|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Trasloco dati: ide 80gb -> sata 80gb - come?
Ricorro al forum per una domandina.....sono sicuro che sarà capitato ad altre 1000 persone.
HO una P4C800 e WindowsXP installato su un hardisk maxtor 80gb ide. A giorni mi arriva un maxtor 80gb sata, vorrei traslocare "tutto" senza reinstallare il sistema operativo (x mancanza di tempo) è possibile? So che utilizzando norton ghost è possibile "duplicare" esattamente un disco su un'altro, semplicemente avviando il pc con il dischettino del ghost. Immagino che non sia compatibile con i dischi serial-ata giusto? Approfitto del topic aperto: non ho mai installato un disco serial-ata, come mi devo comportare? Se installo da 0 il sistema operativo ho bisogno di qualche driver? Da bios, devo impostare qualcosa di particolare? grazie, scusate ma è la mia prima volta coi dischi serial ata |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
O con norton ghost o con drive image puoi fare il trasloco con la funzione trasporta immagine da disco a disco, ovviamente deve essere rilevato il disco serial-ata.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Italia
|
Quindi prima devi installare i driver sata e dopo puoi fare il trasloco.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Trasloco dati: ide 80gb -> sata 80gb - come?
Quote:
L'installazione fisica di un sata è più semplice dell'ide in quanto non devi imposatare master/slave/CS. Per installare xp devi prima copiare i driver del sata su un dischetto. Appena inizia l'installazioner del SO devi premere f6 e poi a richiesta inserire il dischetto con i driver.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
come per installarlo su un controller raid oppure su un disco scsi.... perfetto, grazie!
Per il ghost, appena ho il disco "vuoto" provo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io ho usato drive image..ma non ho messo nessun driver.....
il disco me lo vedeva e me lo vedo ho un'ic7 i875p ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.