|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
larghezza banda USB insufficiente
ciao a tutti
spero davvero di risolvere il mio problema. allora, io ho un pc dove, nei 2 controller USB ci tenevo attaccati: nel primo: modem speedweb ipdatacom nel secondo: moltiplicatore USB della trust 4porte /con attaccate stampante, webcam e saltuariamente/macchina fotografica tutto funzionava a meraviglia ho dovuto cambiare modem, ed ho acquistato un hd nuovo. alchè ho riformattato. adesso ho nel primo: modem fastrate nel secondo: webcam ..se accendo l'uno, l'altro non funziona dicendomi ERRORE: LARGHEZZA BANDA INSUFFICIENTE poi dice "max 500mA" ecc.. i miei controller sono "VIA controller USB 5 o superiore" windowsXP monto un AMD1600+ 512 ram alimentatore 300W hd maxtor 120Gb hd maxtor 40Gb è possibile che ora non vada l'alimentazione? da dove si regola?..perchè un controller rimane sempre vuoto su "gestione periferiche", qualsiasi cosa installi va sempre su l'altro controller... quale voce nel BIOS si riferisce all'alimentazione USB? non so se ho spiegato troppo in maniera dozzinale ringrazio in anticipo veramenteperdavvero ciao simone
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se hai bisogno tante periferiche USB funzionanti e attaccate tutte insieme devi comprare un hub Usb autoalimentato.
L'Usb ha il limite di 500Ma.....non c'è modo di aumentarlo. Forse il modem che avevi prima era meno esigente richiedeva meno energia per funzionare,quindi non superavi i 500Ma e non avevi problemi. Per l'altro problema non so...installa nuovamente i driver della sk madre(a quanto ho capito ti bastano i 4 in 1 o Hyperion). Ad ogni due porte Usb fisiche sul Pc corrisponde un controller Usb in gestione periferiche....prova a cambiare presa. Altro non so
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ti ringrazio davvero
pensavo anch'io al modem fastrate che intasa. cmq senti, insieme a sto modem, la stampante mi funziona ..non occupa più banda, in teoria, una stampante di una cam? dici di no? reinstallare i driver dal cd della mb...niente male lo faccio subito..però il OS me li riconosce in "gestione periferiche".. adesso ho anche scaricato una path per Sp1 xp..che riguarda USB. provo le due soluzioni e faccio sapere ..ma riguardo al fatto che in "gestione per" mi visualizza ogni periferica USB, nel primo controller..e nel secondo nulla, anche se disattivo il primo ed installo la periferica? grazie dell'aiuto
il dr thomas non è in sede Ultima modifica di zimon25 : 24-02-2004 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Difficile sapere qual'è il consumo effettivo di una periferica Usb...a meno che non c'è scritto sul manuale.
Non ho mai fatto caso a dire il vero dove vengono riconosciute le periferiche usb in "gestione". So solo quello che ti ho detto,ad ogni due porte Usb presenti sul case corrisponde un controller in "gestione". Cambiando presa Usb fa la stessa cosa? Cmq penso proprio che ci voglia un Hub usb autoalimentato. Risolvi il problema senza difficoltà e puoi attaccare molte più periferiche Usb senza preoccupazioni (entro certi limiti...20 periferiche usb non le regge
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ti ringrazion per la tua disponibilità
la mia scheda madre ha due prese USB...però in gestione periferiche (sistema/hardware/gestione periferiche) i controller riconosciuti sono due. uno però (il secondo), è segnalato come periferica attiva senza nessun conflitto o robe varie..ma qualsiasi cosa installi nelle USB viene riconosciuta solamente dal primo. e se anche tengo disattivato il primo ed installo qualcosa, per il secondo controller è come se nulla fosse accauto. forse è per questo (credo) che si congestiona la banda del controller primo. cmq..non so che fare...se fosse veramente il modem che occupa troppo (di larghezza banda usb)..allora che fare?? comprare una cam che occupa meno? è una soluzione intelligente?..mah.. ti ringrazio ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quindi hai due porte sole fisiche.
Allora hai: Un gestore Usb (si occupa di gestire effettivamente il flusso Usb) Un controller Usb (si occupa effttivamente delle porte Usb e del riconoscimento e utilizzo delle periferiche) Normalmente funziona così. Cmq la soluzione è semplice te l ho detto: Compra un Hub Usb multipresa autoalimentato,non dovrebbe costare molto e ti consente di utilizzare più periferiche contemporaneamente
Ultima modifica di R@nda : 25-02-2004 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ti ringrazio molto per le tue risposte pronte.
cmq..prima di comprare l'usb autoalimentato, cercherò di far funzionare queste..perchè un ragazzo che ha il mio stesso pc praticamente, viaggia tranquillo con stessa cam e stesso fastrate...e perchè col modem speedweb funzionava tutto.. io cmq di gestori e controller ne ho due..cioè, in gestione perf ho: "controller host universal VIA USB Rev 5 o superiore" "controller host universal VIA USB Rev 5 o superiore" "Hub principale USB" "Hub principale USB" ora..la cosa che non credo possibile è che la larghezza banda dei controller USB di un pc si esaurisca avendo collegati una cam e un modem..ma magari mi sbaglio.. cmq se troverò la soluzione posterò l'esito che magari potrà essere utile a qualcuno. altrimenti seguo cecamente i tuoi consigli grazie davvero. simone
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
sotto gestione periferike
se guardi le proprietà dei vari controller vedrai il consumo di ampere sul canale usb
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
guardando ora c'e' anke scritto la quantità di banda riservata per il sistema... mhhh... nn c'e' modo per eliminare questa banda riservata?
windows si infogna dappertutto -.- si arroga pure il 10% di banda usb -.-
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.

//\\ Vendo =>