|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Consiglio per overclock con P4P800
Ciao a tutti ragazzi...ho da poco acquistato una nuova mobo, la Asus P4P800 rev 2.00.
Come processore ho un Celeron 2.4 Ghz FSB 400, 2 banchi DDR da 256MB PC3200 TwinMos in DualChannel. Mi servivano dei consigli riguardo all'overclock del processore.... Io ho gia fatto alcune prove, tra cui anche le configurazione con bus a 125 (ottenendo così i 3 Ghz netti con un overvolt da 1.525v a 1.550v). Quello di cui vorrei aver la sicurezza è sapere tutti i parametri di lavoro delle DDR, AGP e PCI durante l'overclock. Ho provato ad utilizzare il programmino tipo WIDCPU ma non mi dice la frequenza delle mie DDR, Sandra mi da solo l'FSB... Vorrei trovare un programmino che mi dice per filo e per segno ogni parametro di frequenza dei componenti principali come CPU DDR AGP e PCI...avete qualche idea per favore riguardo ad un programma del genere? Grazie...un saluto DADDE81 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
scusa, ma con 125 non ti scalda un po' troppo??
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho un bel sistema di raffreddamento con sette ventole e un bel dissipatore lappato e ventolazza da 5000rpm...il bios mi dice che scalda sui 40°C dopo averci giocato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
ma lappato a mano o in officina?
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
in officina? cosa intendi?
![]() |
#6 |
Member
|
In officina utilizzando macchinari per la lucidatura dei rubinetti...
E' venuto molto bene tra l'altro quindi direi di essere a posto con il raffreddamento... Idee per qualche programmino per la frequenze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
ma gurda ke quella mobo ha i fix quindi qualsiasi freq di fsb imposti l'agp e pci riamngono cpostanti......
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
Asus P4P800 dual channel - P4 3 Ghz @ 3905 (full AIR)- 512 x 2 Mb Ram 400 mhz - Terratec Aureon 7.1 Universe- Creative Inspire P580- gForce 4 Mx 440 128 Mb DDR - case Chieftec Matrix Black + Aerogate II + Cooldrive (tot 6 PCFAN) - Maxtor SATA 160 Gb - IBM UATA 40 Gb - LG 52/24/52 - Pioneer DVD- Samsung SyncMaster 710v- NEC ND3520 DVD±RW Dual Layer- Raptor-Gaming M1 limited edition- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
|
ehehehehe
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Caso Fortunato?
Salve gente,
Anche io ho un celeron 2,4 Ghz e va egregiamente a 3,2 Ghz con dissipatore originale, poco overvolt (1,6 V) (Q-fan attivato!!! pazzo vero?) La CPU non ha mai superato i 45° C L'ho portato fino a 3,5 Ghz con il bus a 145 Mhz, ma è molto instabile. Adesso lo sto testando con il bus a 140Mhz. (3,37 Ghz) e sembra andare bene. Penso di essere stato fortunato, perché ho assemblato altri 2 PC come il mio e non vanno oltre i 2,8 / 3 Ghz. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.