Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2004, 15:14   #1
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
apre spippolab a bologna!

www.spippolab.org

apre spippolab, punto di incontro\scontro con la teconologia di tutti i tipi! venite a scambiarvi le distro linux!venite a distruggere le vostre menti e il vostro hardware!

il martedì sera in via del giglio 5, casa del popolo(betti masetti ma non vorrei sbagliarmi!)nella sede dei DS che ci ospita, piano terra(chiedete al bar!)

saluti

ho corretto l'indirizzo, grazie!

Ultima modifica di pingalep : 12-03-2004 alle 17:05.
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 15:32   #2
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
--->www.spippolab.org<---

Alex
alexbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 17:08   #3
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da alexbau
--->www.spippolab.org<---

Alex
in bocca al lupo raga!!!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 17:25   #4
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
in bocca al lupo anche da parte mia... ma per caso il nome deriva da un vecchio (almeno per me, non sono più informato ) gruppo di hacker?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 17:51   #5
Jøhñ Ðøë
Senior Member

L'Avatar di Jøhñ Ðøë

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
auguri
Noi del GOLEM a empoli abbiamo l'Officina Informatica da circa un 3-4 anni, e devo dire che nonostante siamo una cittadina piccola (non credo si arrivi a 60.000 anime) il martedi sera (coincidenza"!! ) siamo sempre una 20ina
Vi divertirete ve lo assicuro

John
Old 12-03-2004, 17:58   #6
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Interessante! ( e in bocca al lupo )

Ma John cosa fate voi a livello pratico?
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2004, 18:39   #7
Jøhñ Ðøë
Senior Member

L'Avatar di Jøhñ Ðøë

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
noi abbiamoun progetto piuttosto ambizioso riguardante il trashware, ovvero il recupero dei pc che le aziende dismettono... pc ancora buoni, molte volte anche p2 , spesso p1, però ancora più che validi per un associazione di volontariato che magari non si può permettere il p4 a 2800 nuovo, ma che gli serve solo un pc per mandare mail ai partecipanti per magari una assemblea.
Il progetto è piuttosto lungo da dettagliare, ci sono un sacco di cose da dire, cmq noi alla fine all'officina rimettiamo insieme i pc (spesso da due/tre se ne fa uno) e ci metttiamo sopra l'unico sw che può essere redistribuito una volta installato, ovvero il sw GPL/BSD. In fondo siamo un LUG
Cmq stiamo preparando uno scritto formale per poter esportare questo progetto anchein altri posti, una sorta di how-to con tutta la nostra esperienza ormai triennale. Mi risulta, infatti, che non ci siano altre realtà organizzate di gruppo come queste in italia, solo casi sporadici e cmq spesso rivolti al recupero chimico (oro e altre schifezze che i pezzi contengono), e non del plusvalore che un pc ha in quanto _funzionante_. Anche in europa nn c'è quasi nulla del genere (se qualcuno sa di qualcosa è pregato di farmelo sapere che ci piacerebbe non sentirci soli e poterci scambiare idee e esperienze). Abbiamo anche partecipato a progetti internazionali (con Ing. Senza Frontiere di Trento) e siamo in contatto anche con ISF di genova.
Sembra infatti che da trento ISF sia riuscita atrovare solo noi

In più, facciamo installfest, e anche attività didattiche (il giovedi) con corsi di linux (uno di base per chi nn ha mai visto un pc e uno dedicato agli smanettoni). A volte ci prediamo per noi un po' di tempo, tipo un paio di mesi fa abbiamo tirato suun cluster di p166 (ovviamente andavano peggio in cluster che da soli ) per il solo motivo che non sapevamo come fare
Ora basta che potrei parlare per ore

John
Old 12-03-2004, 18:47   #8
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Quote:
Originariamente inviato da Jøhñ Ðøë
noi abbiamoun progetto piuttosto ambizioso riguardante il trashware, ovvero il r

CUT

Ora basta che potrei parlare per ore

John
Ah però, fico!
belle idee
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2004, 00:15   #9
Nightwish
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna-Atene
Re: apre spippolab a bologna!

Quote:
Originariamente inviato da pingalep
www.spippolab.org

apre spippolab, punto di incontro\scontro con la teconologia di tutti i tipi! venite a scambiarvi le distro linux!venite a distruggere le vostre menti e il vostro hardware!

il martedì sera in via del giglio 5, casa del popolo(betti masetti ma non vorrei sbagliarmi!)nella sede dei DS che ci ospita, piano terra(chiedete al bar!)

saluti

ho corretto l'indirizzo, grazie!

WOW!

Dai magari dopo il mio esame del 18 vengo pure io! Ora vedo se e molto lontano da casa mia.
Old 14-03-2004, 09:41   #10
Panister
Junior Member

L'Avatar di Panister

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bologna
Mi farò sentire anche io !!!
Un saluto a tutti i ragazzi di SpippolaB
Panister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian