li ho installati. La formattazione è andata bene e l'installazione di xp pure e ora mi va che è una meraviglia!!!! Ciao e grazie. Frederic |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
di niente,caro Frederic..Alla proxima..
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.