|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bracciano [Roma]
|
Problema monitor
Ogni tanto il mio Philips Brilliance 109P4 non mi visualizza piú nulla...
Spiego meglio, il monitor rimane acceso [lucetta verde] , windows rimane attivo, é come se fosse tutto normale, solo che il monitor é nero!!! Devo aspettare un pó di tempo che si sblocchi e ritorni l'immagine... Mi capita ogni tanto ed é veramente fastidioso!!! Il resto del sistema é sulla sign.. Aiutatemi please! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !!
Anche il mio 15 pollici Olivetti comincia a farlo.....credo non riesca ad agganciare la frequenza di lavoro. Anche tu quando lo accendi e spegni senti più volte il tipico "tac" del cambio frequenza ? Il mio una volta acceso è perfetto però se lo spengo e riaccendo l'immagine non compare anche se la lucetta è verde Chissà qual'è il componente da sostituire.... ciao ! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Ho chiesto ad un mio amico che una volta riparava televisori: La causa è proprio questa: non sempre riesce ad agganciare la frequenza orizzontale. Mi ha detto che è tipico dei monitor con molte ore di funzionamento: può essere qualche condensatore che perde le proprie caratteristiche. Su alcuni monitor è presente (sul circuito stampato) un potenziometro, su altri una piccola bobina. sembra sia possibile ripararli con poco solo che ci vuole lo schema elettrico Secondo me ci conviene tenerli così... Ciao! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Azz... Il mio l'ho preso a natale... non ha molte ore di funzionamento.. Grazie per la risposta, almeno so cosa ha... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Allora è ancora in garanzia !!!! Fallo riparare ! Ciao ! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
lo so ma mi rode lo stesso...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ti capisco......
Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.