|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
Mod a Q-Tec 550W Fallita - Recuperabile?
Ciao a tutti, ho fatto fare ad un mio amico queste due modifiche:
Questa per i 3.3 http://forum.pctuner.net/forum/showt...threadid=29355 E questa per i +5 ed i +12 http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=226 Abbiamo iniziato con quella per i 3.3 e tutto funzionava alla perfezione, tramite il trimmer potevo regolare da 3.3 fino a 3.7. Poi abbiamo fatto quella ai +5 e appena acceso l'alimentatore abbiamo notato che emetteva un ronzio continuo. Abbiamo verificato che tutte le saldature fossero a posto e riprovato ad accendere ma il ronzio persisteva. Abbiamo pensato ad una incompatibilità tra la mod dei +3.3 e quella deli +5 ed abbiamo rimosso la prima. Il problema rimaneva................... Abbiamo tolto quella ai +5 e rifatto quella ai 3.3 ma misurando con il tester abbiamo visto che i 3.3 stavano a 2.7 e che il trimmer non variava il voltaggio.... Abbiamo tolto tutte le mod ma i 3.3 rimangono a 2.77. Era tardi e abbiamo interrotto. Secondo voi è possibile riparare l'alimentatore o lo posso buttare? Sapete dove trovare lo schema elettrico dell'ali? Grazie a tutti
Utenti OK : Frency - Dadoo - AnacondA_snk - Lord_Crassus - Catan - Savethebest - Aristocrat74 - Maxvanza - Malleus - DDA - SHIVA>>LuR<< - Bimbumbay - Gauss - MarcoPN - ArvMau - Alabamasmith - Argo - Epoc - Cabalist - Slivio - Ciobeddu - |Draven| - Pippinik - Tetractius - ConteSax - Yottabyte - Dinamite2 - Luca.81 - 2fst4rc - Warez - SoulKeeper - Remok - THE MATRIX M+ - ztop - overclokk - devas - Resolo - Etc. Utenti da evitare : Helstar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Il mio amico è un mostro....... ha resettato l'integrato TL494CN ed ora i 3.3 sono tornati normali........
Qualcuno sa indicarmi una modifica VALIDA per i +5 ed i +12 ? Ormai ho fatto il buco e messo il potenziometro e vorrei farla....
Utenti OK : Frency - Dadoo - AnacondA_snk - Lord_Crassus - Catan - Savethebest - Aristocrat74 - Maxvanza - Malleus - DDA - SHIVA>>LuR<< - Bimbumbay - Gauss - MarcoPN - ArvMau - Alabamasmith - Argo - Epoc - Cabalist - Slivio - Ciobeddu - |Draven| - Pippinik - Tetractius - ConteSax - Yottabyte - Dinamite2 - Luca.81 - 2fst4rc - Warez - SoulKeeper - Remok - THE MATRIX M+ - ztop - overclokk - devas - Resolo - Etc. Utenti da evitare : Helstar |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho visto che la mod sui +5 l'hanno fatta un sacco di persone... perchè a me non ha funzionato?
Possibile che sia incompatibile con quella dei 3.3V. Qualche esperto mi illumini perfavore........
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao
ho fatto una domanda simile nel thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=2 ma non ho ancora ricevuto risposta ![]() anche io sono molto interessato a una modifica valida e soprattutto dettagliatissima... oltre alla guida di pc-tun*r ne esistono altre? ho un Q-TEC 550W PFC voltaggi attuali: (misurati con Motherboard Monitor 5) +3,3 a 3,36 +5 a 5,00 che nel bios figurano come 4,99 sotto sforzo con MBM5 scendono a 4,97 +12 a 11,92 che sotto sforzo non scende oltre 11,80 che ve ne pare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.