Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2004, 00:08   #1
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9174
Overclock Radeon 9500 pro, sono soddisfatto (screen inclusi :D)

Bene, dopo varie peripezie e cicli di 3dmark2001/2003 ho raggiunto questa configurazione stabile (punteggio circa 4400 punti al 2003 e circa 15000 al 2001)


Allora decido che è venuto il momento di giocare..

si.. così dovrebbe andare bene.. andiamo


quasi non ci credo! mi luccicano gli occhi!! 86fps!!
e sono alla risoluzione di 1280x1024 con i filtri come sopra!!!


il ritorno alla realtà.. ecco gli fps che rimarranno più o meno costanti per tutta la gara.. 28/30...
e levati macchinaccia gialla, non vedi che devo passare?


cos'è tutto questo polverone? causa un calo drastico dei miei fps li dimezza vabè... sopportabile


ancora uno screen di gioco normale.. gli fps sono sempre intorno ai 30 (quindi gioco fluidissimo)
ma.. ancora tu.. ma non dovevamo non vederci più macchinaccia gialla? su su, scanzati e fammi passare

il resto del sistema
Athlon XP 2500+@3200+, Asus A7n8x deluxe rev2.0, 512mb Geil PC3200 2-3-3-6 (senza dual channel)

perchè apro questo topic? perchè sono soddisfatto e volevo rendervi partecipi
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 00:16   #2
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
Re: Overclock Radeon 9500 pro, sono soddisfatto (screen inclusi :D)

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
Allora decido che è venuto il momento di giocare..

si.. così dovrebbe andare bene.. andiamo
ho capito, ma tutto su "prestazioni" che cavolo vuol dire? non ha senso tenerla così...

__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 00:19   #3
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9174
Re: Re: Overclock Radeon 9500 pro, sono soddisfatto (screen inclusi :D)

Quote:
Originariamente inviato da Manp
ho capito, ma tutto su "prestazioni" che cavolo vuol dire? non ha senso tenerla così...

vuol dire che mi ero dimenticato di rialzarle dopo il 3dmark
si nota parecchio a occhio il fatto che sia su prestazioni e non su un livello più alto?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 00:20   #4
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4469
E' solo per fare il test .

Sai che c'è gente che per fare punteggi alti stacca fisicamente tutte le periferiche che potrebbero intervenire negativamente ?
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 00:23   #5
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9174
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz
E' solo per fare il test .

Sai che c'è gente che per fare punteggi alti stacca fisicamente tutte le periferiche che potrebbero intervenire negativamente ?
si, effettivamente avevo messo in quel modo per il 3dmark, ma a staccare periferiche che potrebbero dare problemi non ci avevo pensato
cmq sia prima a 1280x1024 con i filtri in quel modo era ingiocabile, ero costretto a scendere a 1024x768 con aa4x...

ma quanto cambia mettere su prestazioni elevate o qualità massima?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 01:42   #6
Thunder82
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder82
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Messaggi: 11396
ma negli screen di nfsu non mi sembra applicato l'aa
soprattutto la macchina bianca, è molto scalettata! Hai attivato le "light trails" o il "motion blur" nel gioco?

Io a nfsu ci gioco benissimo a 1024 con AA4x, AF8x quality e il resto su qualità massima, di più non ho provato
__________________
HP Pavilion dv6599el ~ Core2Duo T7300 ~ 2GB BDDR2 ~ GeForce 8400gs ~ Hd 160GB
Thunder82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 10:01   #7
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9174
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
ma negli screen di nfsu non mi sembra applicato l'aa
soprattutto la macchina bianca, è molto scalettata! Hai attivato le "light trails" o il "motion blur" nel gioco?

Io a nfsu ci gioco benissimo a 1024 con AA4x, AF8x quality e il resto su qualità massima, di più non ho provato
guarda la dimensione delle immagini.. 50kb.. le ho anche da 200, o le bmp da 3 mega... ma non volevo mettere 56k warning
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 10:45   #8
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
Re: Overclock Radeon 9500 pro, sono soddisfatto (screen inclusi :D)

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85


cos'è tutto questo polverone? causa un calo drastico dei miei fps li dimezza vabè... sopportabile
gli effetti tipo polvere o schizzi d'acqua in questo gioco non sono fatti da un motore particellare, ma semplicemente da piccole textures ( come si faceva ai bei vecchi tempi ), il che significa che c'è parecchio overdraw, aggravato dal fatto che usi l'antialiasing 6x. In questi casi l'HyperZ 3 di ATI può solo evitare cadute peggiori.


poi non vedo che senso ci sia nel mettere l'anisotropico a 16x, per poi rovinare tutto mettendo al minimo il dettaglio mipmap e trama, che "slavano" nettamente le textures, mentre con l'anisotropico le vorresti più definite



e cmq NFSU ci ho giocato a 1024x768, AA 4x e Aniso 8x perf., scheda 9500 np a 380-297 di clock e XP 1700+@2500+, mai visto uno scatto, rallenta solo nel punto dove c'è quella pozzanghera...
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 11:41   #9
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18921
Re: Re: Overclock Radeon 9500 pro, sono soddisfatto (screen inclusi :D)

Quote:
Originariamente inviato da franklar
gli effetti tipo polvere o schizzi d'acqua in questo gioco non sono fatti da un motore particellare, ma semplicemente da piccole textures ( come si faceva ai bei vecchi tempi ), il che significa che c'è parecchio overdraw, aggravato dal fatto che usi l'antialiasing 6x. In questi casi l'HyperZ 3 di ATI può solo evitare cadute peggiori.


poi non vedo che senso ci sia nel mettere l'anisotropico a 16x, per poi rovinare tutto mettendo al minimo il dettaglio mipmap e trama, che "slavano" nettamente le textures, mentre con l'anisotropico le vorresti più definite



e cmq NFSU ci ho giocato a 1024x768, AA 4x e Aniso 8x perf., scheda 9500 np a 380-297 di clock e XP 1700+@2500+, mai visto uno scatto, rallenta solo nel punto dove c'è quella pozzanghera...

a me scattava con una 9800 e a te nn scatta con una semi 9700??
ma dai, nn diciamo panzane
scatta a tutti, chi + chi meno


@lupellox85
provi degli screen a 1024 x 768?
thanks
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 13:41   #10
Furbetto
Senior Member
 
L'Avatar di Furbetto
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1534
350 di core l'hai raggiunto col dissi originale?
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 14:00   #11
luckye
Senior Member
 
L'Avatar di luckye
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4054
Io con la mia 370/300 PIV@3,2 1Gb di ram tutto al massimo neanche uno scattino minimo....... !!
__________________
Dostoevskij "La bellezza salverà il mondo"
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 14:14   #12
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9174
Quote:
Originariamente inviato da Furbetto
350 di core l'hai raggiunto col dissi originale?
si, la scheda non è moddata per niente, mai toccata, come appena presa, però il case è parecchio areato, ora faccio gli screen a 1024
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 14:28   #13
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9174
ecco gli shot a 1024, il framerate è strano, va dai 60 ai 30



LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 14:42   #14
Furbetto
Senior Member
 
L'Avatar di Furbetto
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
si, la scheda non è moddata per niente, mai toccata, come appena presa, però il case è parecchio areato

Azz, complimenti
Ma il core non è bollente con dissi originale?
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 14:50   #15
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9174
Quote:
Originariamente inviato da Furbetto
Azz, complimenti
Ma il core non è bollente con dissi originale?
uhmm.. boh, dovrei aprire il case e vedere.. troppa fatica
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 14:58   #16
Furbetto
Senior Member
 
L'Avatar di Furbetto
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
uhmm.. boh, dovrei aprire il case e vedere.. troppa fatica
MUahahaha
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 19:34   #17
franklar
Senior Member
 
L'Avatar di franklar
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Messaggi: 1771
Re: Re: Re: Overclock Radeon 9500 pro, sono soddisfatto (screen inclusi :D)

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
a me scattava con una 9800 e a te nn scatta con una semi 9700??
ma dai, nn diciamo panzane
scatta a tutti, chi + chi meno


se ci installate mille porcherie sul vostro ssistema operativo, non vi basta nemmeno una Radeon 10000.

E comunque la mia Raddy 9500 a 380 di core non fa certo fatica a 1024x768, magari a 1280x1024 si ma non ho provato. Gli effetti sono tutti abilitati tranne il motion blur e i baglior i di luce, che danno più che altro fastidio. Fluidissimo.
__________________
Слава Україні!
franklar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 19:38   #18
Yagami
Senior Member
 
L'Avatar di Yagami
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Messaggi: 8124
Re: Overclock Radeon 9500 pro, sono soddisfatto (screen inclusi :D)

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
Bene, dopo varie peripezie e cicli di 3dmark2001/2003 ho raggiunto questa configurazione stabile (punteggio circa 4400 punti al 2003 e circa 15000 al 2001)
Ciao LuPellox!

Ti volevo chiedere.....solo 312Mhz sulle memorie? Come mai?

Ri-ciao
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 19:45   #19
AndyMetaL
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: la Spezia-Liguria
Messaggi: 158
io con una 9600 XT @ 590-710 ci gioco tranquillo senza uno scatto con AA 4X (rallenta solo dalla pozzanghera )
__________________
Andy
AndyMetaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 19:49   #20
Norbrek™
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3152
Re: Re: Overclock Radeon 9500 pro, sono soddisfatto (screen inclusi :D)

Quote:
Originariamente inviato da franklar
poi non vedo che senso ci sia nel mettere l'anisotropico a 16x, per poi rovinare tutto mettendo al minimo il dettaglio mipmap e trama, che "slavano" nettamente le textures, mentre con l'anisotropico le vorresti più definite
Quoto, è una cosa insensata abbassare il dettaglio per usare l'af a 16x e l'aa a 6x, che non servono niente, meglio 8x e 4x con dettagli alti, e se ancora non va, meglio cmq aa2x e af4x ma con dettagli alti....
__________________
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore?
La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre.
Norbrek™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v