|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
PORCI, PORCI, PORCI
Uno si sforza di non cadere nell'ignoranza razzista e xenofoba, cerca di crederci fino in fondo che la commistione e l'integrazione delle culture sia cosa buona e fruttifera...crede di riuscirci dopo lunghe riflessioni logiche e politiche... poi succedono queste cose e si rende conto che tiene il nemico in casa, un nemico che magari ti sorride agli angoli delle strade per poi farsi esplodere il giorno dopo in metropolitana o su un treno.
E ricomicia a pensare... è giusta la conclusione a cui ero giunto dopo tanta riflessione, tanta fatica e tanto sforzo? Sono io che sto diventando intollerante o è l'istinto di sopravvivenza che mi ci porta, all'intolleranza...?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: PORCI, PORCI, PORCI
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
fuma meno
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Terrorista = MERDA
Musulmano onesto = persone uguale a tutte le altre |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Re: PORCI, PORCI, PORCI
Quote:
Ma imho dovresti odiare i terroristi, non lo straniero. Anche perchè per piazzare bombe purtroppo non è un requisito essenziale: italicus, p.zza fontana, brescia, treno del sole e similari dopo la rivolta di Reggio, milano e firenze 94, capaci, via amelio...
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Criminalizzare o sospettare gli stranieri solo perchè sono stranieri non solo è inutile ma anzi rischia di peggiorare la situazione aumentando il divario e la difficoltà sociale fra classi creando terreno fertile per organizazioni criminali che usano questi poveracci. Il problema andrebbe affrontato e RISOLTO alla radice cercando di indagare su quali siano i veri artefici di tutto ciò e perchè fanno questo....come sempre secondo me mettendo i motivi religiosi come scudo davanti a motivi molto più terreni. Sono sicuro di un fatto, non è criminalizzando gli stranieri che si risolve il problema anzi. Uno dei miei più cari amici e colleghi e marocchino....andiamo spesso a mangiarci il Kebab che mi ha fatto scoprire e io qualche volta lo porto da McDonalds.....penso sia una delle persone più a posto che abbia conosciuto e sentirgli dire marocchino di merda mi fa capire solo quanto siano merda gli italiani ignoranti |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Un amico musulmano mi dice sempre di non fidarsi ciecamente di loro, per natura hanno sempre il coltello nascosto dietro la schiena. Almeno questo è quello che dice lui... Io non mai distinto le persone solo in base alla religione/etnia/credo politico, però ora si comincia ad esagerare...
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Il problema è che noi ci preoccupiamo di aprire le nostre porte, di essere accoglienti di rispettare le loro usanze... loro invece si preoccupanop di come incul@rci sonoramente....
ciao Alessio |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
E che centra? Noi in italia abbiamo unabomber che potrebbe benissimo essere il bravo padre di famiglia vicino a te e per questo che dovremmo fare guardare con sospetto tutti quanti?
No perchè funziona così: se a fare morti sono starnieri -> starnieri uguale bastardi; i morti li fanno gli italiani -> beh, mica tutti siamo cattivi. Io conosco stranieri che sono venuti qui a lavorare e si fanno un culo tanto per mantenere la famiglia, vedo tanti immigrati attaccabrighe come del resto vedo tanti italiani attaccabrighe. Poi leggo nei giornali :" Ucciso a bastonate non si sa chi sia stato si pensa un marocchino" oppure titoli tipo "Vu compra.....". Con esempi simili d'altronde è da comprende che poi la gente sia prevenuta + del normale. Saluti.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Io parto dall'assunto che la politica occidentale in Medio Oriente sia stata nel corso dei decenni piena di nefandezze. Abbiamo sfruttato quei popoli per il petrolio, abbiamo appoggiato o destituito dittatori per il petrolio, abbiamo fornito armi che poi siamo andati a cercare per il petrolio...
I popoli di quell'area hanno tutti i motivi per odiarci e per sentirsi umiliati dal nostro comportamento, hanno anche il diritto di reagire agli insulti che per anni hanno dovuto subire da parte di un Occidente arrogante. Ma IO, cittadino, ho il diritto di difendermi in tutti i modi, e il diritto di dubitare della sincerità di popolazioni che probabilmente, nel fondo del loro cuore, ci odiano anche se ci sembrano integrate. Come ho detto nel primo post, io ho provato in tutti i modi a credere nell'integrazione, ma ormai ho paura. E la paura spesso non è dettata da razionalità.
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Maso era straniero ? Donato Bilancia era straniero ? Unabomber era straniero ? Michele Profeta era straniero ? Erika e Omar erano stranieri ? Gli assassini di Desireè erano stranieri ? Il mostro o i mostri di Firenze erano stranieri ? E ce ne sarebbero a decine......L'idea che un crimine commesso da uno straniero è più grave di uno commesso da un italiano è l'inizio della fine. Finchè non si capirà che le mele marcie ci sono sia tra gli italiani che tra gli stranieri sarà sempre peggio. Torno a dire...conosco decine di extacomunitari, del bangladesh, Pakistan, Marocco, Tunisia, Algeria che lavorano come operai dove lavoro io. Si fanno un culo che non immaginate per portare a casa 900€. E giusto criminalizzare questa gente ? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Anche te |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.

///
/// Sehnsucht