|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
GARANZIA STAMPANTI!!!!
Da quanto mi risulta (se sbaglio qualche esperto del settore spero ci sia sul forum) da ormai 2 anni è in vigore una nuova legge riguardo la garanzia di un prodotto, la quale dice chiaramente che tutti i prodotti venduti come nuovi devono avere 2 anni di garanzia.
Ma allora come mai molte case costruttrici, specialmente nell'ambito informatico, danno solo un anno di garanzia? Io sarei stato a breve possessore di una All-in-one HP, ma il mio volermi documentare sempre prima di acquistare un prodotto mi ha bloccato prima di fare il patatrack. Telefonando alla HP di Milano, mi hanno confermato che la HP garantisce per un solo anno, e volendo estendere la garanzia a 3 anni chiedono la bellezza di 206,00 € + IVA Dov'è la fregatura (se di fregatura si può parlare)? Ci sono prodotti che seguono delle "corsie preferenziali" per la garanzia??? Grazie a tutti per i vostri interventi (che mi auguro ci saranno)!!! P.S. Spero che la discussione non venga considerata OT!!!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: GARANZIA STAMPANTI!!!!
Quote:
nessuna fregatura, leggiti bene la legge sulla garanzia e su cosa valgono i 2 anni di garanzia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Trovato l'inghippo: la differenza sta tra GARANZIA LEGALE e GARANZIA COMMERCIALE.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.