Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2004, 08:26   #1
tntgiallo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
ACER 1356LCI arrivato, prime impressioni...

Ieir sera mi é arrivato il portatile in oggetto, le prime impressioni non sono state proprio buonissime, anche se credo che con quella spesa non avrei potuto prendere di piu ( ho speso 1200 euro iva inclusa) le prime impressioni sono queste.
Notebook con buoni componenti: processore 2800 AMD , scheda video ati 9200 con memorie dedicate 64Mb, hd da 40 gb, sufficienti interfacce con l'esterno, wirless, rete, modem, 4 usb poi altro non so; veniamo ai punti un po dolenti, primissima impressione mi é sembrato veramente grosso come portatile, sara che é distribuito in modo particolare, ma come dimensioni é grossissimo, poi il case, non so come dire, la plastica che contiene i componeti mi sembraveramente scarsa, leggera e facile a spaccarsi, poi ho notato che é uguale a altri portatili che avevo trovato in giro non marchiati Acer; e poi non trovo l'uscita tv che pensavo avesse e che é indicata in molte schede.

Per adesso lo usato un po, mi sembra funzionare bene, ma non ne sono molto convinto, voi che ne dite? chi ce l'ha che ne pensa??? come si é trovato????
tntgiallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 09:56   #2
role
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
Beh, per 1200 euri, non mi sembra che abbia fatto un cattivo affare, forse solo l'HD da 40 era meglio se era da 60 Gb, ma la scheda video è potente, il processore pure, vabbè se pesava 300 grammi in meno era meglio !!!
role è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:14   #3
tntgiallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da role
Beh, per 1200 euri, non mi sembra che abbia fatto un cattivo affare, forse solo l'HD da 40 era meglio se era da 60 Gb, ma la scheda video è potente, il processore pure, vabbè se pesava 300 grammi in meno era meglio !!!
Cioe non sto dicendo che come qualita/prezzo sia male, anzi in quel senso ne sono contentissimo, ma forse perche mi ero fatto l'occhio sui travelmate molto piu sottile e piccolo, ma con un prezzo a parita di componenti decisamente diverso.
Old 11-03-2004, 10:45   #4
GheboL
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Marina (Ancona)
Re: ACER 1356LCI arrivato, prime impressioni...

Quote:
e poi non trovo l'uscita tv che pensavo avesse e che é indicata in molte schede.
E' la S-Video gialla che sta vicino alle prese USB.
E' a 7 pin quindi ti serve un cavo 7pin ----> 4pin per collegare il Pc al televisore.
Per il resto io guardo la sostanza delle cose e posso dirti che per me hai fatto un ottimo acquisto.
ciao
GheboL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 10:58   #5
tntgiallo
Senior Member

Re: Re: ACER 1356LCI arrivato, prime impressioni...

Quote:
Originariamente inviato da GheboL
E' la S-Video gialla che sta vicino alle prese USB.
E' a 7 pin quindi ti serve un cavo 7pin ----> 4pin per collegare il Pc al televisore.
Per il resto io guardo la sostanza delle cose e posso dirti che per me hai fatto un ottimo acquisto.
ciao
Ok allora l'uscita viedeo lo trovata, pensavo quella fosse il cavo per un mouse seriale esterno, scusa l'ignoranza ma é il mio primo portatile e non sapevo proprio.
Per l'estetica, sinceramente mi sto convincendo che con qualche ultrapiatto o ultraleggero avrei speso molti centinaio di euro in piu e poi mi sarei ritrovato solo con qualche mm in meno; ho fatto il confronto con altri questa mattina, e ballano forse 7 mm in larghezza, 4 in lunghezza e 2 in altezza, e considerando che questo confronto lo fatto con le misure di scocche di pc da molti molti euro in piu.

Mi sto quasi convincendo......
Old 11-03-2004, 11:13   #6
GheboL
Member

Re: Re: Re: ACER 1356LCI arrivato, prime impressioni...

Io ho il 1356lmi e lo uso esclusivamente come desktop replacement per cui le dimensioni non mi danno fastidio.
Il discorso è diverso per chi deve trasportarlo ogni giorno perchè 3,7 Kg si fanno sentire dopo un pò.
Tutto dipende dall'uso che ne devi fare, per me è l'ideale così com'è, altri sicuramente lo scarteranno perchè pesa troppo o perchè la batteria dura poco o perchè è brutto, ecc ecc ....
ciao
Old 11-03-2004, 13:13   #7
tntgiallo
Senior Member

Re: Re: Re: Re: ACER 1356LCI arrivato, prime impressioni...

Quote:
Originariamente inviato da GheboL
Io ho il 1356lmi e lo uso esclusivamente come desktop replacement per cui le dimensioni non mi danno fastidio.
Il discorso è diverso per chi deve trasportarlo ogni giorno perchè 3,7 Kg si fanno sentire dopo un pò.
Tutto dipende dall'uso che ne devi fare, per me è l'ideale così com'è, altri sicuramente lo scarteranno perchè pesa troppo o perchè la batteria dura poco o perchè è brutto, ecc ecc ....
ciao
Anche io lo uso come desktop, senza quell'ingombro di fili in ogni dove, e senza l'impegno di dedicargli un angolo della casa, visto che non ne ho molti; per le dimensioni e il peso quindi non mi disturba molto.

La batteria lo usata prima per un po, ma mi sembra durare poco, non so se era gia un po scarica, ma mi puoi spiegare come fare a caricarla e quanto dovrebbe durare?

grazie per i consigli e l'aiuto....
Old 11-03-2004, 15:09   #8
GheboL
Member

Re: Re: Re: Re: Re: ACER 1356LCI arrivato, prime impressioni...

Quote:
mi puoi spiegare come fare a caricarla e quanto dovrebbe durare?
leggi questa FAQ
ciao
Old 11-03-2004, 19:04   #9
role
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
per tntgiallo

Tnt, dopo le prime impressioni aspetto con tredipazione le seconde !!!

Ciao
role è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 08:07   #10
tntgiallo
Senior Member

Re: per tntgiallo

Quote:
Originariamente inviato da role
Tnt, dopo le prime impressioni aspetto con tredipazione le seconde !!!

Ciao
Eccoti le seconde impressioni anche se non si scostano molto dalle prime:
allora é una macchina ben strutturata, non so se sai i componenti che porta, ha un Athlon 2800+ 512Ram 40Gb Hd Scheda viedeo Ati Radeon 9200 non integrata e con 64 Mb di memorie dedicate, che altro, periferiche di interfacciamento come Infrarossi, Scheda di Rete , BLUETOOTH eccc....., masterizzatore CD e lettore DVD, il tutto in una scocca abbastanza resistenzte e ben distribuita, il raffreddamento sembra molto efficente e ben distribuita.

Per ben strutturata intendo che non é costruita per fare volantino , ma quindi magari con masterizzatore DVD, ma con soli 256 di ram e cose simili, cioe che ha tutti i componenti di pari livello.

Venendo al lato negativo, il monitor mi sembra di bassa qualita, ma come tutti quelli dei portatili di questa fascia, e poi la cosa che piu mi spiace, e che piu mi ha colpito, la scocca, il portatile in se, come dimensioni non é piccolissio, cioe é almeno un cm in piu rispoetto ai piu compatti e meglio disegnati compaq o hp, e inoltre é molto alto.

Conclusione come componenti motlo buoni, e facilmente upgradabili perche sono tutti slegati da loro, e poca roba é integrata, scocca adatta a possibili aggiornamenti; le pecche la dimensione e l'estetica non proprio slim; io lo cosiglierei a tutti quelli che non vogliono un pc fisso ma che con una spesa non eccessiva vogliono avere la possibilita di spostarsi in ogni momento col pc.....il prezzo, l'ho pagato 1100 euro credo sia il prezzo piu giusto.

Spero di aver reso l'idea, scusate l'italiano ma sto scrivendo dal lavoro e di fretta, se al masismo avete altre domande sono a disposizione.....
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian