Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2004, 17:14   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
la golf V non vende

Quote:
Non piace agli analisti perché non piace al mercato: nel 2003 non ha raggiunto le 135.000 auto preventivate (per problemi tecnici, dichiara VW) e sembra proprio che l’obiettivo 2004 di 600.000 auto sia ben lungi dall’essere raggiunto. E la Golf pesa per un terzo dei profitti e per il 15% delle vendite del Gruppo VW, un peso non indifferente per un solo modello.

fonte motorbox.com

sinceramente non me l'aspettavo visto che la golf V è molto più innovativa di quanto ne fu la golf IV. Cmq c'è anche da dire che la golf IV si salvò anche grazie a degli ottimi motori diesel che solo lei aveva. Ora la concorrenza è molto più agguerrita...
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 17:15   #2
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Non avrai delle azioni VW, vero?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 17:15   #3
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
io invece me lo aspettavo.
almeno esteriormente è troppo ancorata ai vecchi modelli.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 17:17   #4
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
che dire ...... croncaca di una disfatta annunciata (almeno da me :P )

L'insuccesso della Golf ha portato la VW a ritoccare i prezzi delle auto e ad aumentare il gap con l' AUDI che invece sta andando benone , merito della riuscita A4 e anche un po' della nuova A3 che comincia a vedersi parecchio in giro , nonostante il costo .

toh mentre postavo ho trovato , come immaginavo , questo articolo che conferma la mia tesi :

Gruppo Volkswagen - L'AUDI NON DELUDE (26/02/2004)

--------------------------------------------------------------------------------
Una buona notizia per il gruppo Volkswagen, dopo i deludenti risultati di bilancio e l'andamento non troppo vivace delle vendite della nuova "Golf": la controllata Audi ha archiviato il 2003 con utili netti per 816 milioni di euro, in crescita del 5% sull'esercizio precedente.

In aumento del 3,5% anche il fatturato (23,4 miliardi) e le vendite (769.893 unità), mentre i profitti operativi hanno registrato una flessione dell'11%, fermandosi a 1,1 miliardi.

"Siamo soddisfatti - ha commentato il presidente Martin Winterkorn - ma temiamo che la debolezza del dollaro rispetto all'euro e la stagnazione del mercato europeo limiteranno le prospettive di crescita per l'anno in corso".

Nel 2004, la Casa di Ingolstadt punta soprattutto sugli emergenti mercati della Cina e dell'Europa orientale per incrementare ulteriormente i volumi di vendita e guarda con ottimismo all'andamento dell'affiliata Lamborghini.

Il marchio del Toro ha chiuso il 2003 con nuovi record di produzione e vendite (rispettivamente, 1357 e 1305 esemplari) e con un giro d'affari salito da 93 a 200 milioni di euro.

Fonte : quattroruote.it
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 17:22   #5
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da eriol
io invece me lo aspettavo.
almeno esteriormente è troppo ancorata ai vecchi modelli.
pure questo è vero ma alla fine è diventata un simbolo così come lo è la 911. Non le sto paragonando le due auto, dico solo che ogni nuovo modello è simile al precedente. Però io comprerei di più la golf V ora che la golf IV 7 anni fa quando uscì dato i nuovi contenuti tecnici. Però capisco che oramai ha stufato e non ce solo lei!
Old 27-02-2004, 17:22   #6
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
bhe anche loro che non mettono il GTI ( tarato in alto ) da subito son furbi

anyway GO A3 GO ! ( anzi non troppo perchè poi la mia bambina diventa "troppo comune " )

p.s da ex possessore di golf serie IV non l'avrei cambiata cmq per la nuova serie, il muso è orribile imho
Old 27-02-2004, 17:24   #7
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

in effetti l'A3 è molto bella solo che ha dei prezzi troppo elevati per un'auto di quella categoria!
Old 27-02-2004, 17:25   #8
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da serbring
in effetti l'A3 è molto bella solo che ha dei prezzi troppo elevati per un'auto di quella categoria!

prendetela importataaaaaaaaaaaaaaaaa
risparmiate quasi 5 mila euri
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 17:33   #9
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

non mi fido molto delle auto importate....il fatto che si risparmia così tanto mi puzza di bruciato....Ad esempio ad un mio amico hanno venduto una golf IV 110cv, spacciandogliela per una delle ultimissime, quando invece il 110 non l'hanno fatto più per fare prima la 115 e poi la 130. Ed io mi chiedo dove stata tutto questo tempo questa auto scomparsa dai listini per più di anno prima dell'acquisto?
Old 27-02-2004, 17:43   #10
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Importandola si risparmia qualcosa e di solito è migliore, ad es. la nuova serie V in germania la vendono DI SERIE coi fari allo xeno, qui no e costa pure di + !!
lo so per certo perchè sono andato con un amico a fare un preventivo da un importatore.
ma alla fine nn si risparmia tantissimo, considerando che full-opional gli sono venuti 35k € !! per una golf sono TROPPI !!
morale della favola con gli stessi soldi si è ordinato la Alfa GT full-optional 1.9 jtd.
finchè mantiene sti prezzi non venderà MAI come la serie IV per quanto buona sia.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 18:08   #11
Mulder
Senior Member

L'Avatar di Mulder

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano
ma come ha fatto ad arrivare a 35mila € quando la più costosa costa meno di 25mila € , anche ad aggiungerci l'impossibile mi sembra strano che si raggiunga quella cifra(10000 € di accessori )
Case Thermaltake S100 >Alimentatore Sharkoon WPM Gold Zero 650W >AMD Ryzen 3700x >DeepCool Castle 240 RGB >Msi B550M Bazooka >Patriot Viper RGB DDR4 3200 16GB(2x8GB)>Gigabyte GeForce GTX 1050 2GB DDR5 >HD Crucial Mx550 SSD 250Gb >HD Western Digital 2000Gb 7200rpm > Monitor LG Ultrawide 29UM59A
Mulder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 18:13   #12
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
pure questo è vero ma alla fine è diventata un simbolo così come lo è la 911. Non le sto paragonando le due auto, dico solo che ogni nuovo modello è simile al precedente. Però io comprerei di più la golf V ora che la golf IV 7 anni fa quando uscì dato i nuovi contenuti tecnici. Però capisco che oramai ha stufato e non ce solo lei!
paragone appunto improponibile

la golf nuova non piace, linea vecchia ma non personale, ulteriormente peggiorata rispetto al modello precedente
con gli anni e' diventata via via sempre piu' anonima, e non si puo' nemmeno dire che rassomigli ai modelli precedenti, non c'e' un filo estetico che li lega, a differenza ad es. della porsche

non si capisce che auto sia diventata la golf... il frontale e' un bruttissimo e sfortunato ibrido di diverse macchine concorrenti, e ricorda addirittura la fiat punto... ma scherziamo?????

imho decisamente brutta, poi costa troppo, vende meno anche perche' i prezzi li hanno ritoccati al rialzo, oltre al fatto che evidentemente questo restyling piace a pochissimi

la concorrenza offre auto decisamente piu' belle, e anche a prezzi migliori

quindi ben gli sta ai crucchi

a dimostrazione che non e' solo la fiat a fare auto brutte
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 18:15   #13
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Re: la golf V non vende

Quote:
fonte motorbox.com

sinceramente non me l'aspettavo visto che la golf V è molto più innovativa di quanto ne fu la golf IV. Cmq c'è anche da dire che la golf IV si salvò anche grazie a degli ottimi motori diesel che solo lei aveva. Ora la concorrenza è molto più agguerrita...
per me esteticamente non è molto aggressiva.. ha ottime qualità meccaniche ma le fa pagare care.
non so, non mi convince moltissimo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 18:20   #14
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Per me uno dei motivi è che molti stanno ancora pagando le rate della IV

A parte gli scherzi, mi sembra che ora ci sia molta + concorrenza di quando uscì la IV
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 19:09   #15
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Hai colto il segno...la 4 all'inizio non aveva concorrenza...bisogna dire che quando uscì era davvero una bella macchina...se pensate a quello che c'era in giro e al fatto che la golf del 97 ha tirato avanti senza affanni fino ad oggi, mentre le antigolf dell'epoca fanno adesso sono palesemente vecchie!

Poi è cominciata ad arrivare la concorrenza...147, 307, corolla, stilo e altre che non mi vengono in mente...e le cose hanno cominciato a farsi + dure per lei....tanto che sono stati costretti a buttare fuori questa nuova golf 5 con , per carità, ottimi contenuti tecnici...ma una linea troooppo banale, non innovativa...in più la cocncorrenza sempre agguerrita stanno decretando la sua difficoltà ad affacciarsi con successo sul mercato
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 19:11   #16
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Mulder
ma come ha fatto ad arrivare a 35mila € quando la più costosa costa meno di 25mila € , anche ad aggiungerci l'impossibile mi sembra strano che si raggiunga quella cifra(10000 € di accessori )
ci arrivi ci arrivi, mettici gli interni in pelle, assetto ribassato di serie, cerchi da 18" (ebbene si, dalla germania pure questi di serie come optional e omologati) xeno ecc. ecc. stai poco ad arrivare a 35k
ripeto: troppi per una golf !! quanto faranno pagare la GTI ??
aspetto fiducioso il nuovo motore 1.3 turbo-compresso da 250cv ma ci vorrano ancora un paio di anni mi sa.
nonsidice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 19:32   #17
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Non mi stupisco.....visti i prezzi.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 19:34   #18
Burlindo
Senior Member

L'Avatar di Burlindo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
Io me l'aspettavo. Il trono della macchina da tamarri adesso è della nuova mini. Ed è una disdetta per un mio amico elettrauto. Se si vendono meno golf lui cambia meno pompe dell'ignezione, così ci rimette.
Burlindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 19:42   #19
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
lo dicevo io
secondo me è "colpa" della concorrenza più aggueritta rispetto a parecchi anni fa (parecchi = 6 o 7) e alla linea IMHO orrida
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 19:54   #20
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
a pesaro ne ho viste 2 o 3 di golf v, di golf IV ne è pieno...
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP