|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cosenza (prov.)
|
Presario x1005: non legge dvd masterizzati!
Il drive del mio portatile (QSI) proprio non vuole saperne di leggere i dvd scritti da un NEC 2500.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? La garanzia può coprire quest'aspetto o devo prepararmi a spendere millemila € per sostituire il drive? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Sul mio 1005EA il combo (mi pare LG) non ha problemi (li scrivo con un Teac) con DVD-R, -R, +R e +RW
![]() Hai provato a cambiare supporti ? Hai provato con masterizzati da altri DVD-Writer? Te lo fa anche con i dati ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao.
Diciamo che ora è meno tragica: quella fetecchia di combo QSI è riuscito a leggere dei +R Memorex, che per ora sono gli unici a risultargli simpatici. Ho provato con Princo -R e Fuji +Rw senza risultato. Comunque secondo me è un peccato rovinare un Notebook con componenti assolutamente inadeguati. Faccio qualche altra prova, dopodichè provo a chiamare il supporto hp, magari li trovo di buon umore e mi cambiano il drive... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I +RW potrebbero essere di nuovo problematici, anche se a me non capita ![]() Non ce l'hai un -RW da provare e un DVD -R non Princo (che sò, verbatim, that's write o altro ?) A quanto masterizza il tuo Nec ? Hai provato con velocità +basse ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Oggi ho provato con un memorex -R masterizzato a 2X (e non è bello, visto che il nec mi propone velocità fino a 8x), ma nada
![]() La prossima prova sarà con un -RW. Certo, se lo leggesse sarebbe forse il primo nella storia compatibile con +R e -RW ![]() Comunque, dimenticavo: questo fantastico combo ha grosse difficoltà a chiudere le sessioni dei cd (soprattutto usando nero) e spesso emette un forte odore di bruciato. Vorrei tanto che un giorno mi lasciasse, ma non si decide a tirare le cuoia. NB: mi sa che non sono l'unico ad avere questi problemi con il QSI. Su x1000forums molta altra gente non ne parla benissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Purtroppo la marca del combo sembra una questione di
![]() Compri il note e non sai mai cosa ci trovi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.