|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Ripristinare windows ..............mmmhhh...!!!!!!
Salve a tutti.
Ho installato windows xp su un pc non proprio recente (P3-550Mhz, 384MbRam, hd20Gb, ...) prima fonzionava benino pur avendo aggiornato winxp da win98se ![]() 1) formatto in ntfs, avvio da cd, non trova alcuni file, ignoro, termina installazione, funziona bene, qualche errore in iexplorer, ma dopo qualche giorno schermata blu ![]() 2)come prima, ma i file che non trova sono di meno, alla fine dell'installazione non parte perchè ci manca un file ![]() 3)riprovo ancora a formattare ma in fat32, trova tutti i file, funziona. Dopo 2giorni schermata blu ![]() 4)formatto di nuovo e converto l'unità in ntfs, installo tutto, e dopo poco tempo non trova un file e non si avvia ![]() 5)riprovo l'installazione con formattazione in ntfs finchè non trova tutti i file, li trova, finisce l'installazione e tutto funziona bene. Oggi diche che un file in windows\system32\config\system non c'è o qualcosa del genere ![]() ps: ho provato lo stesso cd con un altro muletto e legge tutti i file tranquillamente, il lettore di quel pc era datato ne comprai uno nuovo aopen, ma era peggio del vecchio, l'ho sostituito con un nec e leggeva anche i riscrivibili tranquillamente. Sono passati solo 15gg dall'acquisto. in tutta sincerità mi sono completamente rotto di formattare e reinstallare ![]() Ho visto che esiste la console di ripristino di winxp digitando R durante l'installazione... la digito, ma è come se andasse in dos con c:\windows... ![]() Oppure avete qualche suggerimento per installare windows ed essere felici ?? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
sarà un problema all'hardware... aspettiamo i più esperti
![]() io sono più pratico sul software ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
la ram.. quasi sicuramente è la ram.. visto che hai già sostituito il lettore cd-rom e hai già provato il cd su un altro pc...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
C'è un programma che testa la ram sotto dos? perchè per un pc del genere o la prendo usata o dovrei cambiare pc...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
prova con.... nn ricordo bene... mi sembra memtest... prova a cercare con google o cerca quì sul forum... io lo avevo trovato quì...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
forse questo? www.hcidesign.com/memtest/
ma è per windows... e se non si avvia, non posso testarle... ![]() [edit] cercando qui sul forum ho trovato anche Goldmemory e sembra che faccia al caso mio xkè si avvia da dos, solo una cosa: il floppy di boot lo posso creare con l'utilità di formattazione di windows e poi metto questo prog dentro?? girando in rete ho visto anche questo programma (ultimate boot disk) che mi sapete dire?
![]() ![]() veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero Ultima modifica di J3X : 14-02-2004 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quel goldmemory è compatibile solo con win 95/98...
qualcun'altro ha capito il problema?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.