|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
3bip su asus a7v600x help!!!!!
salve a tutti ho un probema con una asus a7v600 quando l accendo mi appare la scritta hardware monitor funed error entro nel bios faccio tutti i settaggi imposto il processore a 2000 trattandosi di un 2400 (15x133) salvo e o mi rifà uguale o emette 3 bip corti e ravvicinati e si pianta.
ho resettato la cmos varie volte e fatto un po di prove ma sostanzialmente fa sempre uguale 3 bip e si ferma ( per si ferma intendo che rimane acceso ma il monitor si spegne) mi date una mano? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho cambiato ram s.video e alimentatore e tastiera però nulla
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Ce l'hai il manuale? COntrolla a cosa corrispondono i 3 bip di errore.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sembra che siano per l accesso alla ram
comunqe visto che mi dava questo problema 3 volte si e una no nel dubbio me la sono fatta cambiare ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Figurati, adesso ti funziona?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ehhh!! calma quando ti devono cambiare le cose che hai gia pagato non ci vuole mica fretta
ancora me la devono ridare ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
hardware monitor funed error, continua a darmi questo errore
la sheda l ho cambiata ho rimontato tutto come prima ora i bip non ci sono piu(era indubbiamente la sheda difettosa) ho instllato il s.o sembra tutto ok mi continua a dare sto cavolo di errore ma da bios ho fatto un load optimizer default e ho configurato il processore essendo un xp 2400 l ho impostato a 2000 15x133 giusto? che cavolo potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non ho capito se sei riuscito ad installare correttamente il S.O. oppure nn ci sei riuscito per via dell'errore (dato all'avvia nel bios?).
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il s.o e installato perfettamente solo che tutte le volte che avvio appare il messaggio di errore premendo il tasto f1 il computer si avvia normalmente
ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Guarda a pagina 2-26 del manuale
...o più sinteticamente, controlla se hai qualche valore di quelli monitorati dal BIOS (temperature, voltaggi e velocità ventoline) fuori dai range di tolleranza. Mi ero appena letto il manuale della A7V600-X per rispondere ad un altro post sul forum e questa voce mi aveva colpito... anche perchè una cosa simile non mi ha fatto riavviare un server giusto venerdì scorso...
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.