Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2003, 19:35   #1
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
diritti d'autore....forse sono troppo avanti con la mente?

......perchè io la vedo semplice?
ovvero.....se non puoi batterli...usali......
immagino di poter entrare in un negozio...dare la propia lista di canzoni.....etvolia!
ecco il suo cd con le sue canzoni...sono 0.50 euroz a canzone più 2 euroz di masterizzazione.....
se vuole la copertina con i titoli sono tot euroz....
vado in videoteca.....salve vorrei quel dvd....solo in italiano...senza contenuti extra...senza copertina....
va bene...vuole dvd,xvid o divx?
divx grazie!
in un cd o in due?
in due grazie!
ecco a lei sono 5 euroz per il film più 3 euroz per la masterizzazione,grazie!
risultato spendo quasi quanto prima ma ho quello che realmente voglio.
poi se voglio il prodotto all inclusive...bè lo prendo e così via....
ma la mia mente vola fino a quando questo lo si potra fare da casa propia...e la siae ti rilascia una smart-card in cui si attesta che tu possiedi legamente tot mp3,xvid,dvd....
che ne pensate di questa mia versione legale?
io ritengo che così,senza costi di pubblictà ecc...forse ci possono rientrare...dico,se un dvd all inclusive costa 25 euroz un divx senza copertina 8 euroz ci può stare?anche fossero dieci tò però ho un prodotto legale e non ho fatto del male a nessuno.....

......I have a dream....one day.........
Old 27-10-2003, 19:48   #2
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Re: diritti d'autore....forse sono troppo avanti con la mente?

beh... c'è gente che da casa propria fa già di questi servizi... solo che chi glielo va a spiegare alla SIAE?
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 19:49   #3
AmsRoma
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Esiste.
Esistono chioschi dove scarichi su lettore mp3, masterizzi CD, e paghi le canzoni che scegli da un elenco.
AmsRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 19:49   #4
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

hai visto prima la televisione?
no dico....3000 dvd all'ora sfornavano....

cmq che ne pensi?
a te (per dire no...noi si fa sempre per dire no....)andrebbe bene?
Old 27-10-2003, 19:51   #5
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
hai visto prima la televisione?
no dico....3000 dvd all'ora sfornavano....

cmq che ne pensi?
a te (per dire no...noi si fa sempre per dire no....)andrebbe bene?
non ho visto... di che parlava di preciso?
Old 27-10-2003, 19:51   #6
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
Originariamente inviato da AmsRoma
Esiste.
Esistono chioschi dove scarichi su lettore mp3, masterizzi CD, e paghi le canzoni che scegli da un elenco.

a parte amici e bancarelle volanti...sinceramente...a quanti di voi andrebbe bene?
Old 27-10-2003, 19:52   #7
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
in questo momento ne parla il TG2
Old 27-10-2003, 19:53   #8
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:

a parte amici e bancarelle volanti...sinceramente...a quanti di voi andrebbe bene?
è una buona idea secondo me...
d'altra parte chi non ha mai fatto una compilation tutta per se?
Old 27-10-2003, 19:54   #9
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com

Quote:
immagino di poter entrare in un negozio...dare la propia lista di canzoni.....etvolia!
ecco il suo cd con le sue canzoni...sono 0.50 euroz a canzone più 2 euroz di masterizzazione.....
vado in videoteca.....salve vorrei quel dvd....solo in italiano...senza contenuti extra...senza copertina....
divx grazie!
in un cd o in due?
in due grazie!
ma la mia mente vola fino a quando questo lo si potra fare da casa propia...e la siae ti rilascia una smart-card in cui si attesta che tu possiedi legamente tot mp3,xvid,dvd....
io ritengo che così,senza costi di pubblictà ecc...forse ci possono rientrare...dico,se un dvd all inclusive costa 25 euroz un divx senza copertina 8 euroz ci può stare?anche fossero dieci tò però ho un prodotto legale e non ho fatto del male a nessuno.....

conosco un negozio che lo fa
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 19:55   #10
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
non ho visto... di che parlava di preciso?
hanno scoperto una fabbrica...si fabbrica mi sembra il termine corretto di dvd e cd copiati dove ne sfornavano anche 3000 all'ora e anche titoli appena uscito tipo tomb raider....e ora indagano per capire come li hanno ottenuti...quindi ti rimando ad un mio pensiero
http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=divx
Old 27-10-2003, 19:58   #11
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

per risponderti riguardo l'argomento dell'altro thread: si, le prendono proprio in presa diretta... figurati che in alcuni casi di sentono anche le risate del pubblico in sottofondo o si vede l'inquadratura un po' sfasata che ogni tanto trema...
Old 27-10-2003, 20:30   #12
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Questo mi ha fatto ricordare l'ultima volta che sono andato al cinema... per due minuti è stato proiettato il messaggio che diceva che era vietato l'uso di strumenti atti a registrare il film, che era vietato dalla legge.. bla bla bla..
Mi ha fatto scompisciare dalle risate...
Sinceramente non capisco come certe persone possano godersi un divx che è peggio di un filmino delle vacanze amatoriale......
Piuttosto lo noleggio...

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2003, 21:36   #13
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
Questo mi ha fatto ricordare l'ultima volta che sono andato al cinema... per due minuti è stato proiettato il messaggio che diceva che era vietato l'uso di strumenti atti a registrare il film, che era vietato dalla legge.. bla bla bla..
Mi ha fatto scompisciare dalle risate...
Sinceramente non capisco come certe persone possano godersi un divx che è peggio di un filmino delle vacanze amatoriale......
Piuttosto lo noleggio...

Ciauz!!!
Concordo pienamente...
Old 11-03-2004, 18:56   #14
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001

Quote:
divx grazie!
in un cd o in due?
in due grazie!

A BEAUTIFUL DREAM

è davvero una bellissima idea....

ed ancora io aggiungo questo!

ti faccio un esempio: la warner pubblica il dvd di matrix...:
invece di stampare MIGLIAIA E MIGLIAIA DI COPIE potrebbe fare in questo modo: mettere tutto il dvd completo di package sul loro sito di e-commerce---

di tutto il prodotto noi utenti ne possiamo scaricare FREE un 10% in qualità divx

il prodotto intero invece potrà essere scaricato in qualità ORIGINALE dai negozianti ( anche dal negozietto sotto casa ) che si registrano al sito della warner fornendo tutto il necessario per ottenre un id univoco da inserire alla richiesta di download...

in questo modo il negoziante avrà il prodotto che potrà venderlo al cliente sotto qualunque forma digitale ( originale,divx ) e in maniera parziale o totale...

il negoziante si munirà dei cdr e dei dvdr,della carta e delle custodie....,insomma il processo delle copie legali passerà in mano ai negozianti e non alle major

ma non è finita.

ogni copia che il negoziante stamperà avrà un id che verrà generato al momento dell'acquisto che permetterà al cliente di poter vedere dei contenuti speciali all'interno del sito di matrix

inoltre chi si è visto il film e presenta al negoziante il biglietto del cinema ottiene uno sconto del 50% sul prodotto

sarebbe una bella cosa questa: non viene penalizzato nessuno e tutti ci guadagnano

guadagnano gli artisti,viene rispettato il copyright,i costi di produzione diminuiscono enormemente,gli utenti spendon poco ed ottengono subito il prodotto che vogliono ( senza andare a girovagare per i meandri di zio winmx o del cuggino emule ed evitare i fakes e i divx in cui c'è il tizio che rutta e si soffia il naso mentre neo parla con l'oracolo )

TUTTO CIO' OVVIAMENTE deve avere una reazione a catena in altri campi collaterali...

ossia il costo dei cdr e dei dvdr deve calare,il packaging ( ossia carta e custodie e inchiostro ) deve essere consono al progetto...

altrimenti non avrebbe senso,perchè ci ritroveremo a dover sborsare 35 euro per il prodotto dvd completo...
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 19:10   #15
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis

Quote:
divx grazie!
in un cd o in due?
in due grazie!

ho letto oggi sul corriere che a milano stanno facendo cosi con i cd:
solo che:
costi iniziali 1,2 €,piu costo del cd,piu costo singola canzone fino a 1,9€..
quindi totale,quasi come il cd del negozio.

Old 11-03-2004, 19:19   #16
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Re: Re: diritti d'autore....forse sono troppo avanti con la mente?

Quote:
Originariamente inviato da tati29268
ho letto oggi sul corriere che a milano stanno facendo cosi con i cd:
solo che:
costi iniziali 1,2 €,piu costo del cd,piu costo singola canzone fino a 1,9€..
quindi totale,quasi come il cd del negozio.

si è una schifezza...

te ne dico una che cmq può essere pres di esempio:

gli ELIO E LE STORIE TESE sono attualmente in tour...

ed ho sentito alla radio deejay che nel conetro di varese ci sarà un chiosco hi-fi dove si potrà ( alla fine del concerto ) comprare il concerto a cui si è appena assistiti....,con tanto di copertina,booklet....tutto stampato in diretta IL TUTTO AL PREZZO DI 10 EURO....( 2 cd a 10 euro )
Old 11-03-2004, 19:25   #17
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Re: Re: Re: diritti d'autore....forse sono troppo avanti con la mente?

Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
si è una schifezza...

te ne dico una che cmq può essere pres di esempio:

gli ELIO E LE STORIE TESE sono attualmente in tour...

ed ho sentito alla radio deejay che nel conetro di varese ci sarà un chiosco hi-fi dove si potrà ( alla fine del concerto ) comprare il concerto a cui si è appena assistiti....,con tanto di copertina,booklet....tutto stampato in diretta IL TUTTO AL PREZZO DI 10 EURO....( 2 cd a 10 euro )
Azz, certo che devono avere macchine molto veloci per farlo, 10 euro cmq sono un prezzo giusto, non economico, la registrazione sarà buona ma mica eccelsa.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 19:32   #18
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

non lo faranno in mp3,ma in qualità cd..

è un cd a tutti gli effetti...

ovviamente devono avere dei macchinari all'avanguardia...

chi andrà a vederlo potrà dirlo...
Old 11-03-2004, 19:35   #19
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
non lo faranno in mp3,ma in qualità cd..

è un cd a tutti gli effetti...

ovviamente devono avere dei macchinari all'avanguardia...

chi andrà a vederlo potrà dirlo...
No, intendevo che registrato in diretta senza essere "ripassato" in studio sarà una registrazione di medio livello, anche se con i livelli degli impianti di oggi si sentirà bene lo stesso (credo).
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 19:37   #20
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Anni fa entravo in un negozio di cd, chiedevo una cassetta e il negoziante mi dava una copiata.........10klire, e quanti ordinativi aveva!

Ciao

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian