|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Asus a7n8x-x: RAM in single o dual channel?
Come da titolo: la asus a7n8x-x richiede ram in single o dual channel? Ho un amico che sta cercando questa info ma in giro per la rete ha trovato solo risposte contrastanti... da qualche parte dicono in single, da altre dicono in dual...
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Non vorrei sbagliare,ma mi pare che quella sia una scheda econonica con chipset Nforce2 quindi non ha il supporto per il dual channel......
Byez ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La A7N8X - X NON supporta il dual channel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
|
ma va state scherzando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Rimini
|
putroppo ho visistato il sito dell'asus e ho letto questa brutta conferma dato che l'ho gia ordinata... non per me :P (voleva spendere poco..) cmq secondo voi la differenza prestazionale e molta tra un dual chan e in signle chan?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Confermo che non è uno scherzo,ho due A7N8X-X e non supportano il dual chanel!
La differenza sta nella larghezza di banda delle ram che è fino a 1,5 volte superiore nel dual...... ![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.