Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2004, 14:42   #1
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
Vaio con scheda Ati a 16 Mb? Bastano?

Allora, il discorso è che vorrei prendermi un Vaio della serie Z, Centrino 1,5 GHz, 60 Giga HD, 14" a risoluz 1400x1050, 512 ram, l'unica pecca è una scassatissima Ati Radeon non meglio specificata a 16 MB, che effettivamente la Sony poteva evitare di mettere...

Vabbè. Questo è il mio dilemma. Con il notebook NON ci devo giocare, NON uso per grafica 3D, lo uso per guardare i DVD e fare musica, il che non richiede grande potenza a livello grafico.

La mia domanda è: 16Mb bastano per vedere i DVD bene? Quali problemi mi devo aspettare da una sk grafica cosi poco valida?

Grazie
wicked è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 14:50   #2
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Vaio con scheda Ati a 16 Mb? Bastano?

Quote:
Originariamente inviato da wicked
Allora, il discorso è che vorrei prendermi un Vaio della serie Z, Centrino 1,5 GHz, 60 Giga HD, 14" a risoluz 1400x1050, 512 ram, l'unica pecca è una scassatissima Ati Radeon non meglio specificata a 16 MB, che effettivamente la Sony poteva evitare di mettere...

Vabbè. Questo è il mio dilemma. Con il notebook NON ci devo giocare, NON uso per grafica 3D, lo uso per guardare i DVD e fare musica, il che non richiede grande potenza a livello grafico.

La mia domanda è: 16Mb bastano per vedere i DVD bene? Quali problemi mi devo aspettare da una sk grafica cosi poco valida?

Grazie

16 mega per guardare i dvd? avanzano.......
quali problemi ti devi aspettare? se non ci giochi e se non usi programmi 3d, nessun tipo di problema.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 15:06   #3
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

è quello che ho pensato io ma guardando in giro alla ricerca di recensioni è saltato fuori che tutti lamentano il fatto di questa scheda cosi indecnte per un sony. io al momento ho un laptop con una ati a 64 mb, che ovviam non ho mai usato appieno perchè non ci gioco, quindi non ho proprio un punto di paragone... tutto qui...

quindi zero problemi?
Old 16-03-2004, 15:08   #4
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da wicked
è quello che ho pensato io ma guardando in giro alla ricerca di recensioni è saltato fuori che tutti lamentano il fatto di questa scheda cosi indecnte per un sony. io al momento ho un laptop con una ati a 64 mb, che ovviam non ho mai usato appieno perchè non ci gioco, quindi non ho proprio un punto di paragone... tutto qui...

quindi zero problemi?

guarda, io prima avevo un omnibook500, configurazione:
p3 600
192 ram
20hd
ati rage (NON radeon) da 8 mega.
scheda di rete wireless 22megabit dlink

mi guardavo i dvd via rete wireless, vedi tu....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 15:16   #5
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

senti visto che sei online, mi daresti un consiglio su questo notebook (il prezzo non è un problema) dimmi come ti sembra. se vai sul sito sony.it è il vaio PCG-Z1SP.

grazie ancora
Old 16-03-2004, 17:24   #6
yuricoia
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Se fossi in te aspetterei anche perchè per quello che offre è davvero troppo il prezzo...anche se non è un problema di soldi,ma è un consiglio per non investirli così male...già si prevedono grossi cambiati a livello hw quest anno se poi lo compri con componenti pure vecchi e con quel prezzo,te lo sei giocato prima del tempo...

Ultima modifica di yuricoia : 16-03-2004 alle 17:28.
yuricoia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 17:52   #7
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

ci avevopensato anche io a questa cosa ma tanto di cambiamenti grossi ce ne sono ogni sei mesi, se sto ad aspettare finisce che un portatile non lo compro mai.

Il mio problema non è acquistare un portatile che abbia l'ultima tecnologia, ma sapere se quello a cui sto pensando va bene per le mie attuali e sicuramente future necessita, della serie non mi piacciono i giochi per cui non vedo perchè aspettare un'eventuale scheda video a 1 giga, se mai ci sarà....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian