|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11862.html
Philips e MediaTek sviluppano la tecnologia per produrre in volumi masterizzatori Dual Layer per la metà dell'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
molto interessante......
a fine anno dovremmo avere qlkosa di VALIDO e FUNZIONANTE allora ![]() il discorso del Firmware spero sia per la scrittura e nn per la lettura ![]() per quanto riguarda leX come usciranno se è vero che un 8x attuale per quanto riguarda un DVD5 credo che per un DVD9 diventi un 4X BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
Pioneer 106
Salve a tutti
è vero che il DVD±R Pioneer 106 (quello ±R a 4x) è predisposto per l'aggiornamento a questo standard? (più precisamente: è sufficiente aggiornare il firmware?) Grazie haranban@hotmail.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Fi
|
conclusione ovvia....
...la tua, doppia capacità, velocità identica ma a livello di moltiplicatore "X" dimezzata.
Quindi 30 minuti per 9Gb. Non male direi, piuttosto sarà bello sapere se gli attuali DVD+/-RW si potranno aggiornare per fare i dual layer. La lettura dei dual layer è già appannaggio di tutti i DVD sia HOME che da PC, non credi? ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Re: Pioneer 106
Quote:
da quello che dice pioneer il primo loro masterizzatore che scrivera' i dual layer sara il 109 ed uscira a Natale. Io possiedo 2 pioneer 106 quindi spero di sbagliarmi e con un bell upgrade di firmware mi masterizzi i doppio strato, ma ci credo poco ![]() Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Pioneer DVR-A06: niente masterizzazione a doppio strato
News di pier - ore 7:34 "Pioneer, nel corso del CES effetuò dimostrazione sorprendente: un normale masterizzatore DVR-A06 capace di scrivere su DVD-R a doppio strato, grazie ad un semplice e nuovo firmware. La nota e seria rivista tedesca C't ha però pubblicato un articolo nel quale si sostiene che Pioneer avrebbe impiegato un DVR-A06 modificato non solo a livello di firmware ma anche a livello hardware. Pioneer ha successivamente confermato che nè il modello DVR-A06, nè il DVR-A07 supportano la masterizzazione a doppio strato con un semplice nuovo firmware. Solo il DVR-A09 previsto per Dicembre 2004 proporrà un supporto del genere alla velocità di 16x. Intanto è in arrivo il DVR-A08, che supporta la velocità di masterizzazione a 12x." Fonte: 3D Italia CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Dual Layer 16X: il masterizzatore che sto aspettando. Prima NADA!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Supporti 8x non si trovano, scrivendo i 4x a 8 dopo qualche mese il film non si legge più.
A che serve tirare fuori i 12x o peggio i 16x se non per "fregare" il classico utonto? Perchè la Benq ha il dual layer (BW420) ma non può farlo uscire? Il mercato ci tiene per le @@ e noi non facciamo nulla per ribellarci. Basta vedere le schede video che ci rifilano e che "noi" compriamo per giocare a chi ce l'ha più lungo! Mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
e poi oltre gli 8x si masterizza solo sula parte esterna del disco, come nelle masterizazioni di cd a oltre 16x... il quadagno è poco
ps: io ho il toshiba sdr5002 e pur comprando supporti 4x li faccio tutti a 1x
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ecco, ecco il mio regalo di natale: un bel masterello dl!! anche se ci confido poco che entro la fine dell anno si arrivi a 1)prezzi competitivi e 2)stabilita accettabile......forse 6 mesi sono un po pochi per paragonarlo a un acquisto di liteon 52 ai giorni nostri.....cm qnon si sa mai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
x dotlinux
io ho ancora una ATI7500
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
ok
allora è TUTTO OK, se i fw saranno disponibili x i costruttori, allora un giorno [IN UN MODO O NELL'ALTRO] li avremo anche noi ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Re: conclusione ovvia....
Quote:
![]() forse mi sono espresso male intendevo MASTERIZZATORI MARKIATI come 8x su DVD5 andranno a 4x su supporti DVD9 però questà supposizione che tu ritieni ovvia può benissimo nn esserlo per il produttore che magari rilascerà il firmware ma nn garantirà supporto ufficiale alla cosa..... magari spingendo appunto su modelli nativi DVD9 mettiti nei panni del produttore...... lavorare per FIRMWARE che permetteranno agli utenti di masterizzare DVD9 senza che gli entri in tasca nulla o spingere su nuovi modelli e NON dare il supporto ai vekki per intascare + €? posso capire passare da 4x a 8x su uno standard già consolidato ma qui nn è propriamente la stessa cosa..... BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Re: x dotlinux
Quote:
Io ho una Geffo 2 gts.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
X dotlinux
Io ho un GF1!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
peggio no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non sapevo
ATI7500, Geffo2 ,GF1 .. non sapevo Ati e nVidia facessero pure loro master per DVD! Figata!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
La X non cambia...
raga la "X" indica, oltre al luogo in cui scavare, la velocita' a cui sono scritti i dati! non certo il tempo che ci mette a riempire un dvd. Secondo me gli 8X rimangono 8X, perche' scrivono a 8*1385KB=11080KB
Ci sono solo + dati da scrivere, che cmq non sono il doppio! Il secondo strato infatti e' un po' meno capiente del primo (4,7GB * 2= 9.4GB, NON 8.5GB) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nuoro (Sardegna)/ studio a Bologna
|
Scusate l'ignoranza. Non ho capito se il formato Dual Layer permette di scrivere 9 GB su una singola faccia, oppure bisogna girare il DVD, cioè scrive 4,7 gb da una parte e 4,7 gb dall'altra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
singola faccia doppio strato.
cmq non credete che con un 8x in 7 minuti vi fate 4,7 giga o peggio ancora che con un 16x ci mettete 3,5 minuti ![]() solo la parte piu esterna verrà scritta a quella velocità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.