|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
esistono ancora caselle email gratis e con SMTP anche in relay? (con qualunque ISP)
oramai è da tempo che assistiamo al cambio di politica dei vari ISP che forniscono anche email.
se ti colleghi con un altro ti becchi la webmail, oppure puoi solo scaricare. fino a poco tempo fa mi pareva che solo virgilio fosse rimasto libertino come la bella internet di un tempo, ma ora mi sa che pure "il bello di internet" ha ceduto il passo ai tempi ... ![]() qualcuno conosce un posto dove ti danno una email gratis con SMTP e POP accessibili da dove cavolo mi pare? mi servirebbe per provare un client email per il cellulare (midlet JAVA J2ME) che va in GPRS e quindi se non ho dall'altra parte un server permissivo non posso usare nessuna casella ... specie per inviare, perchè sono "straniero" per tutti i server ... pure quelli di libero! anche se ho il cell wind ... cmq credo che una email così "all'antica" possa servire a molti ... attendo vostre preziose notizie ... perchè tutti i miei tentativi sono stati vani ... grazie
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Re: esistono ancora caselle email gratis e con SMTP anche in relay? (con qualunque ISP)
Quote:
Le loro caselle gratuite dovrebbero funzionare con qualsiasi connessione di qualsiasi gestore! Spero di esserti stato utile...............fammi sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Re: Re: esistono ancora caselle email gratis e con SMTP anche in relay? (con qualunque ISP)
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Re: Re: Re: esistono ancora caselle email gratis e con SMTP anche in relay? (con qualunque ISP)
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Email funziona tranquillamente con Outlook e affini....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
www.email.it
pop3: popmail.email.it smtp: smtp.email.it nome utente: username in outlook attivare "autenticazione server necessaria" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Io veramente navigo in flat GPRS con wind da tempo ed utilizzo regolarmente un account di posta in tiscali.....
Ricevo e spedisco da e per qualunque provider senza problemi....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se fai un abbonamento libero con wind (costo 19E/mese) riesci a scaricare pop3 (ma anche ad inviare via smtp) con un account di posta libero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
email.it in effetti mi era venuto in mente, ma non so perché lo avevo scartato ... forse perchè fa pubblicità nelle email che mandi, visto che è gratis, paghi con lo spot ... però per questo utilizzo specifico potrebbe pure andare bene ... grazie di avermelo ricordato!
![]() in merito al gprs, non so che dire. so che libero e inwind funzionano solo dai POP di accesso di proprietà wind-infostrada e io credevo che il mio cellulare wind si collegasse in GPRS proprio con un POP autorizzato, ma quando il client cerca di autenticarsi sul POP3 o sull'smtp ricevo l'errore "no relay here, thaks ..." come se fossi collegato da un POP sbagliato ... ![]() ![]() grazie ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho sirius mail e mail4me il primo ha un smtp proprio della ditta che vende il programma, ho la demo, 30gg o 20 email ... mail4me invece è opensource e gestisce qualunque pop3 e smtp ... good! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.