|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Telekom Serbia: che vergongna.....
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Chi l'ha organizzato non lo sò, ma chi ha voluto crederci senza se e senza ma è sotto gli occhi di tutti
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Re: Telekom Serbia: che vergongna.....
Quote:
I politici coinvolti (Dini,Prodi,Fassino e Ciampi) ci stanno facendo una pessima figura... ma dai media sembrano addirittura vittime. E poi c'e' addirittura gente che afferma che in italia l'informazione e' di destra... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Personalmente, per quanto abbia sempre trovato alcuni retroscena di "Telekom Serbia" di una pretestuosità inenarrabile (e, intendiamoci, non perchè sia convinto dell'onestà dei coinvolti, pessimi politici nella mia opinione, ma perchè mi pareva che con una mano si additavano avversari politici e con l'altra si nascondevano corresponsabilità proprie e di alleati locali e internazionali nel frettoloso "sdoganamento" di Milosevitch e degli altri criminali), inviterei comunque a prendere atto dell'arresto SENZA già trarre le fila della vicenda giuridica.
Non fosse altro per mantenere un'equidistanza maggiore di chi, entro manciate di minuti, comincerà a sostenere che ANCHE la procura di Torino è in mano alle "Toghe rosse" ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
intanto abbiamo finanziato una pulizia etnica e sperperato miliardi
Marini o non Marini |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per non parlare della Telecom Cuba
(anche perché non ne parla nessuno..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrei capire se fossero stati degli entusiasti garantisti, ma mi sembra di ricordare che fossero abbastanza forcaioli quando si parlava dei loro avversari... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Un politico può essere pessimo o ottimo, coraggioso o pavido, abile, preparato, inesperto, demagogico, persino inutile o dannoso.. L'onestà è un'altra cosa, un'altra dimensione, riguarda la giustizia e non la politica, e dovrebbe essere sempre assunta tale fino a prova contraria.. Mischiare l'opinione politica col giudizio morale, o peggio ancora legale, per cui chi per noi è un pessimo politico è in quanto tale (o ha grande probabilità di essere) amorale e disonesto, è il frutto di tutta una serie di storture che inquinano la vita civile e politica del nostro paese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Re: Telekom Serbia: che vergongna.....
Quote:
i politici come Prodi,Dini,e compari,si nascondono dietro ad un dito dicendo di non saperne nulla,quando se questa puo essere una scusa sufficiente per non andare in galera,non lo è minimamente per meritarsi di andare a zappare la terra piuttosto che fare politica. perche' è assurdo,che passi inosservata,e che i giornali non ne facciano notare l'incredibile insensatezza...che mazzette o non mazzette,cosa da stabilire in sede giudiziaria,si pensa che agli italiani(ma in effetti gli italiani se non gliele mettono in testa i media a certe cose non arrivano) basti dare come giustificazione,che non ne sapevano nulla e non c'è stata nessuna tangente illegale. noooooo,non te la cavi cosi politico caro. per adesso,chi se ne fotte della tangente o meno,inizia a spiegarmi perche' hai fatto quella cosa assurda! perche' abbiamo regalato 800 miliardi al governo serbo comprandogli della merda ad un prezzo spropositato(secondo ogni stima fatta da qualsiasi mediocre analista) e rivendendogliela a un prezzo irrisorio dopo pochi anni? perche?????????????????????????? sarebbe stato un affare assolutamente idiota e inspiegabile con chiunque,il fatto che è stato fatto con la serbia di Milosevic,quando nel aria gia aleggiavano le voci della guerra,rende la cosa ancora piu' assurda. lascia perdere che non c'è la tangente o che tu non ne sapevi nulla caro politico(come ca@@o fa un ministro degli esteri o del tesoro a dire che lui non sapeva nulla di una compravendita da quasi mille miliardi con lo stato serbo..e gli italiani mangiano la foglia..visto non ne sapeva nulla poverino),quel che devi spiegare per discolparti è altro: -per quale assurdo motivo lo hai fatto(non ne hanno mai detto uno) -e a quello che dice che non ne sapeva nulla,come giustifichi che tu non ne sapevi nulla(che è una cosa non meno grave per uno che è pagato dagli italiani per fare quel mestiere).
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile" Ultima modifica di Anakin : 26-02-2004 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Telekom Serbia: che vergongna.....
Quote:
Come ha sottolineato Trantino (che anche la sinistra riconosce come un esempio di onesta' e correttezza) un comune criminale sarebbe stato trascinato in tribunale dai carabinieri, mentre un politico se la cava con un "non mi va di parlare" Mi limito a riportare che l'articolo 82 della Costituzione italiana dice che "La commissione di inchiesta procede alle indagini e agli esami con gli stessi poteri e le stesse limitazioni della Autorità giudiziaria." per cui credo che quello che stanno facendo sia penalmente perseguibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() eh comunque è a questo che devon rispondere,questo è un fatto gia dimostrato. si difendono dicendo che non è dimostrato che,tangente mica tangente...lascia perdere la tangente,a quello ci pensi al processo,se sei innocente buon per te. ...parliamo del idiozia in se del gesto e dei motivi che ti han spinto a compierlo,i retroscena dello stesso non ci interessano,non distogliere l'attenzione.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Continuare a tenere separata l'onestà dalla politica è, secondo me, la fonte di tutta una serie di storture che inquinano il nostro paese. O, detta in un altro modo, continuare a pensare che un politico disonesto possa comunque essere un buon politico è figlia di un pragmatismo a buon mercato che si è provato deleterio. Tendo a precisare che, la relazione di causa-effetto è "onestà->valutazione politica" e non quella, inversa, che mi hai arbitrariamente attribuito (niente di strano in ciò...). Tendo anche a precisare che l'onestà come la intendo io non è quella beceramente "monetaria" (ovvero: "non ruba") ma si misura sulla volontà di tener fede alla propria parola ed ai propri atti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Un furbone e mentitore difficilmente sara' un buon politico nella societa' moderna. Pero' quelli che mi spaventano di piu' sono gli incapaci, che magari non rubano una lira, ma portano un intero paese allo sfascio. In questa ottica capisco bene l'affermazione di Samu... alla fine per il paese importa piu' che danni fa un politico alla nazione che quanto intasca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Poverini, che accuse infamanti hanno ricevuto! Ma adesso sicuramente, grazie alla loro abilità politica, riusciranno a far dimenticare questa triste vicenda, a ricostruirsi una reputazione così ingiustamente minata dai deliri di alcuni folli e a trionfare, viva Iddio, alle prossime elezioni perchè loro sono i Giusti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
se fassino o prodi hanno preso tangenti è grave (anche se personalmente credo nella loro onestà... non ne sarebbero neppure capaci)
ma qui la cosa grave è il teatrino creato per screditare in modo illegittimo e antidemocratico dei politici, degli avversari temibili.... servizi segreti, faccendieri, gente losca... ma vi rendete conto? bhè in ogni caso credo che nessuno di noi , anche i più convinti destrorsi, poteva credere all'attendibilità di Marini... e chissà che il povero Marini non finisca come Sindona
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Nemo non so se hai letto gli interventi di parecchi sopra.
ma le tangenti se ci fossero sarebbero la ciliegina sulla torta di uno scandalo che gia c'è,ed è grosso come una casa. non me ne frega della ciliegina a me. e visto che i politici che difendi si rifiutano di parlarne,vuoi darci tu uno straccio di motivazione per la loro follia di fare quel affare? un solo motivo per cui poteva apparire vantaggioso fare una cosa sconsigliabile da tutti i punti di vista. e pretendono pure che la gente non pensi male o che non si debba aprire un inchiesta,dopo che si rifiutano di spiegare alcunche.
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile" Ultima modifica di Anakin : 26-02-2004 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.