|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
problemi con via mvp3
riscontro dei notevoli problemi con motherboard basata su chipset VIA MVP3.
ho un processore amd-k6 333mhz. inanzitutto ho inserito una scheda video ati radeon 32mb ma al temine dell'installazione dei driver mi dice che qualcosa non e' andata a buon fine anche se pare che sia tutto apposta a prima vista !!! ma il problema + grosso ce lo ho che la scheda audio !!! ho comprato una nuova scheda audio hercules pci classica da 13 euro x intenderci la ho messa su su uno slot pci ho istallato i driver ma l'audio non va o meglio se x caso metto su un cd mp3 x esempio fa rumori strani tipo cracchiamenti !!! e in + i suoni non si sentono propio x nulla. le ho provate tutte, propio adesso cercando disperatamente in giro ho trovato questo: http://www.xelenio.com/software_e_utility/pci_latency/ ma prima di utilizzare cose che non conosco volevo chiedere il parere al forum prima di combinare casini vari. inoltre volevo chiedere se e' il caso anche di aggiornare il bios o alto. grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
Innanzitutto aggiorna il bios
Poi prova a caricare le impostazioni di default del bios(non basta ma... aiuta!) Se puoi, formatta tutto e installa il 2000 o XP Aggiorna col service pack Installa i driver del chipset Via, www.viaarena.com , scarica gli Hyperion "vecchi" (vale a dire la versione 4.43v e non la 4.51) Installa i driver della scheda video/audio e le directx Solo che non hai descritto niente della tua configurazione: motherboard(marca & modello), quantità di ram, altre periferiche presenti... Controlla anche sul manuale della scheda madre come vengono condivisi gli IRQ tra gli slot PCI, in modo da evitare conflitti/condivisioni, in tal modo potrebbe essere la Radeon che "ruba" cicli alla scheda audio Buona fortuna...
Smetti di usare il PC prima che lui usi TE!!! Ultima modifica di rockwolf : 12-02-2004 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
Quote:
oooooo bene adesso e' tutto ok mi pare !!! ho installato i driver che mi hai consigliato, ho messo su la pach e adesso l'audio e il video mi sembrano apposto. piu' tardi faro' una verifica generale x sicurezza ma il problema mi sembra risolto completamente. grazie ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.