|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Consiglio dai divoratori di manga :)
Ciao a tutti .. mi sono 'avvicinato' da poco al meraviglioso mondo dei manga .. dopo essermi riletto Video Girl Ai alla mia veneranda età (26
- Video Girl Ai / Len - I"S (bello quanto quello sopra, anzi per certi versi lo preferisco) - F.Compo (lo finisco questa sera nel letto e sto iniziando (opere non ancora complete a differenza della altre sopra) - Eden - Gantz - Slam Dunk (sto leggendo la serie Collection da dove è finito l'anime .. mi ha incuriosito troppo per non sapere come finisce Veniamo alla domanda: oltre ai tre in corso, di cui non si sa ovviamente il termine a parte Slam Dunk, vorrei leggermi qualcosa di già concluso per evitare lo stillicidio dell'attesa del numero successivo .. vorrei qualcosa che meritasse davvero, che sarebbe un peccato non leggere, di non esaurito (no serie con numeri introvabili) e non eccessivamente lungo (diciamo nell'ordine dei 20 volumi max), e di genere sentimentale/romantico/demenziale tipo VGAI, I"S, F.Compo .. spero di non rendere la ricerca troppo complicata (lo so, sono di gusti strani .. ma che ci volete fare Grazie in anticipo Ultima modifica di M4st3r : 06-02-2004 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Edit: ehm non avevo letto "sentimentale"
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ekkekazpita!!
Non è mica una richiesta facile. La prima cosa che mi viene in mente è: "Monster Collection". Fantasy con spunti demenziali, disegnato DA DIO!!, assolutamente originale (ti dico solo che le donzelle, qui, menano come dei fabbri mentre il maschio della situazione, per quanto forte, deve difendersi da peculiari tentativi di stupro ) e che si conclude in sei (6, SEI, SIX ) volumi.Edito da Planet Manga, dovrebbe essere ancora disponibile.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Berserk l'unico manga che compero.
Saluti.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La storia tra Caska e Gatsu poteva anche non esserci e il fumetto avrebbe retto lo stesso. Tra l'altro la storia chissà per quanto andrà avanti ancora.. A sto punto andavano bene anche i miei: Devilman, Alita, Nausicaa e Ushio e Tora.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
maison ikkoku-cara dolce kioko?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Sembra incredibile che un autore, praticamente sconosciuto in Italia, sia riuscito a includere tanto in soli sei numeri.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
maison ikkoku.
sicuramente meglio il manga che la serie tv!
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
ti consiglierei di prendere fumetti di mitsuru adachi
Touch o Rough o H2 (che lo stanno facendo ora) e'sul genere sentimentale+sportivo+demenziale ogni tanto... bello sul serio...vedi te SZ |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quanto odio Adachi
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io ti consiglierei (anche se non sono proprio manga sentimentali)
Nausicaa di Hayao Miyazaki e Appleseed Volumi 1-4 di Masamune Shirow Entrambe le opere sono dei capolavori e dovrebbero essere lette da chi ha la passione dei manga. Nausicaa e' stata integralmente tradotta in italiano cosi' come Appleseed. Tuttavia credo che i numeri di appleseed siano un tantino piu' difficili da reperire.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se sei maggiorenne ti consiglio Hen.
triangoli amorosi, fraintendimenti, malizia e la protagonista c'ha due bocce così!!! forse mi sono lasciato trasportare.
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ringrazio tutti per le tante risposte collezionate fin'ora .. dovrei indirizzarmi quindi:
- Maison Ikkoku - Hen ( - Nausicaa & Appleseed - Devilman, Alita, Ushio e Tora (sono due manga o è il titolo - Monster Collection, questo sono curioso di vederlo visto che a detta vostra, è disegnato davvero bene In effetti avevo già sentito parlare del primo ma solo sotto forma di anime .. se mi dite che il manga è ancora meglio vado sul sicuro .. di quanti volumi è composto? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mi consigliate anche un buon portale dove trovare rece/notizie/info sul 'pianeta' manga?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dove posta (o forse postava boh) mio fratello
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
- Hen (
dello stesso autore c'e pure ganz, ma non è sentimentale, xò è molto interessante. ora come ora mi sono ricordato che è più di un anno che compro + fumetti. prima passavo dal mio fumettaro di fiducia 1 volta a settimana... crisi mistica???
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.

) e che si conclude in sei (6, SEI, SIX ) volumi.
Since Nov-2003