|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli(Provincia)
|
Problemone Radeon 9500 PRO
DA un pò di giorni quando gioco a un qualsiasi gioco dopo circa un'oretta la scheda dà problemi.....iniziano a uscire delle righe verticali....i colori e le texture impazziscono ed è impossibile giocare!!!Devo riavviare il pc e ritorna tutto bene solo che dopo mezz'ora lo rifà!!!Quale può essere il problema???Scalda troppo???Io prima avevo messo al posto del dissipatore ATI la ventola della Thermaltake(Crystal Orb) poi perchè faceva troppo rumore ho rimesso il vecchio dissipaore!
AIUTO!!!! CIAO!!! Ecco come si presenta la scheda con Legacy of Kain: http://digilander.libero.it/napolica...0Impazzita.JPG Che dite è morta?????O è un problema di temperaura??? Ormai non posso giocare più a niente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
per me è un problema di temperature...
prova a rimettere il crystal orb o a rimettere meglio il dissi originale
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok l'ho già fatto due volte a rimontare il dissi originale.....a volte subito fa il problema ...a volte dopo un pò e a volte mentre lo fa poi torna tutto normale mentre gioco!
Il crystal orb l'ho levato perchè fa troppo rumore! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ciao.
Io avevo una 9500pro e se mi ricordo bene il 'tipo' di artefatto che vedi tu io lo vedevo quando esageravo con le freq della memoria e non tanto della gpu! Magari ti sei 'dimenticato' un'overclock pesante sulle mem. Hai controllato?
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mai overclokkata.....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Io ho una 9500 pro e se ti può essere di aiuto anche a me era venuto un colpo dopo aver smanettato col dissi e la "artic silver";in effetti era propio questa a creare problemi: non è che mentre cambiavi dissi hai sporcato i contatti intorno alla GPU di pasta termoconduttiva? A me il problema si è risolto semplicemente pulendo bene i contatti con dei cotton fioc e dei t0vaglioilini di carta
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Ah può essere che hai sporcato i contatti intorno alla memoria (in effetti quegli artefatti sembrano più dovuti alle memorie)
P.S.:In ogni caso che te frega sicuramente ce l'hai ancora in garanzia e te la fai cambiare magari con una 9800 che ora costa meno.....ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Proverò di nuovo a pulirla....anche se oggi ho giocato a legacy of kain per due ore senza problemi.....
ma pulire le memorie quali?????dove sono???sono quelle minuscole che si trovano sotto il dissi? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
+ che memorie quelli sono chiari artefatti di GPU
prova a pulire e rimontare il CORB ok fa rumore ma è solo per prova se nn ti ripresenta + allora è solo la temp BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
imho nel rimettere il vecchio dissi avrai dovuto sostituire la big bubble che c'era in origine con la pasta... ovviamente la pasta che hai messo dopo fa meno spessore di quella originale, il dissi tocca sulla cornice della gpu e raffredda male...
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Scusate un attimo ma quando metto il dissipatore deve toccare solo la pasta o anche la cornicetta attorno?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il dissy dovrebbe toccare solo il core... il problema è che la cornicetta è più o meno alla stessa altezza del core (se non più alta) e se la pasta che hai messo sul core stesso non fa abbastanza spessore (come invece fa la pasta originale che assomiglia più a gomma da masticare) rischi che il dissy si appoggi sulla cornice senza toccare bene il chip!
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 04-03-2004 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi risolvere o mettendo un po' + di pasta o tolgiendo la cornice
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
imho meglio pasturare (
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Adesso ho capito!!!Grazie!!!
Ora mi dovete solo dire come faccio e mettere la pasta in modo che crei questo spessore? se ne metto troppo dopo quando ci poggio sopra il dissi si espande e sporca tutto!!1 HELP!!! Grazie ancora!!! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
si spande perchè pressando ed essendone non poca fa tipo come la nutella tra due fette di pane
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
booh..
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Forse non mi sono spiegato bene.
io non ho mai provato a mettere più pasta....è una supposizione! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.