Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2004, 22:06   #1
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
ma fastweb quando manda la password?

scusate ma lo user e la password in genere fastweb quando la manda?
Dovrebbero attivarmi il prossimo 3 marzo ma non ho ancora ricevuto user e pass.

grazie

tommy
tommydc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 22:43   #2
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Quando vengono i tecnici a casa tua per montarti l'hug dovrebbero darti anche user e pass
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 01:13   #3
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
L'attivazione di FastWeb è un "happening" tutto avviene in modo casuale e soprattutto all'insaputa del mitico "Servizio Clienti" che non sapendo un c@@zo si inventa le palle + mostruose ...
In breve la mia esperienza :

stipulo il pre-contratto l'8/12/03 con la promessa di attivazione di una 10ina di giorni ... tanto il terminale dice che sono raggiunto dalla fibra ....

passano 10/15 g. è Natale, faccio un primo sollecito e mi dicono che tra "buoni di manomissione" in centrale Telecom, permessi comunali x rompere il marciapiede ecc... non se ne parla prima del 14 febbraio ... rispondo che se è così disdetto tutto e mi faccio Alice ...

Vengo contattato il giorno dopo e mi viene proposto il "cambio di tecnologia" ovvero: ti mettiamo subito la DSL e poi quando arriva la fibra ti convertiamo l'allacciamento GRATIS ... accetto

non si fa vivo più nessuno, io vado a sciare e torno il 12/1/04 ... è passato un mese ... ri-minaccio di passare a Telecom, passa qualche giorno e mi contatta il solito servizio clienti x prendere appuntamento per l'allacciamento della DSL ... mi fissano il 26/1

il 22/1 succede l'imprevisto ... si presenta a casa un tizio per cablare la fibra ... mi telefonano in ufficio e io spiego che il 26 mi devono mettere la DSL ... lui mi dice che se prima del 26 lui riesce a portarmi la fibra in casa, la squadra che fa il collegamento invece di attivarmi la DSL mi allaccia direttamente alla fibra ... prendo al volo un giorno di ferie x il 23/1 e porto in casa la fibra

il 24 mi telefona il servizio clienti x chiedere conferma dell'appuntamento per la DSL !!! faccio presente che mi hanno cablato in fibra, la risposta è "ma è proprio sicuro?"
stabilito che quella matassina di filo nero che mi hanno lasciato in casa NON E' un filo x i panni mi riconfermano l'appuntamento per l'attivazione

il 26/1 si presentano 2 operai che in un paio d'ore piazzano la borchia, intestano la fibra, collegano la videostation e un PC (dei 4/5 che ho) provano il tutto, mi fanno firmare un rapporto di collaudo e se ne vanno .... ho Fastweb in fibra !

il modulo con utenza e password era arrivato già da tempo, è una pratica amministrativa che segue il suo corso, comunque i tizi che ti attivano ce l'hanno ...
Il comico è che sul sito la mia attivazione era prevista per il 24/03 ...

Fastweb va vista sotto 2 aspetti, la connessione che è veramente ottima ed i servizi, compreso il servizio clienti che fanno veramente PENA ! Impossibile telefonare al numero verde e comunque le risposte non valgono l'attesa ... adesso aspetto la prima bolletta e so' già che dovro' chiamarli xchè nonostante 3 chiamate x avvisarli che il mio profilo (che vedo a video sul televisore) cita "nessuna promozione" mentre il mio contratto prevede i famosi 4 mesi gratis di eBis Start + cinema ...
secondo voi cosa mi fattureranno?

La realtà è che i tempi d'attivazione dipendono da diversi fattori ... che tu "hai la copertura" può voler dire che il router è nella cantina del palazzo e quindi basta tirare pochi metri di fibra per collegarti. Oppure, come nel mio caso (ho una villetta,quindi un router da 4/5 milioni di lire non me lo avrebbero MAI messo) il router a cui collegarsi è a qualche centinaio di metri in un'altro palazzo. Oppure non c'è nessun router ad una distanza utile ... oppure hai chiesto anche il telefono e non c'è più posto negli armadi in centrale telecom ....

se a tutto ciò aggiungi che tutte queste attività sono affidate in subappalto a piccole imprese, suddivise tra quelle che si occupano dell' "orizzontale" ovvero ti portano la fibra dal marciapiede in casa e quelle che fanno "il verticale" ovvero ti collegano le apparecchiature capisci che è già un miracolo che quando arrivano a collegarti trovino la fibra da collegare ...

comunque tutto è bene quel che finisce bene, abbi fede !

ciao & auguri !
GoldFinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 08:25   #4
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

A me i tecnici ieri non hanno lasciato nessuna user e password e ancora nulla mi è arrivato via posta.
Strano però a voi le cose sono andate in modo diverso, ad uno le hanno date i tecnici all'altro sono arrivate con la posta.
Ma la prassi quale dovrebbe essere?
E user e pass servono solo per i servizi tipo posta ma non per la connessione, giusto!?

grazie

ciao

tommy

p.s. ma non c'è un modo una volta attivata la connessione per scaricarle da web?
Old 27-02-2004, 08:52   #5
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Allora io quando mi connetto alla pagina di fastweb dal computer di casa nn ho bisogno di autenticarmi, mi ricnosce in automatico penso tramite ip. Per la posta elettronica è molto semplice: nome.cognome è la login 1234 è la password. Ovviamente fai in modo di cambiarla al primo accesso.
Quando entri nella pagina di fastweb vedi se appare da qualche parte la tua login (in genere è una combianzione del tuo nome,cognome + un numero) La pass è uguale alla login, poi ovviamente cambiala al primo accesso, in gestione abbonamento.
Ciao
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 10:37   #6
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
User e psw credo servano solo per entrare nella mail, visto che la myfast page fa il login automatico se ti connetti dal PC di casa. Per il resto è la cosa più scema del mondo: attacchi il cavo di rete e navighi, fine della storia, non devi settare nulla.
Cmq basta telefonare al servizio clienti: se sei attivo te li danno.
Se invece non ti hanno ancora montato l'ambaradan a che ti servono user e psw?

Quanto ai tempi va a culo e forse adesso ci mettono un po' di + perchè hanno più richieste. A suo tempo (marzo 03) quando l'ho attivato io ho fatto il contratto mercoledì e venerdì sera avevo la connessione attiva, perfettamente funzionante.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 13:21   #7
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

ok, se non riceverò nulla entro il giorno di attivazione chiamerò il numero verde per chiederle.

grazie a tutti

tommy
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian