|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
la golf V non vende
Quote:
fonte motorbox.com sinceramente non me l'aspettavo visto che la golf V è molto più innovativa di quanto ne fu la golf IV. Cmq c'è anche da dire che la golf IV si salvò anche grazie a degli ottimi motori diesel che solo lei aveva. Ora la concorrenza è molto più agguerrita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Non avrai delle azioni VW, vero?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
io invece me lo aspettavo.
almeno esteriormente è troppo ancorata ai vecchi modelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
che dire ...... croncaca di una disfatta annunciata (almeno da me :P )
L'insuccesso della Golf ha portato la VW a ritoccare i prezzi delle auto e ad aumentare il gap con l' AUDI che invece sta andando benone , merito della riuscita A4 e anche un po' della nuova A3 che comincia a vedersi parecchio in giro , nonostante il costo . toh mentre postavo ho trovato , come immaginavo , questo articolo che conferma la mia tesi : Gruppo Volkswagen - L'AUDI NON DELUDE (26/02/2004) -------------------------------------------------------------------------------- Una buona notizia per il gruppo Volkswagen, dopo i deludenti risultati di bilancio e l'andamento non troppo vivace delle vendite della nuova "Golf": la controllata Audi ha archiviato il 2003 con utili netti per 816 milioni di euro, in crescita del 5% sull'esercizio precedente. In aumento del 3,5% anche il fatturato (23,4 miliardi) e le vendite (769.893 unità), mentre i profitti operativi hanno registrato una flessione dell'11%, fermandosi a 1,1 miliardi. "Siamo soddisfatti - ha commentato il presidente Martin Winterkorn - ma temiamo che la debolezza del dollaro rispetto all'euro e la stagnazione del mercato europeo limiteranno le prospettive di crescita per l'anno in corso". Nel 2004, la Casa di Ingolstadt punta soprattutto sugli emergenti mercati della Cina e dell'Europa orientale per incrementare ulteriormente i volumi di vendita e guarda con ottimismo all'andamento dell'affiliata Lamborghini. Il marchio del Toro ha chiuso il 2003 con nuovi record di produzione e vendite (rispettivamente, 1357 e 1305 esemplari) e con un giro d'affari salito da 93 a 200 milioni di euro. Fonte : quattroruote.it
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
bhe anche loro che non mettono il GTI ( tarato in alto ) da subito son furbi
![]() anyway GO A3 GO ! ( anzi non troppo perchè poi la mia bambina diventa "troppo comune " ![]() p.s da ex possessore di golf serie IV non l'avrei cambiata cmq per la nuova serie, il muso è orribile imho
![]() |
#7 |
Senior Member
|
in effetti l'A3 è molto bella solo che ha dei prezzi troppo elevati per un'auto di quella categoria!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
prendetela importataaaaaaaaaaaaaaaaa ![]() risparmiate quasi 5 mila euri
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non mi fido molto delle auto importate....il fatto che si risparmia così tanto mi puzza di bruciato....Ad esempio ad un mio amico hanno venduto una golf IV 110cv, spacciandogliela per una delle ultimissime, quando invece il 110 non l'hanno fatto più per fare prima la 115 e poi la 130. Ed io mi chiedo dove stata tutto questo tempo questa auto scomparsa dai listini per più di anno prima dell'acquisto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Importandola si risparmia qualcosa e di solito è migliore, ad es. la nuova serie V in germania la vendono DI SERIE coi fari allo xeno, qui no e costa pure di + !!
lo so per certo perchè sono andato con un amico a fare un preventivo da un importatore. ma alla fine nn si risparmia tantissimo, considerando che full-opional gli sono venuti 35k € !! per una golf sono TROPPI !! morale della favola con gli stessi soldi si è ordinato la Alfa GT full-optional 1.9 jtd. finchè mantiene sti prezzi non venderà MAI come la serie IV per quanto buona sia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
|
ma come ha fatto ad arrivare a 35mila € quando la più costosa costa meno di 25mila €
![]() ![]()
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
la golf nuova non piace, linea vecchia ma non personale, ulteriormente peggiorata rispetto al modello precedente con gli anni e' diventata via via sempre piu' anonima, e non si puo' nemmeno dire che rassomigli ai modelli precedenti, non c'e' un filo estetico che li lega, a differenza ad es. della porsche non si capisce che auto sia diventata la golf... il frontale e' un bruttissimo e sfortunato ibrido di diverse macchine concorrenti, e ricorda addirittura la fiat punto... ma scherziamo????? imho decisamente brutta, poi costa troppo, vende meno anche perche' i prezzi li hanno ritoccati al rialzo, oltre al fatto che evidentemente questo restyling piace a pochissimi la concorrenza offre auto decisamente piu' belle, e anche a prezzi migliori quindi ben gli sta ai crucchi ![]() a dimostrazione che non e' solo la fiat a fare auto brutte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: la golf V non vende
Quote:
non so, non mi convince moltissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Per me uno dei motivi è che molti stanno ancora pagando le rate della IV
![]() ![]() A parte gli scherzi, mi sembra che ora ci sia molta + concorrenza di quando uscì la IV ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Hai colto il segno...la 4 all'inizio non aveva concorrenza...bisogna dire che quando uscì era davvero una bella macchina...se pensate a quello che c'era in giro e al fatto che la golf del 97 ha tirato avanti senza affanni fino ad oggi, mentre le antigolf dell'epoca fanno adesso sono palesemente vecchie!
Poi è cominciata ad arrivare la concorrenza...147, 307, corolla, stilo e altre che non mi vengono in mente...e le cose hanno cominciato a farsi + dure per lei....tanto che sono stati costretti a buttare fuori questa nuova golf 5 con , per carità, ottimi contenuti tecnici...ma una linea troooppo banale, non innovativa...in più la cocncorrenza sempre agguerrita stanno decretando la sua difficoltà ad affacciarsi con successo sul mercato
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
![]() ripeto: troppi per una golf !! quanto faranno pagare la GTI ?? aspetto fiducioso il nuovo motore 1.3 turbo-compresso da 250cv ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Non mi stupisco.....visti i prezzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
|
Io me l'aspettavo. Il trono della macchina da tamarri adesso è della nuova mini. Ed è una disdetta per un mio amico elettrauto. Se si vendono meno golf lui cambia meno pompe dell'ignezione, così ci rimette.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
lo dicevo io
![]() secondo me è "colpa" della concorrenza più aggueritta rispetto a parecchi anni fa (parecchi = 6 o 7) e alla linea IMHO orrida ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
a pesaro ne ho viste 2 o 3 di golf v, di golf IV ne è pieno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.