|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
raddoppio fps in farcry con gef.Fx: valuatete voi!!!
spero sia possibile indicare questo topic nel forum di nvitalia.it.
http://www.nvitalia.com/forum/showth...threadid=33321 saluti andrew |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Ha scoperto l'acqua calda sto ragazzo...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Oh, mi hai fregato le parole di bocca...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: raddoppio fps in farcry con gef.Fx: valuatete voi!!!
Quote:
Hanno impostato i ps 1.4 invece dei 2.0. Mi sembra un passo indietro piuttosto che avanti, sopratutto per delle schede che dovrebbero essere dx9.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
...grazie x il ragazzo ( mi avvicino piu' agli anta...!)
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
rotfl!!
byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]() Comunque è cosa vecchia e anche ovvia: scalando i PS da 2.0 a 1.4..... capisci anche tu che la scheda non farà più fatica, no?? ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se dovessi comprarlo (ancora non lo so) forzerò senz'altro i Ps1
a livello visivo con i Ps2 mi cambia poco.....meglio le prestazioni in più...e magari metterci i filtri.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico modo per far andare le Fx con ps 2.0 e' forzarli da Rivatuner.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No The Ripper guarda che non è chiaro per niente cosa succede
sulle FX. Ero convinto anche io che partisse solo in Ps 1.1 o 1.4,vedendo il log di avvio. Oggi per curiosità ho fatto qualche esperimento con 3DAnalyzer....forzando i Ps1.1 o 1.4 ho guadgnato più di 16fps. Non si spiega sta cosa......anzi a dirve il vero sì,penso che il barbatrucco stia nella modalità mista delle FX di girare in 16/32bit di precisione quando occorre...e siccome nelle specifiche Dx9 questa modalità non è prevista nel Log riscala da Ps2.0 a Ps 1.4......ma in realtà il gioco gira in modalità mista. Tutto qui.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se girava in modalita' mista, vuol dire che codesta modalita' e' una chiavica perche' il calo di qualita' e' evidente, se invece usava veramente i ps 1.1 allora e' come dico io...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora,sono sicuro che va in modalità mista....ma ora sono al lavoro
e non ho screenshot. Se lo fai partire in default la qualità rimane buona,leggermente inferiore ai ps2.0 leggermente superiore che forzandolo in modalità ps1.4....dove proprio si vede la differenza di qualità (anche se tutto si riduce a una luminosità meno accesa). Il problema sta sempre lì...se forzi i ps2.0 le FX li calcolano solo in 32bit e quindi le prestazioni sono quelle che sono. Su Ati vengono calcolati in 24bit e approssimati a 32bit...ecco perchè il calo è minore. Secondo me non va bene in nessuno dei due modi....provando su una 9700Pro in determinati punti va leggermente da schifo,provando con la 5900 negli stessi punti fa schifo uguale se non peggio. Insomma sta generazione di schede con i PS2.0 non centra un tubo.....penalizza troppo le prestazioni. Sperando che quando il gioco esce giri molto meglio di come gira ora.....considerato che si parla di zone dove comunque i Fps non scendono mai sotto i 30 con nessuna delle due schede...e poi nel resto del gioco la media rimane sui 55fps. Mah...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.