|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
il file share diventa legale????
http://www.repubblica.it/2003/g/sezi...laue/laue.html
Dateci un occhio e dite la vostra.... Forse finalmente qualcuno ha capito ![]() forse si potra parlare anche su questo sito in maniera "legale" di divx e warez.... CIAO!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
finalmente hanno capito che basta usare un pò il cervello
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Lo posto qui almeno lo si vede prima......allora si puo' scaricare a piacimento senza pericoli.
Via libera del Parlamento di Strasburgo a una direttiva sul P2P Obiettivo: colpire la pirateria, non chi scambia file per uso personale L'Unione Europea "libera" chi scarica musica online di ALESSIO BALBI ROMA - Il Parlamento Europeo ha dato a larga maggioranza il suo via libera ad una direttiva in materia di copyright che, se da un lato impone un giro di vite contro chi copia e distribuisce illegalmente cd e dvd a scopi commerciali, dall'altro, in maniera abbastanza esplicita, solleva da ogni rischio chi scambia musica e film per uso personale. Nella proposta di direttiva approvata dal Parlamento dell'Unione ed ora in attesa di essere adottata dal Consiglio, si legge che le misure volte a tutelare la proprietà intellettuale "dovrebbero tenere conto degli interessi dei terzi inclusi, segnatamente i consumatori ed i privati che agiscono in buona fede". Una formula un po' criptica che viene chiarita nel resoconto emesso dall'ufficio stampa dell'Europarlamento:"Significa che gli atti commessi in buona fede dai consumatori - come lo scaricare musica da Internet ad uso personale - non saranno perseguibili". Dunque, mentre negli Stati Uniti i discografici continuano a stanare gli appassionati di servizi peer-to-peer come KaZaA, WinMX o Morpheus (altre 531 lettere sono state spedite il mese scorso per annunciare altrettante azioni legali) nel Vecchio Continente si fa largo l'idea che soltanto chi lucra sulla pirateria debba essere perseguito dalla giustizia. Contro i pirati di professione, la mano dell'Unione Europea è anche più pesante di quella statunitense: in base al Digital Millennium Copyright Act americano i titolari di copyright possono conoscere l'identità di chi scambia illegalmente materiali protetti. La direttiva europea va oltre, prevedendo che le vittime di violazioni del copyright possano richiedere persino il congelamento dei conti correnti bancari dei pirati. - Pubblicità - Inizialmente, il testo elaborato dalla Commissione Europea prevedeva anche sanzioni penali, ma queste misure sono state successivamente emendate e trasformate in sanzioni amministrative. Le procedure penali eventualmente previste dai singoli stati membri restano comunque valide. Relatrice del provvedimento è la francese Janelly Fourtou, europarlamentare popolare e moglie di Jean-Rene Fourtou, capo del colosso mediale Vivendi Universal. Un legame che ha provocato pesanti rimostranze da parte delle associazioni per i diritti civili, spaventate dal possibile conflitto di interessi e anche dai poteri che la nuova direttiva attribuisce ai titolari di diritti. A suscitare perplessità è in particolare il campo di applicazione della direttiva, tanto ampio da applicarsi a qualunque tipo di proprietà intellettuale. La direttiva passa ora al Consiglio dei ministri dell'Unione, che prevede di adottarla in maniera definitiva entro la fine della legislatura, cioè entro l'estate. Dopodiché, i governi dei singoli stati membri avranno due anni di tempo (non 18 mesi, come proposto dalla Commissione) per la ratifica. (10 marzo 2004) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Oggi mi hanno attivato la 640......questa e' una bellissima notizia...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Amministratore
|
facciamo i cavillosi:
come pensano di distinguere un omino che ha 10GB di mp3 per uso personale da uno che ha 10GB di mp3 per scopi di lucro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che mi chiedevo anche io ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
non mi pare molto complicato,quello che li ha per uso personale se ne resterà nel suo pc a farsi i fatti suoi,quello che li ha per scopo di lucro userà vari modi per venderli e loro lo bastonano ( e fanno bene )
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Si ma c'è da fidarsi di questo via libera alla direttiva europea?
Trovarsi poi la gente che arriva a casa a scassare le p@lle ad un onesto cittadino ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Cmq alla fine della fiera si puo' scaricare o no ?
![]() Ultima modifica di Jaguar64bit : 11-03-2004 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ok, finalmente la mia ragazza che ha scaricato la sigla originale dei puffi e' salva...
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
menomale che cercano di porre questa distinzione fra chi scarica per uso personale e chio per lucro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
e quindi tra questa direttiva europea, e il decreto urbani (che sono palesemente contrastanti) uno a quale dovrebbe dare retta ?
cmq che figura da italiani! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
sarò leggermente off-topic, ma scaricare i divx che sono stati registrati dalla tv è reato?
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
e probabilmente vai tutti i giorni in posta o in giro a smerciare i cd
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti me lo chiedo pure io
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
Spero di non aver detto una cazzata ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
secondo me è un'ottima notizia, ma la mia ignoranza si ferma a non capire se ciò vale solo per mp3 o per tutti i file in circolazione... penso (e spero) "la seconda che ho detto"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
secondo me vale per tutti i tipi di file,ma a questo punto si possono scaricare anche i software non shareware?
mmm...a me sembra una una direttiva strana....
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.