|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
X1900XTX, temperatura elevata, quale dissi scegliere?
ciao a tutti, una domanda semplice semplice... quale dissipatore consigliate per sostituire l'originale?
ultimamente la scheda mi sale anche a 92 gradi, fa un biip e comincia a sbomballare lo schermo con artefatti e righe varie.. consigli? ![]()
cube`mafel ~ Asus P5B Deluxe WIFI ~ Intel Core 2 duo E6600@3,6 Ghz ~ TEAM DDR2 PC5300 667 2GB ~ Gecube Radeon x1900xtx 680/1600 ~ Enermax Liberty 500W ~ 2*160gb sata 2 Maxtor , 1*250gb sata 2 Western Digital ~ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
92°???????
assurdo, ho la tua stessa scheda ma mi pare assurdo che arrivi a tali temperature... La scheda in questione ha un dissipatore ottimo di serie (e mi pare pure giusto visto che costa quasi 400 euro ![]() Pensa che a me in idle resta sui 50° e in full tocca giusto i 70° ma solo perchè non setto ad alti giri la ventola perchè altrimenti resterebbe intorno ai 63°. Ti posso consigliare a questo punto di utilizzare ati tray tool che scarichi da qui: http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html Utilizzandolo hai la possibilità di impostare in modo del tutto semplice e intuitivo la velocità della ventola, in modo da tenere sempre al fresco la tua skeduzza non appena comincia a salire troppo di temperatura. Il procedimento è semplice: 1) click con tasto destro sull'icona del programma 2) seleziona la stringa "hardware" 3) "impostazioni overclock" 4) "ventola" da qui il settaggio è intuitivo, basta che regoli le tue preferenze e al massimo crei un profilo da caricare in automatico all'avvio del pc. N.B. Per utilizzare ati tray tool devi disinstallare i catalyst di ati e i driver della scheda, ti consiglio driver cleaner che scarichi da qua: http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html Una volta disinstallato il tutto scarichi i display driver di ati senza catalyst da qua: http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html e li installi assieme ad ati tray tool. SPERO DI ESSERE STATO D'AIUTO ![]()
CPU -[Intel Q9550]- RAM -[2x2Gb Corsair DDR2 1066MHz Dominator]- SkVideo -[Shappire Ati Radeon HD4870 X2]- SkMadre -[ASUS P5Q Pro]- HD -[1x Maxtor 250Gb SataII 1x Seagate 1Tb sataII]- Alimentatore -[Cooler Master Pro Silent 600W]- Sistema Operativo -[Windows Xp Professional 64bit]-- Ultima modifica di domix85 : 17-07-2007 alle 10:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() magari è solo tempo di risistemare un po la pasta termica... puo essere? la scheda ha circa 6-7 mesi di vita
cube`mafel ~ Asus P5B Deluxe WIFI ~ Intel Core 2 duo E6600@3,6 Ghz ~ TEAM DDR2 PC5300 667 2GB ~ Gecube Radeon x1900xtx 680/1600 ~ Enermax Liberty 500W ~ 2*160gb sata 2 Maxtor , 1*250gb sata 2 Western Digital ~ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
ma guarda 6-7 mesi di vita nemmeno ci sarà bisogno di risistemare la pasta termica, cmq se ti va di dargli na ripulita è sempre gradita come cosa
![]() Stai solo attento a non rovinarla quando la apri...ti ripeto servirà soltanto alzare la velocità della ventola da Ati Tray Tool e vedrai che la temperatura tornerà alle soglie "tranquille". Facci sapere se risolvi ![]()
CPU -[Intel Q9550]- RAM -[2x2Gb Corsair DDR2 1066MHz Dominator]- SkVideo -[Shappire Ati Radeon HD4870 X2]- SkMadre -[ASUS P5Q Pro]- HD -[1x Maxtor 250Gb SataII 1x Seagate 1Tb sataII]- Alimentatore -[Cooler Master Pro Silent 600W]- Sistema Operativo -[Windows Xp Professional 64bit]-- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.