|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ma fastweb quando manda la password?
scusate ma lo user e la password in genere fastweb quando la manda?
Dovrebbero attivarmi il prossimo 3 marzo ma non ho ancora ricevuto user e pass. grazie tommy |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Quando vengono i tecnici a casa tua per montarti l'hug dovrebbero darti anche user e pass
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
L'attivazione di FastWeb è un "happening" tutto avviene in modo casuale e soprattutto all'insaputa del mitico "Servizio Clienti" che non sapendo un c@@zo si inventa le palle + mostruose ...
In breve la mia esperienza : stipulo il pre-contratto l'8/12/03 con la promessa di attivazione di una 10ina di giorni ... tanto il terminale dice che sono raggiunto dalla fibra .... passano 10/15 g. è Natale, faccio un primo sollecito e mi dicono che tra "buoni di manomissione" in centrale Telecom, permessi comunali x rompere il marciapiede ecc... non se ne parla prima del 14 febbraio ... rispondo che se è così disdetto tutto e mi faccio Alice ... Vengo contattato il giorno dopo e mi viene proposto il "cambio di tecnologia" ovvero: ti mettiamo subito la DSL e poi quando arriva la fibra ti convertiamo l'allacciamento GRATIS ... accetto non si fa vivo più nessuno, io vado a sciare e torno il 12/1/04 ... è passato un mese ... ri-minaccio di passare a Telecom, passa qualche giorno e mi contatta il solito servizio clienti x prendere appuntamento per l'allacciamento della DSL ... mi fissano il 26/1 il 22/1 succede l'imprevisto ... si presenta a casa un tizio per cablare la fibra ... mi telefonano in ufficio e io spiego che il 26 mi devono mettere la DSL ... lui mi dice che se prima del 26 lui riesce a portarmi la fibra in casa, la squadra che fa il collegamento invece di attivarmi la DSL mi allaccia direttamente alla fibra ... prendo al volo un giorno di ferie x il 23/1 e porto in casa la fibra il 24 mi telefona il servizio clienti x chiedere conferma dell'appuntamento per la DSL !!! faccio presente che mi hanno cablato in fibra, la risposta è "ma è proprio sicuro?" stabilito che quella matassina di filo nero che mi hanno lasciato in casa NON E' un filo x i panni mi riconfermano l'appuntamento per l'attivazione il 26/1 si presentano 2 operai che in un paio d'ore piazzano la borchia, intestano la fibra, collegano la videostation e un PC (dei 4/5 che ho) provano il tutto, mi fanno firmare un rapporto di collaudo e se ne vanno .... ho Fastweb in fibra ! il modulo con utenza e password era arrivato già da tempo, è una pratica amministrativa che segue il suo corso, comunque i tizi che ti attivano ce l'hanno ... Il comico è che sul sito la mia attivazione era prevista per il 24/03 ... Fastweb va vista sotto 2 aspetti, la connessione che è veramente ottima ed i servizi, compreso il servizio clienti che fanno veramente PENA ! Impossibile telefonare al numero verde e comunque le risposte non valgono l'attesa ... adesso aspetto la prima bolletta e so' già che dovro' chiamarli xchè nonostante 3 chiamate x avvisarli che il mio profilo (che vedo a video sul televisore) cita "nessuna promozione" mentre il mio contratto prevede i famosi 4 mesi gratis di eBis Start + cinema ... secondo voi cosa mi fattureranno? La realtà è che i tempi d'attivazione dipendono da diversi fattori ... che tu "hai la copertura" può voler dire che il router è nella cantina del palazzo e quindi basta tirare pochi metri di fibra per collegarti. Oppure, come nel mio caso (ho una villetta,quindi un router da 4/5 milioni di lire non me lo avrebbero MAI messo) il router a cui collegarsi è a qualche centinaio di metri in un'altro palazzo. Oppure non c'è nessun router ad una distanza utile ... oppure hai chiesto anche il telefono e non c'è più posto negli armadi in centrale telecom .... se a tutto ciò aggiungi che tutte queste attività sono affidate in subappalto a piccole imprese, suddivise tra quelle che si occupano dell' "orizzontale" ovvero ti portano la fibra dal marciapiede in casa e quelle che fanno "il verticale" ovvero ti collegano le apparecchiature capisci che è già un miracolo che quando arrivano a collegarti trovino la fibra da collegare ... comunque tutto è bene quel che finisce bene, abbi fede ! ciao & auguri ! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
A me i tecnici ieri non hanno lasciato nessuna user e password e ancora nulla mi è arrivato via posta.
Strano però a voi le cose sono andate in modo diverso, ad uno le hanno date i tecnici all'altro sono arrivate con la posta. Ma la prassi quale dovrebbe essere? E user e pass servono solo per i servizi tipo posta ma non per la connessione, giusto!? grazie ciao tommy p.s. ma non c'è un modo una volta attivata la connessione per scaricarle da web? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Allora io quando mi connetto alla pagina di fastweb dal computer di casa nn ho bisogno di autenticarmi, mi ricnosce in automatico penso tramite ip. Per la posta elettronica è molto semplice: nome.cognome è la login 1234 è la password. Ovviamente fai in modo di cambiarla al primo accesso.
Quando entri nella pagina di fastweb vedi se appare da qualche parte la tua login (in genere è una combianzione del tuo nome,cognome + un numero) La pass è uguale alla login, poi ovviamente cambiala al primo accesso, in gestione abbonamento. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
User e psw credo servano solo per entrare nella mail, visto che la myfast page fa il login automatico se ti connetti dal PC di casa. Per il resto è la cosa più scema del mondo: attacchi il cavo di rete e navighi, fine della storia, non devi settare nulla.
Cmq basta telefonare al servizio clienti: se sei attivo te li danno. Se invece non ti hanno ancora montato l'ambaradan a che ti servono user e psw? Quanto ai tempi va a culo e forse adesso ci mettono un po' di + perchè hanno più richieste. A suo tempo (marzo 03) quando l'ho attivato io ho fatto il contratto mercoledì e venerdì sera avevo la connessione attiva, perfettamente funzionante. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok, se non riceverò nulla entro il giorno di attivazione chiamerò il numero verde per chiederle.
grazie a tutti tommy |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.